Master in New Sales Management‏

Master

A Lanciano

2.000 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Lanciano

  • Ore di lezione

    200h

  • Inizio

    Maggio

Rivolto a: Il Master è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire gli strumenti necessari per operare nel campo del marketing e della comunicazione, sia come consulenti sia come operatori all'interno di aziende o società del settore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Lanciano (Chieti)
Visualizza mappa
Zona industriale 38/a, 66034

Inizio del corso

MaggioIscrizioni aperte

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Programma

L'obiettivo del corso:Lavorare in ottica di 'evoluzione della figura del Sales Manager' cosa significa? Cosa cambia? Come e perché essere un Resp. Commerciale, un Direttore Vendite, la figura più importante dell'azienda anche in termini di guadagno? Affermare un brand, focalizzarsi sul target, studiare soluzioni di custode care, promuovere la formazione delle risorse umane.
Le imprese che si distinguono sul profilo del marketing pongono oggi la massima attenzione ai sistemi d'informazione, di analisi e di collegamento con la clientela.
Cercano la collaborazione del cliente nella definizione dei prodotti e/o servizi di cui ha bisogno e sono disponibili a proporre offerte flessibili.
Comunicano utilizzando messaggi e canali mirati ad ogni occasione di contatto con il cliente. Hanno sviluppato un approccio al marketing come "management delle relazioni di lungo periodo", con obiettivi quali la soddisfazione del cliente, la conquista della sua fiducia e quindi della sua fedeltà.
In quest'ottica il professionista delle vendite diviene colui che raccoglie informazioni sul mercato e che costruisce, consolida e sviluppa le relazioni con i clienti, partecipando così alla formulazione e realizzazione delle politiche di marketing.
PROGRAMMA DIDATTICO
1 AREA MARKETING
•La progettazione delle ricerche di mercato
•Marketing Relazionale
•Il piano di Marketing
•La politica del prodotto
•La politica della distribuzione
•La politica del prezzo
•La politica della comunicazione del prodotto
•La funzione marketing e lo studio di mercato
2 AREA LEGISLATIVA
•Legislazione societaria
•Diritto del Lavoro
3 AREA SALES
•Il piano commerciale e la gestione della rete vendita
•Le tecniche di vendita
•La comunicazione efficace
• la definizione degli obiettivi commerciali
•La gestione del Portafoglio Clienti e la peculiarità dei Grandi Clienti
•Le performance tra aree/canali
•Il controllo della forza vendita sul territorio
•Lo sviluppo della leadership del Sales Manager
4 L'ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DELLA RETE VENDITA
•La struttura della rete di vendita
•La creazione del team commerciale
•I sistemi di motivazione e incentivazione della forza vendita.
•La gestione dei reclami
•Tecniche di Problem Solving
5 LAVORARE IN QUALITA' e SICUREZZA
•L'organizzazione della funzione commerciale
•I diversi canali di vendita
•Le norme UNI EN ISO e il Sales Manager
•Legge 81/08 e s.m.
6 MISURARE LE PRESTAZIONI
•Misurare le prestazioni personali
•Misurare il team
BUSINESS GAME, CASE HISTORY, PROJECT WORK, TEST DI VERIFICA, TESTIMONIANZE AZIENDALI, ORIENTAMENTO E COLLOQUI INDIVIDUALI.

PATTO D'INSERIMENTO AZIENDALE E ORIENTAMENTO AL LAVORO

L'Ente di formazione Adriatica Consulting Srl in collaborazione con Radar Consulting Srl, al fine di tutelare la volontà e gli interessi degli iscritti al Master/Corso di Alta Formazione ha formulato uno strumento unico nel suo genere: il patto d'inserimento aziendale.Con la sottoscrizione di tale documento, Adriatica Consulting Srl e Radar si assumono l'impegno di ricercare ed organizzare un periodo d'inserimento aziendale in linea con il profilo e gli obiettivi dell'iscritto al Master.
AMMISSIONE
La partecipazione al Master è riservata a 15 partecipanti selezionati su basi meritocratiche allo scopo di offrire un servizio qualitativamente adeguato alle aspettative dell'aula.

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