Master MEETING MANAGEMENT - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi / 28° Edizione
-
Questo Master è ben strutturato, i docenti sono molto competenti e gli argomenti trattati sono interessanti. Venendo da studi economici e di gestione aziendale, ho trovato in questo Master un bel ponte di connessione tra il mio percorso universitario e i miei obiettivi professionali. Ci sono state presentate numerose opportunità di stage che mi hanno permesso di mettermi in discussione e intraprendere una nuova esperienza presso il Palacongressi di Rimini.
← | →
-
Frequentare il Master mi ha permesso di aprire la mente a concetti ed esperienze che prima non avevo mai preso in considerazione. Mi sono resa conto che il mondo degli eventi è molto ampio e spazia davvero in molte aree. È stato utile venire a contatto con professionisti del settore che hanno dato un taglio pratico alle lezioni e che ci hanno preparato alla professione dell’Event Manager da tutti i punti di vista, anche i più insidiosi e problematici.
← | →
-
Frequentare questo Master è stata per me un'esperienza fondamentale perché mi ha permesso di conoscere e toccare con mano un settore professionale non così conosciuto e accessibile. La passione e le competenze che molti docenti di questo master ci hanno trasmesso, hanno reso ogni sabato di quest'anno, un giorno in cui sentivo di crescere, sempre più. Arrivata alla fine di questo percorso, mi guardo indietro e sento di avere acquisito tante nuove competenze e di aver capito di voler intraprendere questo percorso lavorativo.
← | →
Master
Blended a Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Patrocinato da Federcongressi&eventi
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
200h
-
Durata
6 Mesi
-
Inizio
05/10/2024
-
Stage in azienda
Sì
Il Master in Meeting Mangement – Gestione, Comunicazione e Marketing degli eventi è l’unico percorso formativo in Italia patrocinato da Federcongressi&eventi, la più importante associazione delle imprese e dei professionisti che lavorano nell’industria italiana dei convegni, congressi ed eventi. Il Master presentato e pubblicato su Emagister.it ha l’obiettivo di fornire competenze tecniche e manageriali per operare nel campo della Meeting & Incentive Industry.
Il percorso si svolge a Bologna con frequenza di sabato per un totale di 200 ore di formazione ed è pensato per formare figure professionali in grado di gestire tutte le fasi riguardanti l’organizzazione di un evento: dal briefing con il cliente alla stesura del progetto, dalla scelta della location all'allestimento della sede, dal controllo del budget alla predisposizione di materiali stampati, fino alla spettacolarizzazione della cena di gala. L’accesso al master è limitato a un massimo di 25 partecipanti e per i neolaureati non occupati professionalmente di età inferiore ai 30 anni è prevista la possibilità di svolgere uno stage società di organizzazione eventi, centri congressi, convention bureau, aziende private e pubbliche.
Il corpo docente è costituito da professionisti del settore eventi con pluriennale esperienza lavorativa, accreditati MPI, FERPI e Federcongressi&eventi. Durante il percorso formativo, i partecipanti hanno la possibilità di visitare le più avanzate strutture del settore e di entrare in contatto con le migliori realtà della meeting industry italiana. Gli allievi realizzano inoltre un project-work, attraverso il quale mettono in pratica le competenze di progettazione e pianificazione acquisite.
Informazioni importanti
Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il percorso formativo ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti le metodologie e gli strumenti tecnico - operativi per l’organizzazione, la gestione e la comunicazione di congressi associativi ed eventi aziendali quali: convention, incentive, lanci di prodotto, presentazioni istituzionali, roadshow, mostre ecc.
Laureati e laureandi nelle varie discipline, professionisti e meeting planner aziendali interessati ad acquisire e arricchire competenze specifiche nel settore
L’iscrizione al master è limitata a un massimo di 25 partecipanti.
La selezione avviene in modo continuativo e si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo-motivazionale.
Sono considerati elementi preferenziali: buona conoscenza della lingua inglese, padronanza della tecnologia informatica, capacità di relazione.
Attestato di frequenza firmato dall'intero corpo docente.
Riceverai via e-mail la brochure del Master, con tutti i dettagli riguardo il percorso.
Opinioni
-
Questo Master è ben strutturato, i docenti sono molto competenti e gli argomenti trattati sono interessanti. Venendo da studi economici e di gestione aziendale, ho trovato in questo Master un bel ponte di connessione tra il mio percorso universitario e i miei obiettivi professionali. Ci sono state presentate numerose opportunità di stage che mi hanno permesso di mettermi in discussione e intraprendere una nuova esperienza presso il Palacongressi di Rimini.
← | →
-
Frequentare il Master mi ha permesso di aprire la mente a concetti ed esperienze che prima non avevo mai preso in considerazione. Mi sono resa conto che il mondo degli eventi è molto ampio e spazia davvero in molte aree. È stato utile venire a contatto con professionisti del settore che hanno dato un taglio pratico alle lezioni e che ci hanno preparato alla professione dell’Event Manager da tutti i punti di vista, anche i più insidiosi e problematici.
← | →
-
Frequentare questo Master è stata per me un'esperienza fondamentale perché mi ha permesso di conoscere e toccare con mano un settore professionale non così conosciuto e accessibile. La passione e le competenze che molti docenti di questo master ci hanno trasmesso, hanno reso ogni sabato di quest'anno, un giorno in cui sentivo di crescere, sempre più. Arrivata alla fine di questo percorso, mi guardo indietro e sento di avere acquisito tante nuove competenze e di aver capito di voler intraprendere questo percorso lavorativo.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Silvia G.
Benedetta P.
Stefania C.
Roberta L.
Fabiola G.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicazione e marketing
- Management
- Organizzazione
- Gestione di eventi
- Media relations
- Strategie di comunicazione
- Comunicazione aziendale
- Organizzazione di congressi
- Organizzazione di eventi corporativi
- Organizzazione di eventi promozionali
- Organizzazione di fiere ed esposizioni
- Organizzazione di cerimonie istituzionali
- Marketing turistico
- Organizzazione eventi
- Relazioni Pubbliche
- Eventi
- Marketing congressuale
- EVENTI AZIENDALI
- Meeting industry
- Incentive Industry
- Organizzazione eventi turistici
- Marketing degli eventi
- Organizzazione di convegni
Professori
Carlotta Ferrari
Presidente Convention Bureau Italia
Francesca Manzani
Business Manager AIM Group International
Gabriella Ghigi
Consulente e formatrice Meeting Consultants
Maria Gabriella Gentile
Founder MeetingConsultants Responsabile Learning Center Federcongressi
Stefano Soglia
Consulente in Marketing dei Servizi
Programma
- L'Industria dei congressi e degli eventi
- Tecniche di organizzazione
- Marketing congressuale
- Digital PR per eventi
- Media Relations
- Fiere e sponsorizzazioni
- Marketing dei servizi e del settore turismo
- Eventi aziendali
- Comunicazione interpersonale
- Public speaking
Al termine del master ai partecipanti non occupati professionalmente non occupati professionalmente di età inferiore ai 30 anni sarà offerta l’opportunità di svolgere 3 - 6 mesi di stage presso:
- società di organizzazione eventi
- centri congressi
- convention bureau
- aziende private e pubbliche
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master MEETING MANAGEMENT - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi / 28° Edizione