course-premium

Master per Social Media Manager ADV Specialist

4.0
1 opinione
  • Molto formativo e completo.
    |

Master

Online

RISPARMIA 20%
1.200 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un esperto con Accademia delle Professioni!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    3 Settimane

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

  • Esami presenziali

Impara a pianficare una strategia multicanale

Sviluppa le competenze necessarie per diventare un professionista del marketing digitale attraverso la pianificazione e gestione delle attività di marketing sui social media.

Il Master in Social Media Manager ADV Specialist, presentato da Emagister e Accademia delle Professioni, forma professionisti che sapranno curare l'immagine di un brand o di un’azienda, accrescere la reputazione, acquisire nuovi clienti attraverso la creazione di una strategia multicanale sui social media.

Gli allievi sapranno gestire la presenza online di Brand o di aziende attraverso i social e utilizzeranno campagne ADV per generare awareness, dare visibilità ai prodotti e servizi offerti.

In linea con il digital marketing plan e la strategia aziendale, il Social Media Manager saprà individuare le piattaforme social maggiormente in linea per raggiungere il pubblico target e gli obiettivi di marketing. Gestirà il budget assegnato e lo utilizzerà per creare campagne ADV sulle diverse piattaforme attraverso un piano definito e strutturato sul medio termine. Il Social Media Manager conoscere le metriche fondamentali dei social media, sa come interpretare e utilizzare gli insight per migliorare le performance.

Meta Business Manager, LinkedIn Campaign Manager, TikTok Business Center saranno i principali tool utilizzati per gestire pagine, contenuti e campagne. Grande importanza nel panorama digitale viene rivestita da Google attraverso Google ADS e le potenzialità delle sue campagne a pagamento: il Social Media Manager sarà in grado di costruire campagne Google nelle sue diverse tipologie come search o display.

Il Master inoltre fornirà le nozioni sui fondamenti del marketing digitale come SEO, SEA, Digital PR, Brand Reputation, Community management ed email Marketing.

Profilo del corso

-Definire una social media strategy e una pianificazione multicanale
-Creare e ottimizzare campagne Social ADV Con Facebook, Instagram, Linkedin, TikTok e Youtube
-Creazione del piano e del calendario editoriale
-Gestione professionale dei social Media
-Creazione di campagne Google ADS

-Chi desidera acquisire nuove competenze
-Professionisti che lavorano nel marketing digital o nell'ecommerce e desiderano specializzarsi
-Professionisti che vogliono accrescere la propria reputazione e visibilità online
-Imprenditori
-Freelance

Attestato di Certificazione Europea delle Competenze acquisite secondo standard EQF in formato digitale.

Ai fondamenti teorici e casi studi seguiranno lezioni pratiche con utilizzo professionale dei principali canali social media: Facebook, Instagram, Linkedin, TikTok, Youtube

Potrai richiedere di ricevere il programma completo e fissare un colloquio con i consulenti didattici specializzati di Accademia per approfondire il percorso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
  • Molto formativo e completo.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Mattia Lorenzi

4.0
23/02/2023
Sul corso: Molto formativo e completo.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • SEO
  • Social manager
  • Brand
  • Advertising
  • Digital Marketing
  • PR
  • Brand reputation
  • TikTok
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • Google ads
  • Budget
  • Budgeting
  • Community manager
  • Customer care
  • Content creation

Professori

Nicola Rampazzo

Nicola Rampazzo

Business Owner

Programma

  • DIGITAL MARKETING PLAN
  • SOCIAL MEDIA MARKETING
  • SOCIAL MEDIA PLATFORM
  • SOCIAL ADVERTISING
  • SOCIAL MEDIA TOOL
  • DIGITAL PR: costruire relazioni con media e creator
  • SEO & SEA: gestire la BRAND REPUTATION
  • LA SEO E IL POSIZIONAMENTO ORGANICO
  • INTRODUZIONE A GOOGLE ADS
  • PIANIFICAZIONE PUBBLICITARIA MULTICANALE
  • COMMUNITY MANAGEMENT E CUSTOMER CARE
  • CONTENT CREATION BOOTCAMP

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master per Social Media Manager ADV Specialist

1.200 € IVA Esente