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MASTER PART TIME Digital & Social HR Management
Master
A Milano ()
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Durata
5 Mesi
Il digital workplace cambia le dinamiche organizzative e trasforma le organizzazioni in community . Le persone oggi in network, lavorarono, apprendono e crescono insieme attraverso le conversazione. Per questo domandano modelli di partecipazione organizzativa nuova: vogliono essere ingaggiati. Sull'HR impatta quindi una sfida di trasformazione del ruolo: dai paradigmi alle practice, fino agli strumenti utilizzati. Il Master vuole dare una risposta a questa domanda.
Profilo del corso
Le politiche HR hanno necessità di innovarsi per rispondere con maggiore efficacia alle esigenze del business e delle persone. La sfida per le aziende è una soltanto: innovare e rinnovarsi per crescere e competere. Cambia radicalmente la percezione delle aziende da parte dei loro clienti, fornitori, consumatori e collaboratori. Per cogliere appieno le possibilità di questo cambiamento radicale occorre pensare, sperimentare e agire. Velocemente. Il Master vuole fornire una panoramica di questi cambiamenti e far acquisire le competenze per poter far evolvere la propria organizzazione attraverso processi innovativi di Human Resources Management.
Alla fine del percorso i partecipanti avranno a disposizione una mappa per orientarsi nel mondo della digital economy e una “cassetta degli attrezzi” con gli strumenti necessari per disegnare ed applicare i principi della Trasformazione Digitale agendo con efficacia su cultura, competenze, organizzazione e processi.
Gli obiettivi:
•Approfondire i pilastri della Trasformazione Digitale e le implicazioni sociali, di business ed organizzative.
•Acquisire consapevolezza sulle opportunità create dall’integrazione dei nuovi approcci digital e social in ambito HR.
•Sperimentare processi di idea generation e lateral thinking utili alla trasformazione della funzione HR verso modelli di servizio user-centred e social.
Il programma formativo è rivolto a HR Manager, HR Business Partner, HR Specialist e Imprenditori, interessati a comprendere appieno l’impatto delle Trasformazione Digitale sulle Risorse Umane e a utilizzare efficacemente nel proprio lavoro competenze e strumenti digitali.
-compilare la domanda di ammissione direttamente online
-sostenere un colloquio di selezione.
Opinioni
Materie
- Management
- Trasformazione digitale
- Service Design
- Customer Engagement
- Technology Applications
- People strategy
- Hr practice nella digital economy
- Digital Employee Design
- Metodi per valutare gli impatti digitali
- Principi della Trasformazione Digitale
- Community management
- Performance Management
- Social Collaboration
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
- COMPETENZE E STRUMENTI PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE: Envisioning – Competenze e strumenti “core” della Trasformazione Digitale: Service Design, Customer Engagement, Technology Applications, Analytics.
- PEOPLE STRATEGY E HR PRACTICE NELLA DIGITAL ECONOMY: Digital Employee Design – I metodi per valutare gli impatti digitali e disegnare e applicare i principi della Trasformazione Digitale: People Strategy in digital Era, Organization and Process Re-Desing, Lean & Agile Organization. HR Practices – HR Analytics & DB Management, Smartworking, Compensation & Benefit, Employee Engagement, Community Management e Corporate Welfare. HR practices – Performance Management, Social Collaboration, Knowledge Management, Social Learning, Digital Employer Branding, Social Recruitment, Development & Talent Management. Leading the trasformation – Gli strumenti e le competenze per guidare la Trasformazione Digitale: Personal Branding, Leadership for digital trasformation, Action Plan: build your own tool boox.
Il Master prevede una metodologia didattica fortemente innovativa e intensiva grazie a un mix interattivo di momenti di envisioning, lecture, business case, testimonianze, workshop, project work. Una full immersion nel mondo della Trasformazione Digitale e degli impatti che questa ha sulle organizzazioni, sul ruolo della funzione Risorse Umane, sugli strumenti del mestiere e sulle competenze.
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MASTER PART TIME Digital & Social HR Management