MASTER PER FOOD&BEVERAGE MANAGER
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Ottima
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Tutti i professori sono professionali e disponibili. Gli argomenti vengono spiegati in maniera ottimale.Tutto lo staff è bravissimo!
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Valutazione molto positiva. Ho realizzato il Master di Viticolture e Marketing del Vino e sono molto felice. Tutto lo staff è altamente qualificato. Lo consiglio ad occhi chiusi
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Master
A Milano e Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Entra nel mondo del Food and Beverage!
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Tipologia
Master
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Luogo
Il centro di Formazione Italian Food Academy presenta sul portale di Emagister.it il Master per Food and Beverage Manager.
DIVENTA UN FOOD AND BEVERAGE MANAGER DI ALTO LIVELLO
Il Food and Beverage Manager gestisce le attività legate alla ristorazione nelle strutture alberghiere, ristorative e di accoglienza turistica, in tutte le componenti in cui sono articolate. L’Osservatorio Michael Page ha indicato la figura del F&B Manager tra le professioni in ascesa.
Il Food & Beverage Manager, complice la richiesta di servizi di qualità e di prodotti enogastronomici d’eccellenza, è diventato il principale responsabile di ogni attività di ristorazione: si occupa della gestione e dell’ottimizzazione delle risorse economiche, del personale e dei servizi, dell’approvvigionamento dei prodotti e la scelta dei fornitori, del controllo qualitativo/quantitativo della produzione e della distribuzione di cibi e bevande.
Definisce il budget e controlla i costi, curando il mantenimento degli standard del servizio erogato e infine organizza gli spazi e cura l’igiene della struttura.
SBOCCHI LAVORATIVI E OPPORTUNITÀ DI BUSINESS
La figura del Food&Beverage manager trova collocazione in strutture alberghiere e turistiche, aziende di catering, ristoranti e fast food, bed & breakfast e attività itineranti, nonché in ogni azienda che operi nel settore food che abbia la necessità di essere amministrata e gestita coerentemente con i suoi obiettivi di business.
Per conoscere tutti i dettagli, fai click sul tasto “richiedi informazioni”, un operatore di Emagister sarà a tua completa disposizione!
Informazioni importanti
Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Istruzione e formazione professionale, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Per accedere al Master per Food and Beverage Manager è necessario aver conseguito il Diploma di Scuola Superiore.
Saranno fornito ad ogni allievo i libri di testo.
Certificato HACCP di 3° Livello
Attestato privato di frequenza al Corso
Attestato di Stage rilasciato dalla struttura ospitante
COSA OTTIENI CON QUESTO CORSO
300 ore di stage presso i migliori ristoranti
Attestato HACCP di terzo livello
Gestione del personale, programmazione del menù e pianificazione economica
Rielaborazione e divulgazione del CV
Visita il sito Internet
Opinioni
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Ottima
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Tutti i professori sono professionali e disponibili. Gli argomenti vengono spiegati in maniera ottimale.Tutto lo staff è bravissimo!
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Valutazione molto positiva. Ho realizzato il Master di Viticolture e Marketing del Vino e sono molto felice. Tutto lo staff è altamente qualificato. Lo consiglio ad occhi chiusi
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
eugenio Parise
Carmela Loragno
francesco lisciandra
Materie
- Ristorazione2
2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Food beverage manager
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Food beverage
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Management
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Ristorante
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing digitale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Haccp
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Sicurezza alimentare
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Sicurezza sul lavoro
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Wine management
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Food management
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Vino
- Menu
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- GESTIONE DEI COSTI
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Prodotti alimentari
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Distribuzione alimentare
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Distribuzione prodotti alimentari
- Settore alberghiero
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Turismo e settore alberghiero (altro)
Programma
CENNI DI LEGISLAZIONE E ASPETTI ECONOMICI
Sicurezza sui luoghi di lavoroCenni di legislazione sanitariaCenni sulla normativa sul’etichettatura dei prodotti alimentariCenni sulla normativa sugli imballaggi alimentariCenni sulla normativa sullo smaltimento dei rifiuti alimentariCenni di diritto amministrativo
LA RISTORAZIONE: STRUTTURE E SERVIZI
Introduzione al Food & Beverage Management F&B Manager: Attività, compiti e competenze.La ristorazione Alberghiera: I modelli organizzativi e l’organigramma di un ristoranteTendenze di consumo e comportamenti della clientela:-fattori influenzanti il comportamento di consumo-modelli di consumo emergenti-differenziazione del prodotto
CONTROLLO DEGLI STANDARD QUALITATIVI
Gestione e implementazione dei clientiGestione del rapporto con i fornitoriHospitality:-la relazione con il cliente-gestione dei feedback positivi e negativiIl Ciclo di Deming:Pianificazione, Esecuzione, Controllo e Adeguamento
MARKETING DELLA RISTORAZIONE
Analisi del contesto attuale e futuro dell’F&B ManagementStrutture singole e di catena, hotel e ristorantiRealizzazione della Mission e Vision (esercitazione)Tipologia e descrizione del modello organizzativo (esercitazione)Job Description, ricerca e selezione del personaleImportanza e caratterizzazione della destinazione turisticaL’evoluzione del concetto di marketingI principi del marketing, la qualità ed il marketing dei serviziIl ciclo di vita del prodotto ed il processo di sviluppo e re-brandingLe vecchie e nuove leve del marketing mixIl prezzo: dal listino al revenue managementDal servizio integrato al marketing esperienziale (esercitazione)La segmentazione, il brand e la buyer persona (esercitazione)Il processo di acquisto ieri, oggi e domaniNeuromarketing: dalla teoria alla praticaDigital marketing, micromomenti e SEOIl content marketingDigital advertising e costruzione di una landing page (esercitazione)Social Media MarketingSwot Analysis (esercitazione)Customer satisfaction e customer experienceIl piano di marketingRole Playing di gruppo
ELEMENTI DI GESTIONE D’IMPRESA
Il processo di management diviso in specifiche funzioni gestionali-HR-Operation-StrategiaSoft Hospitality Management Software
WINE MANAGEMENT
Il Mercato del vino: scenari e tendenzeL’importanza della Comunicazione del Vino oggiLa Carta dei Vini e principali vitigni italianiLa denominazioni di origineLa conservazione del vino e la giusta temperatura di servizio
PROGRAMMAZIONE DEL MENU’
Redigere e pianificare il Menù-progettazioneStatistiche di venditaIl Menù Dinamico:-uno strumento di comunicazione-up-sellingTipologie di menùIl menù online
LA GESTIONE DEI COSTI NEL FOOD AND BEVERAGE
Economia e struttura del mercatoProcesso di fornitura e ciclo degli acquistiConfigurazione dei costi:– costi fissi -costi variabiliFood Cost Analysis ReportBudgeting
PERSONAL FOOD SHOPPER
Una Figura Professionale emergenteL’importanza della mappatura enogastronomicaLa conoscenza dei piatti tipiciUlteriori informazioni
GLI STEPPROPEDEUTICA: studio su testi e piattaforma online; Corso online di 20 ore finalizzato al rilascio del Certificato HACCP di 3° livello
FASE D’AULA: 12 ore online + 48 ore in full immersion in una delle nostre sedi;
STAGE: 300 ore di stage nella regione di residenza, in modalità part-time o full-time (*fase riservata agli under 40)
ORIENTAMENTO PROFESSIONALE: Rielaborazione e divulgazione del curriculum e/o video Curriculum nella regione di residenza o di preferenzaHai bisogno di un coach per la formazione?
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