Master in Marketing Farmaceutico
Master
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Tipologia
Master
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
1500h
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Inizio
Scegli data
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Campus online
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
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Educa Business School ed Emagister Italia presentano il Master in Marketing Farmaceutico.
In questo ambito si punta sempre più su nuove strategie che facciano evolvere con successo il settore nel mercato globalizzato. A tal proposito, la cura personalizzata del paziente è un elemento chiave per sostenere questo mercato. È quindi indispensabile essere in grado di sviluppare strategie per la gestione sia dell'azienda farmaceutica che delle relazioni tra i professionisti sanitari, paziente e prodotto.
Questo è il percorso formativo perfetto per ottenere gli strumenti necessari a progredire professionalmente nell'ambiente del marketing. Al termine del percorso, infatti, sarai in grado di partecipare e gestire progetti di marketing per il successo del settore.
Per conoscere tutti i dettagli di questa offerta formativa, fai click sul tasto “Richiedi informazioni”. Un operatore specializzato sarà a tua disposizione per risolvere qualsiasi dubbio!
Informazioni importanti
Documenti
- Master-In-Marketing-Farmaceutico.pdf
Prezzo per gli utenti Emagister:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- ottenere una visione d'insieme del settore farmaceutico e definire il ruolo del marketing nel contesto della
concorrenza.
- Intervenire dal marketing nel processo che segue i medicinali dalla progettazione alla distribuzione ai
pazienti.
- acquisire gli strumenti necessari allo sviluppo di strategie per una gestione efficace e di qualità in questo
settore.
- Sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie per progettare un piano di marketing per qualsiasi
prodotto/servizio.
- Analizzare situazioni, elaborare strategie e prendere decisioni nel settore del marketing nel settore
farmaceutico.
Il Master in Marketing Farmaceutico si rivolge a chiunque voglia far parte dell'ambiente della strategia aziendale. In particolare, laureati o diplomati che desiderano conseguire una specializzazione nel campo del marketing, personale dell'industria farmaceutica.
DIPLOMA di Master in Marketing Farmaceutico di 1500 ore rilasciato da EUROINNOVA INTERNATIONAL ONLINE EDUCATION, membro dell'AEEN (Associazione spagnola delle scuole di business) e CLADEA (Consiglio latino-americano delle scuole di amministrazione).
Il modello educativo per il quale Euroinnova punta è quello dell’apprendimento collaborativo con un metodo di insegnamento completamente interattivo, che facilita lo studio e migliora l’assimilazione concettuale, sommando sforzi, talenti e competenze. Gli studenti hanno un team di insegnanti specializzato in tutte le aree. Forniamo vari mezzi che avvicinano la comunicazione studente tutor, adattandoci alle circostanze di ogni utente. Mettiamo a disposizione una piattaforma web dove si possono trovare tutti i contenuti dell'azione formativa. Attraverso questa potrai studiare e comprendere il programma mediante attività pratiche, autovalutazioni e una valutazione finale, avendo accesso al contenuto 24 ore al giorno. Il nostro livello di esigenza è sostenuto da un accompagnamento personalizzato.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing e pubblicità
- Internet marketing
- Marketing digitale
- Marketing farmaceutico
- Marketing aziendale
Programma
MODULO 1. INTRODUZIONE ALL'ORGANIZZAZIONE SANITARIA
- UNITÀ DIDATTICA 1. STRUTTURA SANITARIA
- UNITÀ DIDATTICA 2. AMBIENTE E SERVIZI FARMACEUTICI
- UNITÀ DIDATTICA 3. DOCUMENTAZIONE NEL SETTORE DELLA FARMACIA
- UNITÀ DIDATTICA 4. GESTIONE FARMACEUTICA APPLICATA AL SERVIZIO DI FARMACIA OSPEDALIERA.
- UNITÀ DIDATTICA 5. FARMACOECONOMIA
MODULO 2. SVILUPPO DELLE COMPETENZE PERSONALI E PROFESSIONALI NELL'AMBIENTE SANITARIO
- UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALLA COMUNICAZIONE IN CONTESTI SANITARI
- UNITÀ DIDATTICA 2. COMUNICAZIONE ORALE IN CONTESTI SANITARI
- UNITÀ DIDATTICA 3. COMUNICAZIONE NON VERBALE NEL CONTESTO SANITARIO
- UNITÀ DIDATTICA 4. RAPPORTI TRA PERSONALE SANITARIO E PAZIENTE
- UNITÀ DIDATTICA 5. CARATTERISTICHE E CONSIDERAZIONI PER UNA DIREZIONE DI SUCCESSO
- UNITÀ DIDATTICA 6. IL TEAM NELL'ORGANIZZAZIONE ATTUALE
- UNITÀ DIDATTICA 7. LEADERSHIP EFFICACE ALL'INTERNO DEL GRUPPO
- UNITÀ DIDATTICA 8. INTELLIGENZA EMOTIVA
MODULO 3. MARKETING INTELLIGENCE RICERCHE DI MERCATO E DI CONSUMATORI
- UNITÀ DIDATTICA 1. RICERCA DI MERCATO E MARKETING
- UNITÀ DIDATTICA 2. DEFINIZIONE E DELIMITAZIONE DEL MERCATO RILEVANTE
- UNITÀ DIDATTICA 3. LA SEGMENTAZIONE DEL MERCATO
- UNITÀ DIDATTICA 4. ANALISI DELLA DOMANDA E DELLA STRUTTURA COMPETITIVA
- UNITÀ DIDATTICA 5. IL CONSUMATORE
- UNITÀ DIDATTICA 6. ENGAGEMENT CON IL CLIENTE E ANALISI DEL COMPORTAMENTO D'ACQUISTO
MODULO 4. MARKETING FARMACEUTICO
- UNITÀ DIDATTICA 1. RUOLO DEL MARKETING NEL SISTEMA ECONOMICO E NELLA GESTIONE AZIENDALE
- UNITÀ DIDATTICA 2. DEFINIZIONE E DELIMITAZIONE DEL MERCATO RILEVANTE
- UNITÀ DIDATTICA 3. LA SEGMENTAZIONE DEL MERCATO
- UNITÀ DIDATTICA 4. RICERCA DI MERCATO E MARKETING
- UNITÀ DIDATTICA 5. STUDI DI MERCATO E LORO TIPI
- UNITÀ DIDATTICA 6. MARKETING FARMACEUTICO
- UNITÀ DIDATTICA 7. PIANIFICAZIONE DEL MARKETING
- UNITÀ DIDATTICA 8. VENDITE
- UNITÀ DIDATTICA 9. MEDICAL MARKETING
- UNITÀ DIDATTICA 10. FARMACOLOGIA E MARKETING SPECIALIZZATO
MODULO 5. COMPONENTI DEL MARKETING DIGITALE
- UNITÀ DIDATTICA 1. IL MARKETING MIX NELLE IMPRESE DIGITALI
- UNITÀ DIDATTICA 2. COMPORTAMENTO DEGLI UTENTI DI INTERNET
- UNITÀ DIDATTICA 3. BRANDING E POSIZIONAMENTO INTERNET
- UNITÀ DIDATTICA 4. IL PIANO DI MARKETING DIGITALE
MODULO 6. INTRODUZIONE AL MOTORE DI RICERCA MARKETING
- UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE AL SEO
- UNITÀ DIDATTICA 2. INTRODUZIONE AL SEM
- UNITÀ DIDATTICA 3. CONTENT MANAGEMENT SYSTEM
- UNITÀ DIDATTICA 4. GOOGLE ANALYTICS 4
MODULO 7. SEO ONPAGE E SEO OFFPAGE
- UNITÀ DIDATTICA 1. ARCHITETTURA DEL SITO
- UNITÀ DIDATTICA 2. DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI SEO
- UNITÀ DIDATTICA 3. SPENDIBILITÀ
- UNITÀ DIDATTICA 4. ALGORITMO GOOGLE. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI
- UNITÀ DIDATTICA 5. ANALISI DEI METADATI
- UNITÀ DIDATTICA 6. STRUMENTI E PLUGIN
- UNITÀ DIDATTICA 7. IMPORTANZA DEI LINK IN SEO
- UNITÀ DIDATTICA 8. LINKBUILDING
- UNITÀ DIDATTICA 9. LINKBAITING
- UNITÀ DIDATTICA 10. SEO SPECIALIZZATO
- UNITÀ DIDATTICA 11. SEO PER BLOG E WORDPRESS
MODULO 8. SEM
- UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE
- UNITÀ DIDATTICA 2. PUBBLICITÀ NELLE RICERCHE
- UNITÀ DIDATTICA 3. PUBBLICITÀ SU DISPLAY
- UNITÀ DIDATTICA 4. PUBBLICITÀ MOBILE
- UNITÀ DIDATTICA 5. PUBBLICITÀ NELLO SHOPPING
MODULO 9. STRATEGIA INBOUND MARKETING
- UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALL'INBOUND MARKETING
- UNITÀ DIDATTICA 2. FASE DI ATTRAZIONE
- UNITÀ DIDATTICA 3. FASE DI CONVERSIONE
- UNITÀ DIDATTICA 4. FASE DI CHIUSURA
- UNITÀ DIDATTICA 5. FASE DI DELEITE
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Master in Marketing Farmaceutico