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Master in Marketing & Sales Management

Master

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Il master per diventare Account Manager

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    4 Mesi

Erogato On Demand

Emagister.it present ai suoi utenti l’Executive Master Meliusform in Marketing & Sales Management offerto da MELIUSfrm Business School.

Il master consente di costruire una robusta professionalità nell’ambito del marketing, acquisendo una solida cultura in materia e abilità operative per agire in autonomia all’interno di questa centrale funzione aziendale. Inoltre, questo percorso offre la possibilità di apprendere le tecniche di negoziazione e vendita e comprendere come sviluppare e gestire di una rete commerciale, aspetti fondanti del business development.
Oltre a maturare queste nuove competenze saranno acquisite le soft skills necessarie per la propria crescita personale e di carriera: creatività, comunicazione efficace, team working.
I contenuti teorici trattati sono affiancati da una forte componente pratica, grazie ad esercitazioni, analisi di casi di studio, simulazioni e altre innovative tecniche di supporto alla didattica.

Il Master è erogato in 28 lezioni (4 mesi) ogni sabato, dalle ore 9:30 alle 18:30

Segui i nostri percorsi formativi in AULA (Roma e Milano), in LIVE STREAMING.
Fino al 5 Giugno, una speciale RIDUZIONE del 30% su tutti nuovi Master in partenza a Novembre 2023.

Ma se non puoi frequentare nè l'aula nè il live streaming, ti riserviamo il 20% di riduzione per frequentare i Master in modalità differita OnDemand.

Profilo del corso

l Master Marketing Sales Management ha come obiettivo quello di definire figure altamente specializzate nel settore marketing e vendite, in grado di padroneggiare competenze operative in ambito business e di strategia per il marketing, ma anche di skill più soft, oggi unanimemente ritenute indispensabili nel corso dei processi di vendita.

In particolare, il Master in Marketing e Sales assicura ai partecipanti l'acquisizione delle competenze utili per:
- Coordinare le strategie di marketing con la strategia aziendale.
- Migliorare le tecniche orientate alla raccolta di informazioni necessarie per lo sviluppo di un sistema informativo di marketing.
- Individuare occasioni, rischi e mutamenti nell'ambiente competitivo dell'azienda, variando la strategia sulla base dei diversi, possibili scenari.
- Proporre una visione a tutto tondo delle opportunità e dei pericoli che caratterizzano le tendenze più innovative del marketing.
- Ottimizzare la comunicazione e la capacità di stimolare i gruppi di lavoro in un ambiente globalizzato, altamente diversificato e multiculturale.
- Raggiungere una conoscenza completa dei processi organizzativi e, nello specifico, di quelli fondamentali per permettere ai professionisti di creare e sviluppare il valore aziendale.
- Analizzare la situazione del mercato, valutare i diversi scenari, individuare e sfruttare le opportunità, delineare la strategia aziendale e gli strumenti necessari per metterla in atto.

Grazie alla preziosa guida di una faculty esperta e attraverso la predisposizione di un percorso multidisciplinare - che si sviluppa a partire dalle nozioni di Business per poi spostare il focus sullo sviluppo di un know how pratico in materia di Marketing e Sales management - i corsisti acquisiranno un bagaglio di spessore, completo e perfettamente up-to-date, spendibile in ambito aziendale o nella consulenza.

Destinatari:
- Laureati e Laureandi in Marketing, Comunicazione, discipline economiche e umanistiche
- Marketing specialists che intendono ampiare il ventaglio delle loro competenze
- Personale di aziende con forte orientamento retail, responsabili punti vendita, account
- Imprenditori
- Sono ammessi anche i "non laureati" nella misura in cui siano in grado di dimostrare di aver maturato delle esperienze lavorative significative.

MELIUSform si riserva il diritto di non ammettere al Master candidati i cui profili non siano in linea con il percorso formativo prescelto. Le domande di iscrizione verranno accettate in ordine di arrivo fino ad un esaurimento posti, previa valutazione di idoneità.

Alla ricezione della tua candidatura ti ricontatteremo per:
- confermare l'accettazione della tua iscrizione
- inviare una nostra Lettera di Conferma Iscrizione (via email o Posta Raccomandata A.R.) che valida la richiesta di ammissione, conferma l'idoneità al Master e perfeziona l'iscrizione stessa con l'indicazione di tutti gli aspetti amministrativi, tra cui la quota di partecipazione e la modalità di pagamento prescelta.

Alla conclusione del Master è previsto il rilascio dell’Attestato di Partecipazione con una cerimonia finale di consegna.

Per il rilascio dell'Attestato di Partecipazione è necessario:
- essere in regola con la posizione amministrativa;
- aver frequentato almeno l’80% delle lezioni del programma con la possibilità di recuperare anche on-line alcune di quelle in cui si è stati assenti (vedere l’opzione precedente ‘Recupero Lezioni e approfondimenti in E-Learning’);
- aver effettuato almeno il 70% delle valutazioni della docenza (al termine di ogni giornata di lezione) attraverso l’apposita web-app della Business School o il sistema cartaceo.

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Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Formazione per dirigenti
  • Marketing strategico
  • Vendite
  • Formazione professionale
  • Formazione Superiore
  • Marketing digitale
  • Management
  • Business process management
  • Business analysis
  • Marketing Operativo
  • Sales manager
  • Web marketing
  • Business plan
  • Sales account
  • Marketing aziendale
  • Marketing
  • Marketing management
  • Business Management
  • Sales management

Professori

Team Docenti

Team Docenti

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Programma

Aggiornato e perfezionato in oltre 20 edizioni, il programma del Master si caratterizza per un’attenzione particolare alla pratica ed alle esercitazioni. Tutti i moduli sono suddivisi idealmente in due fasi, overview (parte teorica e di approfondimento) e esercitazione o role playing, in cui si passa ad affrontare gli argomenti nella logica del learning by doing, attraverso l'utilizzo di metodologie didattiche attive, volte a trasformare la giornata d'aula in un momento di vita professionale vissuta.

I principali moduli che compongono il percorso formativo sono:

  • BUSINESS FUNDAMENTALS
  • MARKETING STRATEGICO
  • MARKETING OPERATIVO
  • DISTRIBUZIONE E GESTIONE DEI SERVIZI
  • SALES MANAGEMENT
  • SOFT SKILLS PER LA VENDITA

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