Accademia di Comunicazione

      Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy

      5.0 1 opinione
      Accademia di Comunicazione
      A Milano
      • Accademia di Comunicazione

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      Informazioni importanti

      Tipologia Master
      Luogo Milano
      Durata 8 Mesi
      Inizio Ottobre 2019
      altre date
      Stage in azienda
      • Master
      • Milano
      • Durata:
        8 Mesi
      • Inizio:
        Ottobre 2019
        altre date
      • Stage in azienda
      Descrizione

      Il Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy, presentato su Emagister.it da Accademia di Comunicazione e accreditato ASFOR, è un percorso specialistico post-laurea di 8 mesi con metodologia molto pratica, a tempo pieno e con obbligo di frequenza, ed è strutturato per rispondere al bisogno che le Aziende hanno di giovani in grado di capire come entrare in relazione con i consumatori e i propri pubblici, utilizzando non solo capacità d’analisi e di gestione ma anche un approccio innovativo ed integrato alla soluzione dei problemi.

      I partecipanti al Master acquisiscono le conoscenze, competenze e skill necessarie ad utilizzare gli strumenti più idonei a far leva sulle nuove tecnologie e mettere i consumatori in contatto con le marche. Gli studenti affrontano tutti gli aspetti della comunicazione d’impresa, dal marketing alle relazioni pubbliche, dall’account management alla gestione media con un approfondimento sulla comunicazione digitale e sull’impatto che le tecnologie hanno sull’impianto strategico della comunicazione.

      I Docenti sono professionisti provenienti da tutti gli ambiti del marketing e della comunicazione e costituiscono anche l’interlocutore privilegiato nel costante processo di aggiornamento dei programmi di Fondazione Accademia di Comunicazione per fare in modo che la preparazione offerta risponda alle esigenze di professionalità espresse dal mondo del lavoro.
      È questo dialogo costante - insieme con la metodologia didattica del “learning by doing”- ciò che consente agli studenti del Master l’ingresso nel mondo del lavoro con una preparazione tale da poter essere da subito operativi.

      Coerentemente con l’approccio metodologico di Accademia tutte le conoscenze teoriche si traducono in competenze e abilità applicative grazie al metodo del project work: realizzazione durante il Master di progetti reali dati da Aziende e valutazione dei lavori degli studenti da parte delle Aziende stesse.

      Informazioni importanti Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Ott-2019
      Scegli data
      Milano
      Via Savona 112/A, 20144, Milano, Italia
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      Inizio Ott-2019
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      Luogo
      Milano
      Via Savona 112/A, 20144, Milano, Italia
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      Da tener presente

      · Quali sono gli obiettivi del corso?

      L'obiettivo del Master è quello di formare professionisti in grado di applicare principi, metodologie e tecniche per gestire il marketing e la comunicazione di marca, prodotto e servizio utilizzando il pensiero strategico ed elaborando strategie in linea con i nuovi modelli di consumo e di fruizione dei media in un mercato dove il digitale ha profondamente mutato il rapporto consumatore-aziende. La metodologia interdisciplinare mira a costruire valore attraverso messaggi media neutrali declinati sui molteplici canali di contatto col pubblico, da quelli classici ai più attuali (Internet, Mobile, Digital TV, Social Media), e coerenti con i bisogni, le aspettative ed i desideri del consumatore.

      · A chi è diretto?

      Il Master si rivolge a giovani in possesso di laurea, triennale o magistrale, in ogni disciplina, motivati ad acquisire strumenti di marketing e di comunicazione competitivi che consentano loro di affrontare la crescente complessità del business con spirito innovativo.

      · Requisiti

      Laureati o laureandi provenienti da percorsi universitari triennali o magistrali in qualsiasi disciplina.

      · Titolo

      Diploma di Master. Il Corso è accreditato presso la Regione Lombardia e rilascia attestato di competenza con valore pubblico che certifica l'idoneità professionale in coerenza con le direttive e i regolamenti comunitari dell'Unione Europea. L’attestato è valido su tutto il territorio nazionale e a livello UE nell'ambito del QUADRO EUROPEO DELLE QUALIFICHE PER L'APPRENDIMENTO PERMAMENTE (EQF).

      · In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

      Il Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy di Accademia di Comunicazione è l'unico Master in Italia con metodologia esclusivamente pratica.

      · Quanto costa?

      La retta di frequenza è ridotta in relazione al reddito familiare. Sono previste 6 fasce di reddito, come da prospetto. Reddito familiare (in euro) Retta annuale 1. Fino a 40.000,00 7.500,00 2. da 40.000,00 a 60.000,00 11.500,00 3. oltre 60.000,00 15.500,00

      · Ci sono stage dopo il Master?

      Al termine del Master è previsto uno stage in Azienda e/o in Agenzia.

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Opinioni

      5.0
      Valutazione del corso
      100%
      Lo consiglia
      5.0
      eccellente
      Valutazione del Centro

      Opinioni sul corso

      T
      Teresa Di Gioia
      5.0 23/08/2018
      Il meglio: Passione e tantissima voglia di lavorare. In questa scuola si impara per diventare grandi professionisti... e ci si riesce!!! Formarmi qui è stata la scelta migliore che potessi fare!
      Da migliorare: non ho consigli da dare
      Consiglieresti questo corso?:
      * Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

      Cosa impari in questo corso?

      Marketing digitale
      Comunicazione istituzionale
      Web advertising
      Media relations
      Media management
      Ufficio stampa
      Marketing strategico
      PR
      Management
      Trade marketing
      Comunicazione di impresa
      Social network
      Project management
      Brand management
      Metodologia
      Didattica
      Brand
      Marca
      E-learning
      Web master

      Professori

      Professionisti del settore
      Professionisti del settore
      Marketing &Communication manager

      Programma

      METODOLOGIA DIDATTICA

      L'affermarsi sempre più prepotente del Digitale ha prodotto profondi cambiamenti nelle logiche del marketing e della comunicazione e i partecipanti al Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy, approfondendo le logiche digitali che governano il marketing e la comunicazione sul web, saranno in grado di utilizzare e gestire le opportunità offerte dai media digitali nell'ottica di una comunicazione necessariamente integrata che tiene conto, in modo sinergico, dei nuovi paradigmi che governano la relazione tra la marca e il consumatore nella progettazione, pianificazione e verifica delle attività di comunicazione e marketing.

      Il percorso formativo del Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy si basa sulla metodologia didattica del 'learning by doing': i partecipanti affrontano, fin da subito, un metodo di apprendimento e di lavoro che li spinge a fare una sintesi dell'apporto delle singole discipline finalizzato alla soluzione dei problemi posti dall'elaborazione dei progetti.

      Workshop, project work e progetti reali dati da clienti veri – Aziende e Agenzie – accompagnano le lezioni frontali e i casi di studio.

      AREE DI FORMAZIONE

      Area del General Management
      Obiettivo è la comprensione analitica della funzione dell’impresa e della sua gestione olistica attraverso la conoscenza e l’utilizzo dei concetti fondamentali come propedeutici alla specializzazione in comunicazione integrata di marketing.

      Discipline
      Elementi costitutivi dell’impresa | Funzioni e linee aziendali | Missione/visione dell’impresa | Gli stakeholders e i pubblici di riferimento | Corporate identity e corporate image | Bilancio | Budgeting | Business Plan | Conto economico | La cultura del comunicare e l’impresa come soggetto economico, sociale, culturale, relazionale e comunicazionale.

      Area del Digitale
      Dopo una prima ampia panoramica degli strumenti e delle tecniche di comunicazione on line e dell'impatto che hanno sull'impianto strategico del marketing e della comunicazione, i partecipanti saranno condotti alla scoperta di come il digitale abbia trasformato la relazione tra i brand e i consumatori.

      Discipline
      Lo scenario e l’evoluzione dell’off e online | Le professioni di una web agency | Digital Marketing | E-mail e Affiliation Marketing | Customer Relationship Management e Social CRM | Search Engine Marketing | Motori di ricerca e SEO | Lead Generation | Performance Marketing | E-Commerce | On Line Advertising | Display, Viral e Native Advertising | I Social Media: Facebook, Twitter, LinkedIN e il Personal Branding, Pinterest, Google*, YouTube, Tumblr , Instagram | Social Media Analysis | Social Media Marketing & Management | Digital Strategy | Blogging | Community Management | Inbound Marketing | Content Marketing | Digital & Programmatic Advertising: Programmatic Buying e Real Time Bidding | Mobile Marketing & Advertising: Mobile e tablet, e-book, geolocalizzazione | Web Content Writing | Digital PR: Brand Reputation Analysis e Measurement, Brand Reputation Management | Online Media Relations | Web Analytics: le metriche di successo di una campagna | Web Monitoring: Popularity, Engagement, Reach | Web Monitoring: i principali tools | Fruibilità dei siti ed evoluzione dei contenuti | Analisi dell’usabilità di un sito | Web design/ re-design di un sito | Creatività digitale.

      Area del Marketing
      Il processo di gestione del marketing e delle sue principali funzioni, per le aziende e la società nel suo insieme. L'obiettivo è quello di fornire ai partecipanti le competenze e gli strumenti idonei ad un approccio efficace e professionale alla comunicazione integrata di marketing.
      Al centro il consumatore e i modi innovativi di fare marketing e comunicazione per creare dialogo e fiducia tra l'impresa e i suoi pubblici. L'obiettivo è quello di fornire ai partecipanti le competenze e gli strumenti idonei ad un approccio efficace e professionale alla comunicazione integrata di marketing.

      Discipline
      Il ruolo, la funzione e il processo di Marketing | Comportamento d’acquisto e stili di vita | Ricerche quali-quantitative | Statistica e Big Data: Machine Learning e Data Strategy | Nielsen Retail e Panel Consumer | Analisi competitiva | Segmentazione, targeting e posizionamento | Budgeting e conto economico | Ciclo di vita del prodotto | Gestione del prodotto e del prezzo | Sviluppo nuovi prodotti | Le variabili del marketing mix | Business Plan | Il piano di marketing triennale | Marketing strategico | Marketing Management | Trade Marketing | Category Management | Canali di distribuzione | Relationship Marketing | Video Marketing | Digital Direct & Email Marketing | Shopper Marketing | Promozioni | Sponsorizzazioni | Project Management | Brand Management | Branding sui social media | Branded Content | Content Marketing | Data Driven Marketing e Advertising | Inbound Marketing | Marketing Automation e Social CRM | Testimonianze.

      Area del Marketing e della Comunicazione non convenzionale

      Discipline
      Unconventional marketing: Viral, Tribal, Word of Mouth, Guerrilla, Flashmob, Ambient, Stealth e Ambush | Buzz marketing.

      Area della Comunicazione d'Impresa e delle Relazioni Pubbliche
      Un percorso sviluppato da più docenti sulla base di un programma coordinato che intende fornire una approfondita conoscenza dei fondamentali teorici e pratici della comunicazione attraverso i quali apprendere ad integrare le diverse tattiche in contesti specifici.

      Discipline
      Relazioni Pubbliche e Cultura d’Impresa | La comunicazione d’impresa: comunicazione interna ed esterna | Comunicazione corporate | Corporate Social Responsibility | Comunicazione di prodotto e di marca | Comunicazione finanziaria | Comunicazione non profit | Lobbying | Fund Raising | Comunicazione in caso di crisi | Ruolo e funzioni delle relazioni pubbliche: obiettivi, pubblici, strategia | Le Relazioni Pubbliche come sistema | Media Relations | Ufficio stampa sui media classici e digitali | Digital PR e OLMR | Brand Reputation Measurement | La gestione della Social Media Crisis.

      Area della Pubblicità: Account Management e Strategic Planning

      Discipline
      Strategia di Comunicazione: la marca, il consumatore, il consumo della marca e le culture strategiche | Storytelling | Account Management | Digital Account Management | Strategic Planning - Lo sviluppo strategico di una campagna pubblicitaria: posizionamento di comunicazione, consumer insight, advertising brief, creative brief | Strategie di comunicazione digitale | Strategie di comunicazione non convenzionale | Organizzazione e gestione di eventi | Project Management.

      Area del Media Planning e Media Management
      Temi chiave delle strategie, degli strumenti e delle tecniche media per comprendere come i media – classici e nuovi – possono raggiungere efficacemente i loro target e per sviluppare strategie e piani media off e on line. Il ruolo che la misurazione dell'audience e le nuove tecnologie hanno nella formulazione dei contenuti e nella minore o maggiore capacità di raggiungere i mercati di riferimento.

      Discipline
      Gli scenari media e l’impatto della rivoluzione digitale | Statistica » Ricerche media | Il flusso del processo media e gli obiettivi del marketing, della comunicazione e dei media | Target group e segmentazione del mercato | Analisi della concorrenza pubblicitaria | Caratteristiche, politiche commerciali e planning dei mezzi pubblicitari | La strategia media, il piano media, il monitoraggio e la misurazione dei risultati di comunicazione | Integrated Media Management | Digital Media Planning and Buying | Programmatic Advertising | Programmatic Buying e Real Time Bidding.

      Area della Tecnologia
      Il pacchetto Office | Excel Avanzato | Photoshop | HTML | Editing | Montaggio audio video.

      Ulteriori informazioni

      Agevolazioni
      La retta di frequenza è ridotta in relazione al reddito familiare.

      Prestiti d'onore
      I nuovi iscritti ai Master possono fruire di prestiti d'onore bancari che consentono di iniziare i pagamenti a un anno dall'inizio del Corso, con rateizzazioni fino a sette anni e con rate di poco superiori ai 200 euro mensili.