Master Luxury Hotel Management

5.0
2 opinioni
  • "Una bellissima esperienza professionale e formativa, nella quale si ha l’opportunità di conoscere da vicino il mondo del giornalismo e dell’informazione e, soprattutto, di incontrare alcune tra le migliori firme del giornalismo italiano. Questo incontro personale, questa possibilità di ascoltare dal vivo le loro voci, fare domande, conoscersi di persona è forse l’aspetto più importante di questo percorso di formazione. È per questo che il master è anche una bellissima esperienza umana, nella quale si cresce e si impara, nella quale si intessono relazioni preziose con colleghi e docenti."
    |
  • " I docenti offrono spunti di riflessione, suggerimenti per tradurre note di politica economica in articoli e contenuti fruibili da un pubblico ampio: da quello radiofonico a quello on line. Verificare quale approccio avere con una notizia. Cercarla, laddove non fosse palese. I numeri, se adeguatamente torturati, confessano. Tutto sta nell’avere gli strumenti adeguati, essere preparati per informare al meglio: partendo dai fatti. Anche per chi fa già questo mestiere c’è da imparare dal Master. Mi è servito per ripartire con un carburante diverso. Per migliorare il modo di stare sul mercato e affinare le tecniche di scrittura di particolari articoli come le news analysis"
    |

Master

Blended a Milano

5.600 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    24 Giorni

  • Inizio

    Marzo

  • Stage in azienda

"La domanda turistica del segmento luxury in Italia negli ultimi 5 anni è aumentata del 25,6% e i brand più prestigiosi dell’hospitality lamentano una carenza di figure professionali di medio e alto livello qualificate per far fronte alla trasformazione digitale e che possiedano le competenze relazionali indispensabili nel rapporto con il cliente.

Con un approccio orientato all’integrazione costante tra lezioni frontali e sperimentazione concreta di quanto appreso in aula, il percorso di studi consentirà agli studenti di:
- comprendere gli aspetti che caratterizzano l’offerta di servizi di lusso
- acquisire le competenze digitali indispensabili in tutti i processi e nelle attività svolte dalle diverse direzioni di un hotel di lusso
- potenziare le proprie capacità di relazionarsi con clienti sofisticati
- confrontarsi con numerosi manager del settore che illustreranno loro le specificità dei comparti che dirigono"

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

MarzoIscrizioni aperte

Profilo del corso

"Acquisisci le competenze e costruisci il network per il tuo successo professionale nel settore dell’hotellerie di lusso.
Opportunità di inserimento in stage con tassi di conferma del 95%.
Alcune aziende partner: Baglioni Hotel & Resorts, Relais Châteaux, Melià Hotels Internationals, The Dedica Anthology, Accor, Planetaria Hotels"

Il master si rivolge a laureati in tutte le discipline, a giovani professionisti del settore e a diplomati con un’esperienza di lavoro di almeno due anni che desiderino intraprendere una carriera nel settore dell’ospitalità di lusso.

E’ indispensabile una buona conoscenza delle lingue straniere.

Diploma

"Possibilità di stage presso strutture dell’ospitalità di lusso.
Un programma progettato con i manager dei più prestigiosi brand per formare giovani che abbiano le competenze realmente richieste nel settore del lusso.
Una formazione orientata alla concretezza che coniuga lezioni in aula con testimonianze, laboratori esperienziali, esercitazioni e visite presso Baglioni Hotel Carlton e Château Monfort"

Sono disponibili 1 borsa di studio a copertura totale e alcune borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione per sostenere i candidati più meritevoli

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • "Una bellissima esperienza professionale e formativa, nella quale si ha l’opportunità di conoscere da vicino il mondo del giornalismo e dell’informazione e, soprattutto, di incontrare alcune tra le migliori firme del giornalismo italiano. Questo incontro personale, questa possibilità di ascoltare dal vivo le loro voci, fare domande, conoscersi di persona è forse l’aspetto più importante di questo percorso di formazione. È per questo che il master è anche una bellissima esperienza umana, nella quale si cresce e si impara, nella quale si intessono relazioni preziose con colleghi e docenti."
    |
  • " I docenti offrono spunti di riflessione, suggerimenti per tradurre note di politica economica in articoli e contenuti fruibili da un pubblico ampio: da quello radiofonico a quello on line. Verificare quale approccio avere con una notizia. Cercarla, laddove non fosse palese. I numeri, se adeguatamente torturati, confessano. Tutto sta nell’avere gli strumenti adeguati, essere preparati per informare al meglio: partendo dai fatti. Anche per chi fa già questo mestiere c’è da imparare dal Master. Mi è servito per ripartire con un carburante diverso. Per migliorare il modo di stare sul mercato e affinare le tecniche di scrittura di particolari articoli come le news analysis"
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Maria Cristina Tubaro

5.0
06/02/2020
Sul corso: "Una bellissima esperienza professionale e formativa, nella quale si ha l’opportunità di conoscere da vicino il mondo del giornalismo e dell’informazione e, soprattutto, di incontrare alcune tra le migliori firme del giornalismo italiano. Questo incontro personale, questa possibilità di ascoltare dal vivo le loro voci, fare domande, conoscersi di persona è forse l’aspetto più importante di questo percorso di formazione. È per questo che il master è anche una bellissima esperienza umana, nella quale si cresce e si impara, nella quale si intessono relazioni preziose con colleghi e docenti."
Consiglieresti questo corso?:

Francesco

5.0
06/02/2020
Sul corso: " I docenti offrono spunti di riflessione, suggerimenti per tradurre note di politica economica in articoli e contenuti fruibili da un pubblico ampio: da quello radiofonico a quello on line. Verificare quale approccio avere con una notizia. Cercarla, laddove non fosse palese. I numeri, se adeguatamente torturati, confessano. Tutto sta nell’avere gli strumenti adeguati, essere preparati per informare al meglio: partendo dai fatti. Anche per chi fa già questo mestiere c’è da imparare dal Master. Mi è servito per ripartire con un carburante diverso. Per migliorare il modo di stare sul mercato e affinare le tecniche di scrittura di particolari articoli come le news analysis"
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Hotel
  • Servizi
  • Management
  • Hotel management
  • Brand
  • Distribuzione Web
  • Customer Experience
  • Brand identity
  • Marketing
  • Influences

Programma

Il mercato dell’ospitalità a cinque stelle
- Costruire una Brand Identity nel lusso: l'importanza della Value Proposition
- Strategie di posizionamento e mercati internazionali di riferimento
- Client Experience: tradurre la Brand Value in standard di relazione e di servizio
Digital Marketing e omnicanalità
- Customer Experience e Omnichannel
- La nuova distribuzione web
- Comunicazione, Social Media e reputazione online
Comunicazione e reputazione dei brand di lusso
- La gestione delle recensioni
- Influencer Marketing
- I Social Media per gestire la relazione con il cliente
Luxury Hospitality: ruoli e nuove competenze
- Lavorare nell'impresa alberghiera: ruoli, funzioni e nuove figure professionali in un mondo che cambia
- La corretta organizzazione dei reparti: Booking & Reservation, Room Division, MICE, housekeeping, Food & Beverage
- Personal Branding, Social Recruiting e tool digitali nella selezione
Guest Relation Management
- Guest Experience e innovazione: Big Data, Chatbot, IA e Cybersecurity
- La personalizzazione delle esperienze da proporre al cliente
- L’approccio interculturale per l’eccellenza nella Customer Experience
Luxury Food & Beverage
- Nuovi format e servizi di ristorazione
- A tu per tu con Alessandro Scorsone, Sommelier Master Class e Cerimoniere di Palazzo Chigi
Sales e Revenue Management
- Sales & Distribution
- Il Revenue Management all'interno delle strategie di business di un hotel
- Tecniche di vendita e gestione del reclamo
Palestra manageriale
- Comunicare in modo efficace, persuasivo e seduttivo
- L’ascolto attivo, l’arte e la tecnica delle domande
- Empatia e intelligenza emotiva

LABORATORI
Dem e Newsletter: comunicare con l'e-Mail Marketing
Instagram nell'Hospitality
L'importanza del Contact Center per migliorare la Customer Experience
Le intelligenze relazionali e il lavoro in team
Career Coaching: comunicazione efficace e colloquio di lavoro

Ulteriori informazioni

Approccio “learning by doing” che affianca alle sessioni d’aula, simulazioni, role play, project work, esercitazioni e che consente di applicare immediatamente quanto appreso in un costante confronto con gli altri studenti e con i docenti. I partecipanti avranno accesso alla piattaforma eLearning di 24ORE Business School, e potranno consultare:
• materiali didattici e dispense strutturate ad hoc
• corsi online
• chat e forum con i colleghi di master e i docenti
• questionari di valutazione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Luxury Hotel Management

5.600 € IVA inc.