Master Online in eCommerce Management
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
60h
-
Inizio
Scegli data
IL CORSO
Il ruolo degli eCommerce Manager è fondamentale per le vendite di qualsiasi business, non solo quelli digitali. La crescita del comparto è guidata dalla fiducia dei consumatori sull’acquisto online e dagli sforzi promozionali dei venditori. L’eCommerce Manager è una figura professionale con le giuste competenze per sfruttare questi trend a vantaggio di brand, imprese e progetti e costruire piattaforme di vendita online scalabili, omnicanali ed efficienti.
Gli eCommerce Manager hanno il compito di garantire che il negozio online offra un’eccellente esperienza del cliente, ma anche di sviluppare una strategia di business online in collaborazione coi manager di marketing e di prodotto. La strategia individua prodotti e servizi da vendere sui canali digitali, assieme a prezzi, policy e target di mercato. Il team di eCommerce Management svilupperà campagne di marketing ad hoc per attirare utenti ed aumentare le vendite online.
Nello specifico il Master risponderà alle seguenti domande:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Management
- Didattica
- Vendite
- E-business
Programma
AREA 1: ECOMMERCE STRATEGY
- BUSINESS STRATEGY & PLANNING CON DANIELE VIETRI 3 ORE DI DIDATTICA, 1 ORA DI QUESTION TIME
- UX, UI & CUSTOMER JOURNEY CON JACOPO PASQUINI 3 ORE DI DIDATTICA, 1 ORA DI QUESTION TIME
- DEVELOPMENT STRATEGY & ECOMMERCE PLATFORMS CON ALEXIO CASSANI 3 ORE DI DIDATTICA, 1 ORA DI QUESTION TIME
- ECOMMERCE INSIGHT & RESEARCH ROBERTO ALBANESE 2 ORE DI DIDATTICA, 1 ORA DI QUESTION TIME
AREA 2: ECOMMERCE OPERATIONS
- LEGAL STRATEGY & VANTAGGIO COMPETITIVO CON ANDREA MISSORI 2 ORE DI DIDATTICA, 1 ORA DI QUESTION TIME
- ADEMPIMENTI NORMATIVI ITA ED EU CON ROBERTA RAPICAVOLI 2 ORE DI DIDATTICA, 1 ORA DI QUESTION TIME
- GESTIONE LOGISTICA & MAGAZZINO CON GIOVANNI CAPPELLOTTO 2 ORE DI DIDATTICA, 1 ORA DI QUESTION TIME
- FATTURAZIONE CON GIOVANNI CAPPELLOTTO 2 ORE DI DIDATTICA, 1 ORA DI QUESTION TIME
- METODI DI PAGAMENTO E PRICING CON GIOVANNI CAPPELLOTTO 2 ORE DI DIDATTICA, 1 ORA DI QUESTION TIME
AREA 3: ECOMMERCE FUNNEL MARKETING
- OMNICHANNEL FUNNEL & ANALYTICS CON ROBERTO ALBANESE 3 ORE DI DIDATTICA, 2 ORE DI QUESTION TIME
- USER ACQUISITION CON RAFFAELE GAITO 3 ORE DI DIDATTICA, 1 ORA DI QUESTION TIME
- GROWTH HACKING CON LUCA BARBONI 2 ORE DI DIDATTICA, 1 ORA DI QUESTION TIME
- MARKETING AUTOMATION CON DAMIANO FERRAIOLI 3 ORE DI DIDATTICA, 1 ORA DI QUESTION TIME
- FACEBOOK ADS PER ECOMMERCE CON FRANCESCO AGOSTINIS 3 ORE DI DIDATTICA, 1 ORA DI QUESTION TIME
- ADWORDS E GOOGLE SHOPPING CON VALERIO CELLETTI 3 ORE DI DIDATTICA, 1 ORA DI QUESTION TIME
AREA 4: COMMUNITY BUILDING & CLIENT MANAGEMENT
- CUSTOMER CARE CON ANTONELLA APICELLA 2 ORE DI DIDATTICA, 2 ORE DI QUESTION TIME
- CRM, POSTVENDITA & CHATBOT CON DAMIANO FERRAIOLI 3 ORE DI DIDATTICA, 1 ORA DI QUESTION TIME
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Online in eCommerce Management