Master Store Manager

5.0
5 opinioni
  • Ottimo Master. Sono molto soddisfatta della mia scelta. Ho incontrato una docente che è una grande professionista. Molto positivo anche il rapporto creato con gli altri studenti. Lo consiglio
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  • Il Master in store manager ha rappresentato per me una svolta a livello professionale perchè ho potuto confrontarmi con dei veri esperti del settore che hanno messo a disposizione le loro competenze e le loro esperienze. Lo consiglio a pieni voti.
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  • Ho da poco terminato il master di store manager della Bellini Training e sono molto onorata di avervi partecipato per la preparazione approfondita che ho ricevuto da una docente di così grande esperienze e competenza. Mi sono trovato benissima e con l'interazione continua ho potuto avere risposte concrete. Consigliatissimo!
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Master

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    50h

Una delle figure più ricercate nel mercato del lavoro è lo Store Manager. Specialmente le grandi catene hanno necessità di affidare la gestione e il controllo dei loro punti vendita sparsi sul territorio nazionale a persone capaci e preparate a creare un vantaggio competitivo laddove il prodotto è indifferenziato e contano capacità di relazione con clienti, fornitori, collaboratori.

Il Master è volto a formare in maniera completa professionisti nella gestione di punti vendita, toccando tutti gli aspetti amministrativi, gestionali ed organizzativi. La figura che verrà formata sarà in grado di gestire lo store a 360 gradi, occupandosi della gestione del personale, degli ordini, della relazione con i fornitori, dell’assistenza alla clientela, delle strategie di marketing, e e in generale dell’amministrazione del proprio shop: definire i permessi, i dipendenti e i profili.

Profilo del corso

APPRENDERE LE STRATEGIE DI MARKETING DEL SETTORE RETAIL
Al termine del master sarai in grado di gestisce le strategie di retail marketing, dal piano di marketing al merchandising, dal buying alle strategie retail online e offilne.
COMPETENZE MANAGERIALI PER LA GESTIONE DEL PERSONALE
Avrai appreso le principali tecniche di team management: ricerca, selezione, assunzione e gestione del Personale, nonchè il controllo delle attività rivolte al servizio clienti.
SAPER DEFINIRE OBIETTIVI DI VENDITA E LE POLITICHE DI PREZZO
Sarai in gradi di monitorare le vendite, l’inventario, le scorte, l’esposizione dei prodotti, l’analisi dei report mensili relativi ai guadagni e il budget.

Addetti vendita che desiderino sviluppare un percorso di carriera e di crescita professionale. Laureati nelle diverse discipline interessati a specializzarsi nel Store Management. Professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera o per valutare nuove opportunità lavorative.

È preferibile aver avuto precedenti esperienze professionali in negozio come commessi e addetti vendita.

Al termine del Master gli allievi ricevono un Attestato con Certificazione IMQ (Istituto Italiano del Marchio di Qualità) valido a fini curriculari per formazione ed aggiornamento professionale nel settore Retail.

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Opinioni

5.0
eccellente
  • Ottimo Master. Sono molto soddisfatta della mia scelta. Ho incontrato una docente che è una grande professionista. Molto positivo anche il rapporto creato con gli altri studenti. Lo consiglio
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  • Il Master in store manager ha rappresentato per me una svolta a livello professionale perchè ho potuto confrontarmi con dei veri esperti del settore che hanno messo a disposizione le loro competenze e le loro esperienze. Lo consiglio a pieni voti.
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  • Ho da poco terminato il master di store manager della Bellini Training e sono molto onorata di avervi partecipato per la preparazione approfondita che ho ricevuto da una docente di così grande esperienze e competenza. Mi sono trovato benissima e con l'interazione continua ho potuto avere risposte concrete. Consigliatissimo!
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100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Miriam Romanelli

5.0
03/09/2023
Sul corso: Ottimo Master. Sono molto soddisfatta della mia scelta. Ho incontrato una docente che è una grande professionista. Molto positivo anche il rapporto creato con gli altri studenti. Lo consiglio
Consiglieresti questo corso?:

Lorenzo Liccardi

5.0
03/09/2023
Sul corso: Il Master in store manager ha rappresentato per me una svolta a livello professionale perchè ho potuto confrontarmi con dei veri esperti del settore che hanno messo a disposizione le loro competenze e le loro esperienze. Lo consiglio a pieni voti.
Consiglieresti questo corso?:

Carla Liguori

5.0
02/09/2023
Sul corso: Ho da poco terminato il master di store manager della Bellini Training e sono molto onorata di avervi partecipato per la preparazione approfondita che ho ricevuto da una docente di così grande esperienze e competenza. Mi sono trovato benissima e con l'interazione continua ho potuto avere risposte concrete. Consigliatissimo!
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Ivan Di Nardo

5.0
02/09/2023
Sul corso: Ho partecipato all’ultima edizione del 2022 del master in store management della Bellini Training e devo ammettere che le mie aspettative sono state superate! Argomenti interessanti e trattati nei dettagli. Docenti che spiegano con entusiasmo e passione. Lezioni utili e molto formative. Lo consiglio
Consiglieresti questo corso?:

Martina Aprea

5.0
01/09/2023
Sul corso: La Bellini Training è la scuola perfetta per formarsi con i migliori. Ho partecipato con mio marito per capire come gestire e promuovere al meglio il nostro negozio. Abbiamo ricevuto molti consigli utili. Un master da fare1
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2023

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Vendite
  • Store manager
  • Excel
  • Visual Merchandising
  • Public relation

Programma

  • Ruolo, competenze e caratteristiche dello/a store manager.
  • Stabilire le priorità, organizzazione del lavoro a breve, medio e lungo termine. Ragionare in
  • grande. Saper delegare. Organizzare/controllare/correggere.
  • KPI cosa sono e come influenzano le vendite. Monitoraggio delle performance di negozio e
  • del personale di vendita. Paragone con altri pdv. Utilizzare i dati per migliorare. Esercizio:
  • KPI nella pratica
  • Approfondimento dei singoli KPI. Uso base di excel. Gestione delle priorità in base ai KPI.
  • Come realizzare planning strategici e vincenti in base agli obiettivi (turni). Esercizio:
  • preparazione planning con incidenza del fatturato
  • Le fasi della vendita, piano d’attacco giornaliero, come coprire le zone del pdv. CRM e
  • fidelizzazione. Dare l’esempio, coinvolgere, ispirare il team. Esercizio: role play
  • La costruzione del team. Tutti devono saper fare tutto ma è importante valorizzare le
  • competenze e le attitudini personali. Affidare e monitorare il lavoro, responsabilizzare.
  • L’importanza del lavoro di squadra. Come motivare il team e raggiungere gli obiettivi. Briefing,
  • challange interni e gestione challange aziendali. Best practice e condivisione.
  • Ricerca e selezione del personale. Metodo S.T.A.R. per i colloqui. Colloqui funzionali alla ricerca. Come creare da zero un
  • team di vendita vincente. Team problematici e soluzioni. Gestione ferie in relazione al fatturato.
  • La formazione del personale dall’azienda allo/a store manager. Trasmettere mission, Vision e
  • valori aziendali. Cosa sono i Role play e come utilizzarli per far migliorare il team.
  • Giacenze, gestione e organizzazione. Come affrontare gli inventari periodici. Magazzino
  • leggibile e quanto influenza le vendite.
  • Incidenza prodotti e categorie merceologiche. Ordine merce in base al venduto. Prevedere le
  • necessità dei clienti, occasioni d’acquisto. Richiesta e offerta.
  • Visual merchandising, allestimento settimanale, rotazione merce. Cambio vetrine in base ad
  • orari e pianificazione in base all’ubicazione ed i flussi. Esercizio: tecniche di piegatura vestiti.
  • Tecniche di apertura colli e smistamento merce. Come organizzare il personale e le attività di
  • sistemazione in base ai flussi e del planning.
  • Preparazione promozioni e saldi. Preparazione e organizzazione nei tempi richiesti
  • dall’azienda. Massificazione, leggibilità dei prezzi e importanza della comunicazione
  • (vetrofanie, social, comunicazione all’entrata).
  • Creazione eventi ad hoc per il punto vendita. Come creare eventi a costo zero. Creazione di
  • una rete. Importanza del passaparola e delle public relation.
  • Soft skills. Gestione dello stress, problem solving. Gestione clienti problematici. Fare da
  • ponte con l’azienda. Leadership, flessibilità e creatività. Atteggiamento proattivo

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