Corso attualmente non disponibile
Master in Management Televisivo
Master
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Ore di lezione
400h
Rivolto a: Il Master è aperto agli operatori dell'informazione, della produzione e della comunicazione in campo televisivo; ai laureati o laureandi triennali, quadriennali e quinquennali.
Informazioni importanti
Documenti
- Presentazione Master Management TV
Opinioni
Programma
L'obiettivo didattico del master è fornire la conoscenza e l’approfondimento delle strutture concettuali, tecniche e operative che compongono e definiscono la figura del manager televisivo.
Oggi al Manager è richiesta una approfondita conoscenza dell’intera filiera del processo televisivo: dalla storia della televisione allo studio di palinsesti, dall’analisi dei mercati fino alla creazione e alla realizzazione di nuovi format, dalla regia alle tecniche di ripresa e montaggio, dal giornalismo alla pubblicità.
MediaSofos e Fondazione Milano intendono formare nuove figure professionali complete e versatili, dotate di profonde e radicate conoscenze tanto teoriche quanto pratiche.
Ulteriori informazioni
A conclusione del master è prevista la possibilità di effettuare uno stage presso aziende televisive, agenzie di comunicazione, case di produzione e società di distribuzione.
Alunni per classe: 20
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Management Televisivo