Master per Social Media Manager ADV Specialist
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un esperto con Accademia delle Professioni!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
3 Settimane
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
-
Esami presenziali
Sì
Sviluppa le competenze necessarie per diventare un professionista del marketing digitale attraverso la pianificazione e gestione delle attività di marketing sui social media.
Il Master in Social Media Manager ADV Specialist, presentato da Emagister e Accademia delle Professioni, forma professionisti che sapranno curare l'immagine di un brand o di un’azienda, accrescere la reputazione, acquisire nuovi clienti attraverso la creazione di una strategia multicanale sui social media.
Gli allievi sapranno gestire la presenza online di Brand o di aziende attraverso i social e utilizzeranno campagne ADV per generare awareness, dare visibilità ai prodotti e servizi offerti.
In linea con il digital marketing plan e la strategia aziendale, il Social Media Manager saprà individuare le piattaforme social maggiormente in linea per raggiungere il pubblico target e gli obiettivi di marketing. Gestirà il budget assegnato e lo utilizzerà per creare campagne ADV sulle diverse piattaforme attraverso un piano definito e strutturato sul medio termine. Il Social Media Manager conoscere le metriche fondamentali dei social media, sa come interpretare e utilizzare gli insight per migliorare le performance.
Meta Business Manager, LinkedIn Campaign Manager, TikTok Business Center saranno i principali tool utilizzati per gestire pagine, contenuti e campagne. Grande importanza nel panorama digitale viene rivestita da Google attraverso Google ADS e le potenzialità delle sue campagne a pagamento: il Social Media Manager sarà in grado di costruire campagne Google nelle sue diverse tipologie come search o display.
Il Master inoltre fornirà le nozioni sui fondamenti del marketing digitale come SEO, SEA, Digital PR, Brand Reputation, Community management ed email Marketing.
Profilo del corso
-Definire una social media strategy e una pianificazione multicanale
-Creare e ottimizzare campagne Social ADV Con Facebook, Instagram, Linkedin, TikTok e Youtube
-Creazione del piano e del calendario editoriale
-Gestione professionale dei social Media
-Creazione di campagne Google ADS
-Chi desidera acquisire nuove competenze
-Professionisti che lavorano nel marketing digital o nell'ecommerce e desiderano specializzarsi
-Professionisti che vogliono accrescere la propria reputazione e visibilità online
-Imprenditori
-Freelance
Attestato di Certificazione Europea delle Competenze acquisite secondo standard EQF in formato digitale.
Ai fondamenti teorici e casi studi seguiranno lezioni pratiche con utilizzo professionale dei principali canali social media: Facebook, Instagram, Linkedin, TikTok, Youtube
Potrai richiedere di ricevere il programma completo e fissare un colloquio con i consulenti didattici specializzati di Accademia per approfondire il percorso.
Opinioni
-
Molto formativo e completo.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Mattia Lorenzi
Materie
- SEO
- Social manager
- Brand
- Advertising
- Digital Marketing
- PR
- Brand reputation
- TikTok
- Youtube
- Google ads
- Budget
- Budgeting
- Community manager
- Customer care
- Content creation
Professori
Nicola Rampazzo
Business Owner
Programma
- DIGITAL MARKETING PLAN
- SOCIAL MEDIA MARKETING
- SOCIAL MEDIA PLATFORM
- SOCIAL ADVERTISING
- SOCIAL MEDIA TOOL
- DIGITAL PR: costruire relazioni con media e creator
- SEO & SEA: gestire la BRAND REPUTATION
- LA SEO E IL POSIZIONAMENTO ORGANICO
- INTRODUZIONE A GOOGLE ADS
- PIANIFICAZIONE PUBBLICITARIA MULTICANALE
- COMMUNITY MANAGEMENT E CUSTOMER CARE
- CONTENT CREATION BOOTCAMP
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master per Social Media Manager ADV Specialist