MHM - Master in Hospitality Management

5.0
1 opinione
  • L'esperienza al master in Hospitality Managment è stata una vera scoperta. Sono passati ormai tanti anni ma ricordo ancora questa esperienza come un passo fondamentale per la mia crescita a livello caratteriale e formativo. Le lezioni legate al mondo delle imprese con interventi diretti da parte dei rappresentanti delle varie aziende turistiche sono stati sicuramente quelli che più sono stati utili e apprezzati. Nel complesso comunque ogni singola lezione, esperienza aziendale, visita e momento di aggregazione all'interno del Master sono state utili per poter delineare in noi un'idea più chiara di quello che andavamo a fare. L'esperienza di stage è stata poi determinante per ognuno di noi. Ancora oggi mantengo personalmente contatti lavorativi con molte aziende partner del master grazie alla rete di conoscenze che si è creata.
    |

Master

A

4.880 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Ore di lezione

    800h

  • Durata

    11 Mesi

  • Stage in azienda

Master in Turismo, Gestione e Organizzazione di Eventi e Congressi Partecipa alla presentazione del Master!

Il Master in Hospitality Management si pone l’obiettivo di preparare figure professionali capaci di muoversi all’interno dell’industria turistica a 360 gradi, comprendendo i settori turistico-ricettivi, l’organizzazione di eventi, la promozione territoriale e la gestione di grani eventi.

Il percorso formativo si struttura in 11 mesi, con 5 di lezioni in aula e 6 di stage. Il Master si svolgerà a Milano, per immergersi nel clima del Grande Evento Expo 2015 con l’obiettivo di valorizzarlo e integrarne le esigenze.

Il programma è suddiviso in 3 macro aree.
Nella prima, incentrata sul General Management, si affrontano argomenti quali Amministrazione, Project management, Marketing, Comunicazione e preparazione del business plan.
La seconda macroarea, relativa all’Hospitality and Tourism Management, comprende la Legislazione Turistica, l’Analisi del settore, il Food and Beverage management, il Tour Operating managent e Real estate.
La terza macro area è dedicata al Meeting and Congress Management e al Destination Management, per l’approfondimento dell’organizzazione di eventi e congressi, della gestione e la promozione di venues e relativi spazi e dell’incentive management.

Informazioni importanti

Documenti

  • MHM 2014 FLYER.pdf

Profilo del corso

Laurea o precedente esperienza nel settore, conoscenza della lingua inglese, impegno ed entusiasmo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • L'esperienza al master in Hospitality Managment è stata una vera scoperta. Sono passati ormai tanti anni ma ricordo ancora questa esperienza come un passo fondamentale per la mia crescita a livello caratteriale e formativo. Le lezioni legate al mondo delle imprese con interventi diretti da parte dei rappresentanti delle varie aziende turistiche sono stati sicuramente quelli che più sono stati utili e apprezzati. Nel complesso comunque ogni singola lezione, esperienza aziendale, visita e momento di aggregazione all'interno del Master sono state utili per poter delineare in noi un'idea più chiara di quello che andavamo a fare. L'esperienza di stage è stata poi determinante per ognuno di noi. Ancora oggi mantengo personalmente contatti lavorativi con molte aziende partner del master grazie alla rete di conoscenze che si è creata.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Dario

5.0
01/09/2009
Il meglio: L'esperienza al master in Hospitality Managment è stata una vera scoperta. Sono passati ormai tanti anni ma ricordo ancora questa esperienza come un passo fondamentale per la mia crescita a livello caratteriale e formativo. Le lezioni legate al mondo delle imprese con interventi diretti da parte dei rappresentanti delle varie aziende turistiche sono stati sicuramente quelli che più sono stati utili e apprezzati. Nel complesso comunque ogni singola lezione, esperienza aziendale, visita e momento di aggregazione all'interno del Master sono state utili per poter delineare in noi un'idea più chiara di quello che andavamo a fare. L'esperienza di stage è stata poi determinante per ognuno di noi. Ancora oggi mantengo personalmente contatti lavorativi con molte aziende partner del master grazie alla rete di conoscenze che si è creata.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • General management
  • Project management
  • Amministrazione e controllo
  • Logistica
  • Redazione business plan
  • Analisi del settore
  • Marketing
  • Comunicazione
  • Legislazione Turistica
  • Amministrazione
  • Event management
  • Congress management
  • Organizzazione Grandi eventi
  • Food and beverage Management
  • Marketing del turismo
  • Tour Operating Management
  • Incentive Management

Professori

Giovanna Ermolli

Giovanna Ermolli

Project Manager

Programma


PREPARATI ALL'EXPO!

La 27ma Edizione del Master in Hospitality Management risponde alla necessità di progettare e realizzare un continuum virtuoso che valorizzi adeguatamente il GRANDE EVENTO EXPO 2015 e ne integri esigenze, competenze e “criteri” con la tradizionale formazione in Hospitality and Tourism Management.
A questo scopo, l’area della Grande Milano, risulta la più adatta per sviluppare un valido incubatore di figure professionali preparate per operare nell’ambito turistico-ricettivo, dell’eventistica e della valorizzazione territoriale in preparazione, durante e successivamente ad un grande Evento che diviene il comune denominatore per il futuro sviluppo di tali settori.

OBIETTIVI

Oltre a fornire le competenze manageriali e le conoscenze specialistiche della tourism industry, il Master diviene un’occasione per generare un contesto di approfondimento e progettazione che coinvolga sponsor ed istituzioni del settore dando loro la possibilità di coltivare ed inserire nella struttura nuovi talenti.


STRUTTURA DEL MASTER

Il Master si terrà nell’area milanese a partire da gennaio 2014. La durata del Master è di 11 mesi, con frequenza obbligatoria e a tempo pieno, di cui:

  • 5 mesi d’aula full-time, dalle 9.00 alle 18.00 per un totale di circa 800 ore d’aula
  • 6 mesi di stage in azienda.

La fase d’aula è suddivisa in tre ampi moduli sequenziali che affrontano le seguenti tematiche:

  • General management
  • dell’Hospitality & Tourism management
  • del MICE e del Destination management

Sono previsti inoltre:

  • La realizzazione di un Project Work in piccoli gruppi
  • Outdoor presso strutture turistiche di prestigio e partecipazione a Fiere del settore
  • Incontri con testimonials e professionisti del settore
  • Laboratori di approfondimento su tematiche emergenti

LA BORSA DI STUDIO

Le aziende sponsor mettono a disposizione di ogni partecipante una borsa di studio a parziale copertura dei costi di partecipazione.

PROJECT WORK

Il project work è un progetto di lavoro orientato alla soluzione di un concreto problema aziendale che durante la fase d’aula gli allievi realizzeranno, in piccoli gruppi, su temi di attualità scelti in collaborazione con le aziende partner del Master. Al termine della fase d’aula ciascun gruppo presenterà il risultato del proprio lavoro.

STAGE

Lo stage è parte integrante del percorso formativo. Gli stage hanno una durata di 6 mesi e vengono assegnati dal Management board. La sede di svolgimento dello Stage può essere dislocata sull’intero territorio nazionale. Le aziende sponsor hanno il diritto di prelazione nella scelta e nella valutazione dei curricula dei candidati.

Ulteriori informazioni

Presentazione del Master: tutti i venerdì dalle h. 10:00 alle 12:30 su appuntamento.
Presso la nostra sede di via Benedetto Marcello 91 a Milano, verranno illustrati il programma e gli obiettivi del master.
I partecipanti avranno inoltre modo di ricevere informazioni dettagliate sul corso e di incontrare il Project Manager.

Il costo di iscrizione include:
 
- le docenze e la tutorship  
- il materiale didattico  
- l’utilizzo dei computer e l’accesso a Internet  
- la partecipazione alle visite e agli outdoor  
- Il servizio di coaching e di assistenza lungo l’intero percorso  
- il servizio di placement finalizzato all’inserimento in stage.


Le selezioni,  propedeutiche all’assegnazione delle borse di studio, si tengono presso Ergon Master Team Network srl e consistono in:   
- Prova scritta d’inglese   
- Test psico-attitudinale   
- Colloquio motivazionale.

La partecipazione alle selezioni è obbligatoria, gratuita e non vincolante.

Visita il sito internet dedicato al Master: www.masterhospitality-emtn.it

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MHM - Master in Hospitality Management

4.880 € IVA inc.