course-premium

MasterOP - Master in Organizzazione e personale

5.0
1 opinione
  • L'Italia è ottima per viaggiare a basso costo. Si può prendere il treno per qualsiasi città. In particolare il sud è una grande esperienza. Essere sicuri di conoscere la lingua quando si arriva dall'estero, almeno un livello di comunicazione di base è molto disponibile.
    |

Master

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Preparati al meglio con noi!

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Scegli data

L’ Università Commerciale Luigi Bocconi pubblica su Emagister Il Master OP, Master universitario in Organizzazione e Personale, con una durata complessiva di un anno incluso lo stage curriculare o progetto sul campo.

L’obiettivo del corso è quello di trattare gli argomenti di studio per poter creare degli specialisti in Organizzazione e Gestione delle risorse umane in chiave sistemica, integrando processi e sistemi di HRM con la strategia e il modello di business e organizzativo.

Fondamentale è la partnership creata con aziende ed esperti dell’area delle Risorse Umane, che offrono la loro esperienza.
Le lezioni prevedono la partecipazione attiva dei partecipanti attraverso confronti, lavori di gruppo e con esperienze di collaborazione attivate grazie ai legami con aziende.

Il corso permette di abbinare in perfetta sincronia un apprendimento teorico e uno pratico, qui si dedica una particolare attenzione alle nozioni di self-management e di relazione, con l’obiettivo di creare delle figure professionali e pronti ad affacciarsi con successo al mondo lavorativo.

La realizzazione di tutte queste attività prevede la partecipazione di oltre 500 Alumni MasterOP e un Network Alumni Bocconi, da tutti riconosciuti come guide.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Roberto Sarfatti, 25, 20136

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master OP ha l’obiettivo di formare le professionalità dell’Organizzazione e della Gestione delle Risorse Umane guardando a ruoli attivi sia nelle funzioni HR di aziende pubbliche e private operanti nei diversi settori, sia nella consulenza organizzativa e nelle società di recruitment e selezione.

Il MasterOP è aperto a tutte le lauree triennali e biennali: psicologia, sociologia, filosofia, lettere, scienza dell’educazione, economia e ingegneria sono solo alcune delle facoltà di provenienza degli iscritti.

Requisito necessario per l’ammissione al Master è il possesso di una laurea almeno triennale di qualsiasi facoltà universitaria italiana o estera equipollente. Rappresentano inoltre elementi preferenziali per l’ammissione un buon curriculum di studi, una esperienza lavorativa anche breve (idealmente compresa tra i 3 e 12 mesi), una buona conoscenza dell’inglese e degli strumenti informatici di base.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • L'Italia è ottima per viaggiare a basso costo. Si può prendere il treno per qualsiasi città. In particolare il sud è una grande esperienza. Essere sicuri di conoscere la lingua quando si arriva dall'estero, almeno un livello di comunicazione di base è molto disponibile.
    |
100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

KWEI-MIN

5.0
27/09/2020
Sul corso: L'Italia è ottima per viaggiare a basso costo. Si può prendere il treno per qualsiasi città. In particolare il sud è una grande esperienza. Essere sicuri di conoscere la lingua quando si arriva dall'estero, almeno un livello di comunicazione di base è molto disponibile.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2020
2018
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
15 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Finanza e controllo
  • Bilancio
  • Economia aziendale
  • Business planning
  • Analisi dei processi aziendali
  • Diversity Management
  • Gestione delle risorse umane
  • Amministrazione del personale
  • Sistemi informativi del personale
  • Relazioni sindacali
  • Tecnologie per il coordinamento
  • Progettazione organizzativa
  • E-business
  • Organizzazione
  • Management
  • Strategie aziendali
  • Organizzazione Risorse Umane
  • Analisi
  • Comunicazione
  • Performance Measurement

Programma

CORSI BASIC (gennaio)
Organizzazione aziendale– Economia aziendale– Bilancio d’esercizio
CORSI CORE (gennaio - giugno)

Area Strategia– Business planning– Strategia aziendale
Area Organizzazione– Analisi e progettazione organizzativa– Analisi dei processi aziendali– Cambiamento organizzativo
Area Comportamento organizzativo– Comportamento organizzativo– Cultura, clima e comunicazione interna– Diversity management– Leadership
Area Gestione delle risorse umane– Competenze, selezione e inserimento– People strategy– Performance measurement– Sviluppo e carriere– Valutazione e ricompensa
Area Relazioni industriali– Amministrazione del personale– Diritto del lavoro– Relazioni sindacali
Area Tecnologie– Sistemi informativi del personale– Tecnologie per il coordinamento e l’apprendimento

TAVOLE ROTONDE, COMPANY VISIT E JOB SHADOWING (giugno)
Permettono di confrontarsi personalmente su temi innovativi con direttori eprofessionisti HR provenienti da importanti aziende italiane e internazionali(tra cui B&B Italia, Bosch, Carter & Benson, Essilor, Experis, EY, Gi Group,Humana, Key2People, Kilpatrick, La Rinascente, Morgan Stanley, NEC, Pirelli,Randstad, RCS, Sirti, Towers Watson, Unilever, Zucchetti).

LABORATORI (luglio)
Ogni laboratorio verte su un tema diverso (organizzazione, selezione ed employer branding, sviluppo e formazione, performance e compensation, HR strategy), ha un numero di partecipanti limitato (8-10) e una didattica attiva. Si svolgono a stretto contatto con una realtà aziendale e si concentrano su pratiche che rappresentano temi di frontiera (nelle precedenti edizioni in collaborazione con Accenture, Amplifon, Ferrero, GFT Italia, Generali Assicurazioni, Gucci, Intesa Sanpaolo, Lincoln Electric Europe, Whirlpool, EY, Sirti, Telecom Italia).

STAGE (luglio/settembre/dicembre)
Step conclusivo del percorso curriculare ad alto valore aggiunto: è la verifica sul campo delle competenze trasferite, ma anche e soprattutto delle dinamiche direlazione e confronto attivate. Della durata minima di 3 mesi a tempopieno (prolungabile), lo stage si svolge nella Direzione del personale di unaprimaria azienda. Per valorizzarli al massimo, tra febbraio e giugno, sonoprevisti anche diversi momenti di orientamento professionale (seminaridi autocandidatura efficace, simulazioni di colloqui ecc.) in collaborazione con il Career Service della Bocconi.

Ulteriori informazioni

A copertura dei costi, i partecipanti possono beneficiare degli accordi speciali tra l’Università Bocconi e alcuni istituti di credito, che consentono di ottenere un prestito bancario a tasso agevolato.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MasterOP - Master in Organizzazione e personale

Prezzo da consultare