Master I Livello - COMUNICAZIONE E DIGITAL MARKETING
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
1500h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Aprile 2024
-
Crediti
60
-
Campus online
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il Master in Digital Marketing si rivolge a manager, consulenti, imprenditori e in generale a tutti coloro che vogliano crescere nel marketing e nella comunicazione digitale, di modo da dare loro gli strumenti per renderli in grado di ampliare, in breve tempo, il numero di utenti interessati ad acquisire prodotti e servizi della propria azienda.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
La finalità del Master è dunque quella di formare sull’e-commerce, ossia la promozione del sito di commercio elettronico mediante l’acquisizione delle maggiori strategie della comunicazione social e del digital marketing efficace, ove queste ultime, si facciano promotrici dell’utilizzo anche delle migliaia di dati informatici per le attività di re-marketing.
Il percorso, tutto svolto in modalità online, cercando di rispondere alla sempre più crescente richiesta del mercato, di professionisti del Marketing, formati e capaci, punta a fornire ai suoi iscritti, le conoscenze e le competenze necessarie a renderli in grado di progettare, gestire e monitorare campagne pubblicitarie e di comunicare in modo efficiente ed efficace, sui principali social media e motori di ricerca.
Possono iscriversi i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di uno dei seguenti titoli:
Diploma di laurea quadriennale (vecchio ordinamento);
Diploma di laurea triennale e/o laurea specialistica /magistrale secondo il DM 509/99 e successivo;
Diploma delle Accademie delle Belle Arti, dei Conservatori e dell’ISEF.
Titoli equipollenti ai precedenti conseguiti all’estero, preventivamente riconosciuti dalle autorità accademiche.
Il candidato verrà contattato telefonicamente e, successivamente, riceverà una mail con tutto il materiale e i dettagli per l'iscrizione
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
5 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicazione e marketing
- Marketing digitale
- SEO
- SEM
- Strumenti di marketing
Professori
Docente Universitario
Professore
Programma
L’EVOLUZIONE DELLE TECNICHE DI MARKETING DIGITALE 12DIGITAL MEDIA STRATEGY 9ELEMENTI DI DIDATTICA METACOGNITIVA 2
AREA ELABORAZIONE DATI CFU15
CREAZIONE DEL SITO E OTTIMIZZAZIONEDELLE PERFORMANCE: SEO, SEM, SEA 9EMAIL MARKETING O DIRECT EMAILMARKETING (DEM) 6
AREA COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA MARKETING CFU12
LA COMUNICAZIONE SOCIAL: I SOCIAL NETWORK 6IL SOCIAL MEDIA MARKETING 6
AREA MARKETING E DIGITAL PR CFU9
CONTENT MARKETING, CONVERSION MARKETINGE MOBILE MARKETING 6COME INCREMENTARE LA PRESENZA ONLINE:DIGITAL PR 3
PROVA FINALE 1TOTALE 60
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master I Livello - COMUNICAZIONE E DIGITAL MARKETING