Master Store Manager
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Ottimo Master. Sono molto soddisfatta della mia scelta. Ho incontrato una docente che è una grande professionista. Molto positivo anche il rapporto creato con gli altri studenti. Lo consiglio
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Il Master in store manager ha rappresentato per me una svolta a livello professionale perchè ho potuto confrontarmi con dei veri esperti del settore che hanno messo a disposizione le loro competenze e le loro esperienze. Lo consiglio a pieni voti.
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Ho da poco terminato il master di store manager della Bellini Training e sono molto onorata di avervi partecipato per la preparazione approfondita che ho ricevuto da una docente di così grande esperienze e competenza. Mi sono trovato benissima e con l'interazione continua ho potuto avere risposte concrete. Consigliatissimo!
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Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Master
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
50h
Una delle figure più ricercate nel mercato del lavoro è lo Store Manager. Specialmente le grandi catene hanno necessità di affidare la gestione e il controllo dei loro punti vendita sparsi sul territorio nazionale a persone capaci e preparate a creare un vantaggio competitivo laddove il prodotto è indifferenziato e contano capacità di relazione con clienti, fornitori, collaboratori.
Il Master è volto a formare in maniera completa professionisti nella gestione di punti vendita, toccando tutti gli aspetti amministrativi, gestionali ed organizzativi. La figura che verrà formata sarà in grado di gestire lo store a 360 gradi, occupandosi della gestione del personale, degli ordini, della relazione con i fornitori, dell’assistenza alla clientela, delle strategie di marketing, e e in generale dell’amministrazione del proprio shop: definire i permessi, i dipendenti e i profili.
Profilo del corso
APPRENDERE LE STRATEGIE DI MARKETING DEL SETTORE RETAIL
Al termine del master sarai in grado di gestisce le strategie di retail marketing, dal piano di marketing al merchandising, dal buying alle strategie retail online e offilne.
COMPETENZE MANAGERIALI PER LA GESTIONE DEL PERSONALE
Avrai appreso le principali tecniche di team management: ricerca, selezione, assunzione e gestione del Personale, nonchè il controllo delle attività rivolte al servizio clienti.
SAPER DEFINIRE OBIETTIVI DI VENDITA E LE POLITICHE DI PREZZO
Sarai in gradi di monitorare le vendite, l’inventario, le scorte, l’esposizione dei prodotti, l’analisi dei report mensili relativi ai guadagni e il budget.
Addetti vendita che desiderino sviluppare un percorso di carriera e di crescita professionale. Laureati nelle diverse discipline interessati a specializzarsi nel Store Management. Professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera o per valutare nuove opportunità lavorative.
È preferibile aver avuto precedenti esperienze professionali in negozio come commessi e addetti vendita.
Al termine del Master gli allievi ricevono un Attestato con Certificazione IMQ (Istituto Italiano del Marchio di Qualità) valido a fini curriculari per formazione ed aggiornamento professionale nel settore Retail.
Opinioni
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Ottimo Master. Sono molto soddisfatta della mia scelta. Ho incontrato una docente che è una grande professionista. Molto positivo anche il rapporto creato con gli altri studenti. Lo consiglio
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Il Master in store manager ha rappresentato per me una svolta a livello professionale perchè ho potuto confrontarmi con dei veri esperti del settore che hanno messo a disposizione le loro competenze e le loro esperienze. Lo consiglio a pieni voti.
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Ho da poco terminato il master di store manager della Bellini Training e sono molto onorata di avervi partecipato per la preparazione approfondita che ho ricevuto da una docente di così grande esperienze e competenza. Mi sono trovato benissima e con l'interazione continua ho potuto avere risposte concrete. Consigliatissimo!
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Miriam Romanelli
Lorenzo Liccardi
Carla Liguori
Ivan Di Nardo
Martina Aprea
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Vendite
- Store manager
- Excel
- Visual Merchandising
- Public relation
Programma
- Ruolo, competenze e caratteristiche dello/a store manager.
- Stabilire le priorità, organizzazione del lavoro a breve, medio e lungo termine. Ragionare in
- grande. Saper delegare. Organizzare/controllare/correggere.
- KPI cosa sono e come influenzano le vendite. Monitoraggio delle performance di negozio e
- del personale di vendita. Paragone con altri pdv. Utilizzare i dati per migliorare. Esercizio:
- KPI nella pratica
- Approfondimento dei singoli KPI. Uso base di excel. Gestione delle priorità in base ai KPI.
- Come realizzare planning strategici e vincenti in base agli obiettivi (turni). Esercizio:
- preparazione planning con incidenza del fatturato
- Le fasi della vendita, piano d’attacco giornaliero, come coprire le zone del pdv. CRM e
- fidelizzazione. Dare l’esempio, coinvolgere, ispirare il team. Esercizio: role play
- La costruzione del team. Tutti devono saper fare tutto ma è importante valorizzare le
- competenze e le attitudini personali. Affidare e monitorare il lavoro, responsabilizzare.
- L’importanza del lavoro di squadra. Come motivare il team e raggiungere gli obiettivi. Briefing,
- challange interni e gestione challange aziendali. Best practice e condivisione.
- Ricerca e selezione del personale. Metodo S.T.A.R. per i colloqui. Colloqui funzionali alla ricerca. Come creare da zero un
- team di vendita vincente. Team problematici e soluzioni. Gestione ferie in relazione al fatturato.
- La formazione del personale dall’azienda allo/a store manager. Trasmettere mission, Vision e
- valori aziendali. Cosa sono i Role play e come utilizzarli per far migliorare il team.
- Giacenze, gestione e organizzazione. Come affrontare gli inventari periodici. Magazzino
- leggibile e quanto influenza le vendite.
- Incidenza prodotti e categorie merceologiche. Ordine merce in base al venduto. Prevedere le
- necessità dei clienti, occasioni d’acquisto. Richiesta e offerta.
- Visual merchandising, allestimento settimanale, rotazione merce. Cambio vetrine in base ad
- orari e pianificazione in base all’ubicazione ed i flussi. Esercizio: tecniche di piegatura vestiti.
- Tecniche di apertura colli e smistamento merce. Come organizzare il personale e le attività di
- sistemazione in base ai flussi e del planning.
- Preparazione promozioni e saldi. Preparazione e organizzazione nei tempi richiesti
- dall’azienda. Massificazione, leggibilità dei prezzi e importanza della comunicazione
- (vetrofanie, social, comunicazione all’entrata).
- Creazione eventi ad hoc per il punto vendita. Come creare eventi a costo zero. Creazione di
- una rete. Importanza del passaparola e delle public relation.
- Soft skills. Gestione dello stress, problem solving. Gestione clienti problematici. Fare da
- ponte con l’azienda. Leadership, flessibilità e creatività. Atteggiamento proattivo
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Master Store Manager