
Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 21° Edizione - Bologna
-
Eccellente
← | →
-
Grazie a questo corso sono entrato nell'ottica che ti avvicina alle dinamiche concrete del mondo del lavoro. Ho avuto modo di approfondire sia la teoria legata al marketing e alla comunicazione d’impresa, sia di ottenere un riscontro costruttivo attraverso le numerose esercitazioni e testimonianze da parte di professionisti del settore. Le nozioni che si acquisiscono sono subito spendibili e e si può anche sperimentare una sana e costruttiva competizione attraverso lo scambio continuo con i compagni di corso
← | →
-
Ho trovato l’ambiente formativo molto accogliente e stimolante: i docenti sono tutti professionisti eccellenti e decisamente disponibili al confronto. Ho apprezzato le diverse e variegate testimonianze portate in aula da esperti del settore, che sono stati in grado di trasmetterci le proprie competenze con grande entusiasmo. Mi sono sentita guidata e accompagnata per tutto il percorso: grazie per questa meravigliosa esperienza formativa!
← | →
Master
Blended a Bologna

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Frequenza week-end/ Project work/ Stage
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
300h
-
Durata
7 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa pubblicato su Emagister.it ha l'obiettivo di formare professionisti di alto profilo capaci di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca e di prodotto in un'ottica multicanale, con particolare riguardo verso gli strumenti di comunicazione digitale. La faculty è composta da professionisti del marketing e della comunicazione, con pluriennale esperienza in importanti aziende del panorama italiano e internazionale.
Il percorso formativo, che prevede un totale di 300 ore d’aula con frequenza nel weekend, è costruito su una solida base di marketing che, partendo dai principi fondamentali, si sviluppa attraverso i processi di analisi, pianificazione e controllo, nonché sull’attività di brand management e sulle strategie di differenziazione di marca e posizionamento. Speciale attenzione è dedicata alle evoluzioni recenti in materia di marketing digitale: digital business, SEO&SEM, social media marketing. Ampio spazio è dedicato allo studio delle attività di comunicazione online e offline: dalla pubblicità alle relazioni pubbliche, dall’ufficio stampa alla pianificazione media e alla social media communication. Completa il percorso un modulo dedicato al potenziamento delle competenze trasversali, skills sempre più richieste nell’attuale mercato del lavoro.
Tutto ciò è reso possibile da una metodologia didattica pratica e interattiva, appositamente studiata per permettere ai partecipanti di acquisire le tecniche e gli strumenti per pianificare, progettare, realizzare e controllare tutte le attività inerenti il marketing e la comunicazione di marca, prodotto e servizi. Caratteristica peculiare del percorso è la realizzazione di un project work commissionato da un'azienda, grazie al quale i partecipanti possono sperimentare sul campo le conoscenze e competenze apprese durante il Master e verificare le proprie capacità organizzative, decisionali e di analisi.
Informazioni importanti
Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa si propone di fornire ai partecipanti competenze e conoscenze specialistiche nelle aree marketing e comunicazione d’impresa, al fine di formare figure professionali altamente specializzate in grado di inserirsi in aziende, società di consulenza e agenzie di comunicazione in qualità di Marketing Manager, Product & Brand Manager, Account Manager, Responsabile Comunicazione e PR, Digital Strategist & Digital Media Planner.
Il master è rivolto a laureati e laureandi nelle varie discipline e a professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze.
L’iscrizione al master è limitata ad un massimo di 25 partecipanti. La selezione avviene in modo continuativo e si basa su una valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo e motivazionale. Sono considerati elementi preferenziali: voto di laurea superiore a 100/110 ottima conoscenza della lingua inglese padronanza della tecnologia informatica buona capacità di relazione.
Attestato di frequenza firmato dall'intero corpo docente.
Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Professional Datagest si distingue per la faculty di altissimo livello, l'approccio pratico e operativo, la realizzazione di un project-work commissionato da aziende. Tra le aziende che hanno commissionato i project work delle ultime edizioni del Master: Pettenon Cosmetics, Consorzio Pignoletto Emilia Romagna, Imperial Fashion, Cineteca di Bologna, DerbyBlue, Vetreria Bazzanese, Academia Barilla, Agribologna, Ducati. Per i neolaureati non occupati professionalmente è, inoltre, prevista la possibilità la possibilità di svolgere un periodo di stage al termine del percorso formativo in aula.
Riceverai via e-mail la brochure del Master, con tutti i dettagli riguardo il percorso.
Opinioni
-
Eccellente
← | →
-
Grazie a questo corso sono entrato nell'ottica che ti avvicina alle dinamiche concrete del mondo del lavoro. Ho avuto modo di approfondire sia la teoria legata al marketing e alla comunicazione d’impresa, sia di ottenere un riscontro costruttivo attraverso le numerose esercitazioni e testimonianze da parte di professionisti del settore. Le nozioni che si acquisiscono sono subito spendibili e e si può anche sperimentare una sana e costruttiva competizione attraverso lo scambio continuo con i compagni di corso
← | →
-
Ho trovato l’ambiente formativo molto accogliente e stimolante: i docenti sono tutti professionisti eccellenti e decisamente disponibili al confronto. Ho apprezzato le diverse e variegate testimonianze portate in aula da esperti del settore, che sono stati in grado di trasmetterci le proprie competenze con grande entusiasmo. Mi sono sentita guidata e accompagnata per tutto il percorso: grazie per questa meravigliosa esperienza formativa!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Maddalena G.
Vladimir D.
Carlotta C.
Simone R.
Francesca A.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marca
- Brand
- Management
- Comunicazione interna
- E-business
- Marketing strategico
- Pianificazione strategica
- Pubblicità
- Internet marketing
- Comunicazione e marketing
- Marketing Operativo
- Media relations
- Project management
- Public speaking
- Web marketing
- Brand management
- Comunicazione di impresa
- Social media marketing
- Marketing
- Relazioni Pubbliche
- Marketing dei servizi
- Marketing B2B
- Marketing Mobile
Professori

Fabio Sgarbi
CEO NewLogic Srl

Fabrizio Ciannamea
CEO Mec&Partners

Federico Cappi
Marketing Manager Conserve Italia

Giulio Xhaet
Partner & Digital Strategist in Newton S.p.A.

Marco Comellini
Dir. Marketing Segafredo Zanetti
Programma
- Marketing Strategico e Operativo
- Marketing Research
- Consumer Marketing e Business Marketing
- Brand Management
- Pubblicità
- Strategia Media e Pianificazione
- Attività Promozionali
- Relazioni Pubbliche
- Digital Business
- Brillanti e convincenti in azienda: comunicazione efficace
- Creatività
STAGE
Al termine del master ai neo-laureati non occupati professionalmente di età inferiore ai 30 anni, sarà offerta l’opportunità di svolgere 3 - 6 mesi di stage presso:
- uffici marketing e comunicazione di aziende
- agenzie pubblicitarie
- società di consulenza
- web agency
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 21° Edizione - Bologna