Corso attualmente non disponibile
Master Management del Turismo Sostenibile
-
Ottimo master fondamentale per il mio inizio di carriera in questo settore. È stata un’esperienza significativa e formativa che mi ha permesso di incrementare le mie conoscenze. Anche a livello umano è stato fondamentale in quanto ho conosciuto dei bravissimi colleghi e ottimi docenti, oltre allo staff del centro.
← | →
-
Master davvero interessante sia dal punto di vista formativo che sul del personale docente. Materie molto coinvolgenti e tutto lo staff sempre molto cordiale e disponibile.
← | →
-
Inizialmente pensavo che le lezioni non avessero un filo logico tra loro, ma successivamente mi sono resa conto che sono utili per affrontare la materia sotto diverse angolature. Complimenti.
← | →
Master
A Bari ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Ore di lezione
1000h
-
Durata
Flessible
Il Master in Management del Turismo fornisce un percorso formativo completo, con l’intento di rispondere alla crescente richiesta da parte delle imprese turistiche di personale e di giovani professionisti altamente specializzati e qualificati.
Profilo del corso
Obiettivo del Master è la formazione di professionisti e manager capaci d'inserirsi nelle diverse tipologie di aziende turistiche.
Laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici utili per l´inserimento nel mondo del lavoro. Diplomati e addetti del settore con rilevante esperienza lavorativa che desiderino affrontare un percorso qualificante per migliorare la loro professione.
Costituiscono elementi di preferenza: conoscenza PC e di una lingua straniera, disponibilità a trasferimenti sul Territorio nazionale e internazionale.
Opinioni
-
Ottimo master fondamentale per il mio inizio di carriera in questo settore. È stata un’esperienza significativa e formativa che mi ha permesso di incrementare le mie conoscenze. Anche a livello umano è stato fondamentale in quanto ho conosciuto dei bravissimi colleghi e ottimi docenti, oltre allo staff del centro.
← | →
-
Master davvero interessante sia dal punto di vista formativo che sul del personale docente. Materie molto coinvolgenti e tutto lo staff sempre molto cordiale e disponibile.
← | →
-
Inizialmente pensavo che le lezioni non avessero un filo logico tra loro, ma successivamente mi sono resa conto che sono utili per affrontare la materia sotto diverse angolature. Complimenti.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
B. FANELLI
A. LUFRANO
G. MARCHITELLI
F. DE BENEDICTIS
R. MARTINO
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Turismo
- Turismo Valoriale
- Management del turismo
- Ecolabel
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Ricettività
- MICE
- Comunicazione per il turismo
- Agenzie di viaggi
- Management tour operator
Professori
Loredana Mastrangelo
Dottoressa
Programma
PRESENTAZIONE
Negli ultimi anni il settore turistico è stato caratterizzato da profondi cambiamenti, che hanno modificato l’approccio dell’azione di management e di marketing territoriale, ormai consapevole dell’importante ruolo assunto dagli effetti sociali e ambientali sullo sviluppo economico.
Il Master in Management del Turismo fornisce un percorso formativo completo, con l’intento di rispondere alla crescente richiesta da parte delle imprese turistiche di personale e di giovani professionisti altamente specializzati e qualificati.
OBIETTIVI
L'obiettivo del Master è la formazione di professionisti e manager capaci d'inserirsi nelle diverse tipologie di aziende turistiche con ruoli e mansioni a livello manageriale e dirigenziale. Le figure professionali emergenti dal percorso formativo sono identificate nel:
• Esperto/Direttore tecnico di agenzia di viaggi in grado di occuparsi di tutti gli aspetti direttivi, gestionali e amministrativi;
• Esperto in gestione e promozione delle destinazioni turistiche, professionista che svolge attività di ideazione, pianificazione e realizzazione dei prodotti turistici;
• Responsabile marketing, esperto nelle attività di ricerca di mercato, segmentazione, targettizzazione e promozione del prodotto turistico;
• Esperto in organizzazione di eventi e congressi;
• Esperto in sviluppo di progetti di turismo sostenibile e gestione eco – compartibile delle strutture ricettive;
• Consulente e/o Responsabile di Sistemi di Gestione Qualità e Ambiente di Aziende Turistiche.
DURATA
Il Master si svolge nell’arco di 10 mesi per un totale di 1500 ore.
E’ articolato in due parti:
- 4 mesi di aula - 500 ORE di cui 330 ore di lezioni frontali e 170 ore di project work
- 6 mesi di Stage (con Project Work) - 1000 ORE
ATTESTATI
Il Master consente di ricevere 7 attestati:
1. ATTESTATO MASTER “MANAGEMENT DEL TURISMO”
2. ATTESTATO ESPERTO IN MARKETING E COMUNICAZIONE IN AMBITOTURISTICO
3. ATTESTATO FRONT OFFICE MANAGER
4. ATTESTATO MANAGER TOUR OPERATOR
5. ATTESTATO QUALITÀ E AMBIENTE PER LE AZIENDE TURISTICHE (ISO 9001, ISO 14001, EMAS, ECOLABEL)
6. ATTESTATO ORGANIZZATORE PROFESSIONALE DI EVENTI E CONGRESSI (PCO)
7. ATTESTATO ESPERTO TECNICO DI AGENZIE DI VIAGGIO
PROGRAMMA DIDATTICO
La formazione in aula è orientata a fornire strumenti operativi mediante un percorso dai contenuti innovativi e pratici ed è strutturata in moduli.
Lunedì – Venerdì 9:00 – 13.30 14.30 - 18:00
STAGE E PROJECT WORK
Lo Stage è una full immersion nelle attività dell´azienda ospitante, nel corso del quale è prevista la partecipazione a progetti funzionali e di sviluppo per mettere in pratica ciò che si è appreso nella fase d´aula.
Il progetto di stage viene definito - per ciascun allievo - dalla struttura di gestione del Master, di concerto con la struttura ospitante prescelta, al fine di valorizzare le vocazioni professionali e le caratteristiche personali emerse durante l´attività didattica in aula. Tale periodo di stage potrà svolgersi presso aziende turistiche, operatori congressuali, operatori turistici o Enti di promozione turistica e congressuale con localizzazione in Italia ed all’estero.
E’ data facoltà, a quanti già occupati in Organizzazioni del comparto turistico, di svolgere lo stage all’interno della propria struttura.
Borse di Studio:
I componenti del Comitato Tecnico-Scientifico hanno la facoltà di assegnare, ai candidati che ne facciano richiesta, 15 Borse di studio, a copertura parziale dei costi di partecipazione al Master, disponibili per un ammontare pari a € 1.300,00 per borsa assegnata.
Voucher:
Agli allievi dei Master è garantito uno stage retribuito con un Voucher del valore di € 1000,00 a copertura delle spese sostenute durante tutto il periodo del tirocinio.
Per informazioni sul programma didattico, il corpo docenti, modalità e termini di iscrizione e per le informazioni contrattuali visita il sito o contatta la segreteria organizzativa di CSAD.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Management del Turismo Sostenibile