course-premium

Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 21° Edizione -Verona

5.0
6 opinioni
  • Questo master mi ha dato la possibilità di arricchire il mio bagaglio culturale scoprire alcuni elementi del marketing e della comunicazione di cui non ero a conoscenza. Ho apprezzato molto i docenti, tutti professionisti del settore e quindi molto sul pezzo. Grazie al project work ho potuto confrontarmi con i miei compagni di corso e oltre a conoscere persone molto interessanti mi ha dato modo di relazionarmi con diversi colleghi e operare in maniera da raggiungere i risultati richiesti.
    |
  • Questo percorso formativo mi ha permesso di maturare ulteriormente sia a livello professionale che personale. Grazie a quest’esperienza ho imparato a misurarmi nel mondo lavorativo e ad avere maggior fiducia in me e nelle mie idee
    |
  • Ottimo corso
    |

Master

Blended a Verona

4001-5000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un esperto in marketing e comunicazione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Verona

  • Ore di lezione

    300h

  • Durata

    7 Mesi

  • Stage in azienda

In collaborazione con Confesercenti Verona

Il master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, organizzato in collaborazione con Confesercenti Verona e pubblicato su Emagister.it, è ideato per formare professionisti di alto profilo capaci di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca e di prodotto in un'ottica multicanale, con particolare riguardo verso gli strumenti di comunicazione digitale. La faculty è composta da professionisti del marketing e della comunicazione, con pluriennale esperienza in importanti aziende del panorama italiano e internazionale.
Il percorso formativo, che prevede un totale di 300 ore d’aula con frequenza nel weekend, è costruito su una solida base di marketing che, partendo dai principi fondamentali, si sviluppa attraverso i processi di analisi, pianificazione e controllo, nonché sull’attività di brand management e sulle strategie di differenziazione di marca e posizionamento. Speciale attenzione è dedicata alle evoluzioni recenti in materia di marketing digitale: digital business, SEO&SEM, social media marketing. Ampio spazio è dedicato allo studio delle attività di comunicazione online e offline: dalla pubblicità alle relazioni pubbliche, dall’ufficio stampa alla pianificazione media e alla social media communication. Completa il percorso un modulo dedicato al potenziamento delle competenze trasversali, skills sempre più richieste nell’attuale mercato del lavoro.
Tutto ciò è reso possibile da una metodologia didattica pratica e interattiva, appositamente studiata per permettere ai partecipanti di acquisire le tecniche e gli strumenti per pianificare, progettare, realizzare e controllare tutte le attività inerenti il marketing e la comunicazione di marca, prodotto e servizi. Caratteristica peculiare del percorso è la realizzazione di un project work commissionato da un'azienda, grazie al quale i partecipanti possono sperimentare sul campo le conoscenze e competenze apprese per verificare le proprie capacità organizzative, decisionali e di analisi.

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Verona
Visualizza mappa
Via Albere, 132

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa si propone di fornire ai partecipanti competenze e conoscenze specialistiche nelle aree marketing e comunicazione d’impresa, al fine di formare figure professionali altamente specializzate in grado di inserirsi in aziende, società di consulenza e agenzie di comunicazione in qualità di Marketing Manager, Brand & Product Manager, Account Manger, Responsabile Comunicazione e Relazioni Pubbliche, Digital Strategist & Digital Media Planner.

Il master è rivolto a laureati e laureandi nelle varie discipline e a professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze.

L’iscrizione al master è limitata a un massimo di 25 partecipanti.

La selezione avviene in modo continuativo e si basa su una valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo-motivazionale.

Sono considerati elementi preferenziali: voto di laurea superiore a 100/110, ottima conoscenza della lingua inglese, padronanza della tecnologia informatica, buona capacità di relazione.

Diploma

Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Professional Datagest si distingue per la faculty di altissimo livello, l'approccio pratico e operativo, la realizzazione di un project-work commissionato da aziende. Tra le aziende che hanno commissionato i project work delle ultime edizioni del Master: Pettenon Cosmetics, Maxi Zoo, Allegrini, Aw Lab - Athlets World, Golden Lady, Skoda, Melegatti, Gruppo Vicenzi.

Per i neolaureati non occupati professionalmente è, inoltre, prevista la possibilità la possibilità di svolgere un periodo di stage al termine del percorso formativo in aula.

Riceverai via e-mail la brochure del Master, con tutti i dettagli riguardo il percorso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Questo master mi ha dato la possibilità di arricchire il mio bagaglio culturale scoprire alcuni elementi del marketing e della comunicazione di cui non ero a conoscenza. Ho apprezzato molto i docenti, tutti professionisti del settore e quindi molto sul pezzo. Grazie al project work ho potuto confrontarmi con i miei compagni di corso e oltre a conoscere persone molto interessanti mi ha dato modo di relazionarmi con diversi colleghi e operare in maniera da raggiungere i risultati richiesti.
    |
  • Questo percorso formativo mi ha permesso di maturare ulteriormente sia a livello professionale che personale. Grazie a quest’esperienza ho imparato a misurarmi nel mondo lavorativo e ad avere maggior fiducia in me e nelle mie idee
    |
  • Ottimo corso
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Chiara C.

5.0
27/07/2018
Il meglio: Questo master mi ha dato la possibilità di arricchire il mio bagaglio culturale scoprire alcuni elementi del marketing e della comunicazione di cui non ero a conoscenza. Ho apprezzato molto i docenti, tutti professionisti del settore e quindi molto sul pezzo. Grazie al project work ho potuto confrontarmi con i miei compagni di corso e oltre a conoscere persone molto interessanti mi ha dato modo di relazionarmi con diversi colleghi e operare in maniera da raggiungere i risultati richiesti.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Gloria F.

5.0
27/07/2018
Il meglio: Questo percorso formativo mi ha permesso di maturare ulteriormente sia a livello professionale che personale. Grazie a quest’esperienza ho imparato a misurarmi nel mondo lavorativo e ad avere maggior fiducia in me e nelle mie idee
Da migliorare: Niente in particolare
Consiglieresti questo corso?:

Alberto Q.

5.0
27/07/2018
Sul corso: Ottimo corso
Il meglio: Avendo frequentato solo qualche corso di marketing all’università mi trovavo nella posizione di dover ampliare le mie conoscenze riguardo questo ramo dell’economia che mi ha sempre interessato. Ho deciso così di frequentare questo master perché mi sembrava uno dei più completi nel panorama dei corsi post-laurea. Non posso dire altro se non di aver indovinato la scelta, perché questo master mi ha fornito tutte le conoscenze necessarie per comprendere a fondo la materia
Da migliorare: nulla, perfetto
Consiglieresti questo corso?:

Federica R

5.0
27/04/2018
Il meglio: Ho trovato questa esperienza fantastica sia per quanto riguarda gli argomenti trattati, sia per le persone che ho incontrato. I docenti sono stati tutti professionali ed eccellenti nelle spiegazioni, pronti al confronto e ad eventuali chiarimenti. Sono stati sei mesi intensi, che rifarei altre mille volte. Ho lavorato con persone fantastiche che spero di poter vedere anche in futuro e con le quali spero di continuare a collaborare.
Da migliorare: Niente da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:

Eleonora D. R.

5.0
11/02/2016
Il meglio: Questo master per me è stato importantissimo. Dal punto di vista nozionistico e professionale è esattamente quello di cui avevo bisogno, per cui sono felicissima di questa esperienza. Sono rimasta molto ben impressionata dai docenti, che considero persone straordinarie, dal punto di vista professionale, ma anche e soprattutto umano. È stato un percorso importantissimo per me, l’impegno in termini di tempo e studio non l’ho nemmeno sentito, tanta è stato piacevole. Senza contare la fortuna di percorrere questa strada con compagni di viaggio speciali.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Maria Luisa M.

5.0
11/02/2016
Il meglio: È stata una splendida esperienza sia formativa che umana che mi ha permesso di focalizzare aspetti sul marketing e comunicazione d’impresa che non conoscevo: sono stati mesi intensi e decisamente positivi
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Comunicazione di impresa
  • Marca
  • Brand
  • Management
  • Comunicazione interna
  • E-business
  • Leadership
  • Marketing strategico
  • Pubblicità
  • Comunicazione e marketing
  • Marketing Operativo
  • Media relations
  • Project management
  • Public speaking
  • Web marketing
  • Brand management
  • Mobile marketing
  • Ricerche di mercato
  • Comunicazione efficace
  • Social media marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Marketing dei servizi
  • Marketing mix
  • Distribuzione di prodotto

Professori

Andrea Ghirlanda

Andrea Ghirlanda

Consulente Marketing

Diego Biasi

Diego Biasi

Esperto Social Media & Digital Reputation -

Domiziana Pandolfi

Domiziana Pandolfi

Media Director

Giampietro Vecchiato

Giampietro Vecchiato

Presidente P.R. Consulting srl

Pierantonio Gallu

Pierantonio Gallu

Owner ChannelMarketing

Programma

  • Marketing Strategico e Operativo
  • Marketing Research
  • Consumer Marketing e Business Marketing
  • Brand Management
  • Pubblicità
  • Strategia Media e Pianificazione
  • Attività Promozionali
  • Relazioni Pubbliche
  • Digital Business
  • Brillanti e convincenti in azienda: comunicazione efficace
  • Creatività


STAGE

Al termine del master ai neolaureati non occupati professionalmente di età inferiore ai 30 anni sarà offerta l’opportunità di svolgere 3 - 6 mesi di stage presso:

- uffici marketing e comunicazione di aziende

- agenzie pubblicitarie

- società di consulenza

- web agency

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 21° Edizione -Verona

4001-5000 €