Master Universitario in Retail Brand & Customer Experience Management

Master

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Settembre

Retail, Customer Experience e Touchpoint del Brand sono tra gli asset fondamentali di tutte le aziende, nazionali e internazionali, che operano nei mercati del consumo odierno. Il Master RBCX vuole rispondere alla necessità che tali aziende hanno di assumere personale che sappia affrontare le nuove sfide commerciali caratterizzate da modelli di business innovativi attraverso l’integrazione di canali fisici e digitali.
Il Master privilegia un approccio di active learning che prevede l’applicazione continuativa delle nozioni apprese in aula in sessioni di training sia in classe sia sul campo. Sono previsti workshop aziendali e Retail experience study tour.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Carlo Bo, 1, 20143

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master prepara professionisti nel retail e nella gestione della customer experience con l’obiettivo di trasferire:

Conoscenza di brand management e customer experience management e relativa progettazione, sviluppo e gestione.
Identificazione, definizione e gestione dei touchpoint di vendita e servizio fisico-digitali del brand.
Conoscenza dei KPI e data management al fine di valutare e gestire le performance commerciali.
Conoscenze organizzative per guidare e gestire il personale di contatto/vendita.

Il corso, destinato a laureati in discipline sociali e scientifiche o a professionisti, prepara alle sfide del retail moderno, con particolare attenzione:

alla gestione e progettazione integrata dei canali fisici e digitali,
al design e gestione della customer experience,
ai processi di vendita e all’interazione con il consumatore,
al digital marketing e alla gestione dei sistemi di CRM.
Il programma si presenta come unico in Italia nell’integrazione di concetti di retail management, data e digital marketing, comunicazione e service design.

Laurea triennale.

Sono previsti dei workshop che impegnano gli studenti su brief direttamente indicati dalle aziende. Tali workshop possono prevedere delle attività sul campo e si concludono con la presentazione dei project work di fronte al management aziendale, con la possibilità di avere una valutazione diretta da parte di professionisti del settore.

L’esperienza del Master si conclude con uno stage e/o il project work “Retail Start-up”, studiato per integrare le conoscenze acquisite durante tutto il percorso formativo. Gli studenti sono accompagnati, attraverso un percorso di coaching tematico in una serie di workshop nei quali progettano una start up retail che partecipa ad un contest organizzato con i partner del Master.
Il percorso prevede il supporto di Mentor che guidano gli studenti nella definizione delle loro idee start-up affiancandoli in specifiche sessioni di lavoro.

Tra le aziende presso cui i partecipanti al Master hanno svolto tirocino o stage si annoverano: Alpine (Renault), Acqua dell’Elba, Arval, Calzedonia, Coca Cola, Conad, Ferragamo, Feltrinelli, Logotel, Moncler, Monnalisa, Oviesse, Pinko, Rialto spa, Rinascente, Scarpe&Scarpe, Sky Italia, Strega Alberti, Triboo, Unes, Unilever.

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Opinioni

Materie

  • Management
  • Brand
  • Amministrazione aziendale
  • Customer service
  • Customer satisfaction
  • Sales management
  • Digital management
  • Gestione
  • Gestione di dati
  • Soft skills

Programma

Il Master è articolato nei seguenti moduli:

1. Brand Experience & Customer Behavior
2. Retail & Sales Management
3. In-store Experience Management
4. Customer Experience Design & Touchpoint Management
5. Data & Digital Management
6. People Management & Soft Skills















Ulteriori informazioni

Chiusura preiscrizioni: 30 settembre 2021

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