Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 21° Edizione -Verona
-
Questo master mi ha dato la possibilità di arricchire il mio bagaglio culturale scoprire alcuni elementi del marketing e della comunicazione di cui non ero a conoscenza. Ho apprezzato molto i docenti, tutti professionisti del settore e quindi molto sul pezzo. Grazie al project work ho potuto confrontarmi con i miei compagni di corso e oltre a conoscere persone molto interessanti mi ha dato modo di relazionarmi con diversi colleghi e operare in maniera da raggiungere i risultati richiesti.
← | →
-
Questo percorso formativo mi ha permesso di maturare ulteriormente sia a livello professionale che personale. Grazie a quest’esperienza ho imparato a misurarmi nel mondo lavorativo e ad avere maggior fiducia in me e nelle mie idee
← | →
-
Ottimo corso
← | →
Master
Blended a Verona

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Verona
-
Ore di lezione
300h
-
Durata
7 Mesi
-
Inizio
14/10/2023
-
Stage in azienda
Sì
Il master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, organizzato in collaborazione con Confesercenti Verona e pubblicato su Emagister.it, è ideato per formare professionisti di alto profilo capaci di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca e di prodotto in un'ottica multicanale, con particolare riguardo verso gli strumenti di comunicazione digitale. La faculty è composta da professionisti del marketing e della comunicazione, con pluriennale esperienza in importanti aziende del panorama italiano e internazionale.
Il percorso formativo, che prevede un totale di 300 ore d’aula con frequenza nel weekend, è costruito su una solida base di marketing che, partendo dai principi fondamentali, si sviluppa attraverso i processi di analisi, pianificazione e controllo, nonché sull’attività di brand management e sulle strategie di differenziazione di marca e posizionamento. Speciale attenzione è dedicata alle evoluzioni recenti in materia di marketing digitale: digital business, SEO&SEM, social media marketing. Ampio spazio è dedicato allo studio delle attività di comunicazione online e offline: dalla pubblicità alle relazioni pubbliche, dall’ufficio stampa alla pianificazione media e alla social media communication. Completa il percorso un modulo dedicato al potenziamento delle competenze trasversali, skills sempre più richieste nell’attuale mercato del lavoro.
Tutto ciò è reso possibile da una metodologia didattica pratica e interattiva, appositamente studiata per permettere ai partecipanti di acquisire le tecniche e gli strumenti per pianificare, progettare, realizzare e controllare tutte le attività inerenti il marketing e la comunicazione di marca, prodotto e servizi. Caratteristica peculiare del percorso è la realizzazione di un project work commissionato da un'azienda, grazie al quale i partecipanti possono sperimentare sul campo le conoscenze e competenze apprese per verificare le proprie capacità organizzative, decisionali e di analisi.
Informazioni importanti
Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa si propone di fornire ai partecipanti competenze e conoscenze specialistiche nelle aree marketing e comunicazione d’impresa, al fine di formare figure professionali altamente specializzate in grado di inserirsi in aziende, società di consulenza e agenzie di comunicazione in qualità di Marketing Manager, Brand & Product Manager, Account Manger, Responsabile Comunicazione e Relazioni Pubbliche, Digital Strategist & Digital Media Planner.
Il master è rivolto a laureati e laureandi nelle varie discipline e a professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze.
L’iscrizione al master è limitata a un massimo di 25 partecipanti. La selezione avviene in modo continuativo e si basa su una valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo-motivazionale. Sono considerati elementi preferenziali: voto di laurea superiore a 100/110, ottima conoscenza della lingua inglese, padronanza della tecnologia informatica, buona capacità di relazione.
Diploma
Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Professional Datagest si distingue per la faculty di altissimo livello, l'approccio pratico e operativo, la realizzazione di un project-work commissionato da aziende. Tra le aziende che hanno commissionato i project work delle ultime edizioni del Master: Pettenon Cosmetics, Maxi Zoo, Allegrini, Aw Lab - Athlets World, Golden Lady, Skoda, Melegatti, Gruppo Vicenzi. Per i neolaureati non occupati professionalmente è, inoltre, prevista la possibilità la possibilità di svolgere un periodo di stage al termine del percorso formativo in aula.
Riceverai via e-mail la brochure del Master, con tutti i dettagli riguardo il percorso.
Opinioni
-
Questo master mi ha dato la possibilità di arricchire il mio bagaglio culturale scoprire alcuni elementi del marketing e della comunicazione di cui non ero a conoscenza. Ho apprezzato molto i docenti, tutti professionisti del settore e quindi molto sul pezzo. Grazie al project work ho potuto confrontarmi con i miei compagni di corso e oltre a conoscere persone molto interessanti mi ha dato modo di relazionarmi con diversi colleghi e operare in maniera da raggiungere i risultati richiesti.
← | →
-
Questo percorso formativo mi ha permesso di maturare ulteriormente sia a livello professionale che personale. Grazie a quest’esperienza ho imparato a misurarmi nel mondo lavorativo e ad avere maggior fiducia in me e nelle mie idee
← | →
-
Ottimo corso
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Chiara C.
Gloria F.
Alberto Q.
Federica R
Eleonora D. R.
Maria Luisa M.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
16 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicazione di impresa
- Marca
- Brand
- Management
- Comunicazione interna
- E-business
- Leadership
- Marketing strategico
- Pubblicità
- Comunicazione e marketing
- Marketing Operativo
- Media relations
- Project management
- Public speaking
- Web marketing
- Brand management
- Mobile marketing
- Ricerche di mercato
- Comunicazione efficace
- Social media marketing
- Relazioni Pubbliche
- Marketing dei servizi
- Marketing mix
- Distribuzione di prodotto
Professori

Andrea Ghirlanda
Consulente Marketing

Diego Biasi
Esperto Social Media & Digital Reputation -

Domiziana Pandolfi
Media Director

Giampietro Vecchiato
Presidente P.R. Consulting srl

Pierantonio Gallu
Owner ChannelMarketing
Programma
- Marketing Strategico e Operativo
- Marketing Research
- Consumer Marketing e Business Marketing
- Brand Management
- Pubblicità
- Strategia Media e Pianificazione
- Attività Promozionali
- Relazioni Pubbliche
- Digital Business
- Brillanti e convincenti in azienda: comunicazione efficace
- Creatività
STAGE
Al termine del master ai neolaureati non occupati professionalmente di età inferiore ai 30 anni sarà offerta l’opportunità di svolgere 3 - 6 mesi di stage presso:
- uffici marketing e comunicazione di aziende
- agenzie pubblicitarie
- società di consulenza
- web agency
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 21° Edizione -Verona