Cefos La Scuola di Barman e Caffetteria

Corso Mixologist

Cefos La Scuola di Barman e Caffetteria
A Brescia
  • Cefos La Scuola di Barman e Caffetteria

Prezzo da consultare
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Brescia
Durata 1 Mese
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Brescia
  • Durata:
    1 Mese
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

La Scuola di Barman e Caffetteria Cefos presenta agli utenti di Emagister.it il Corso Mixologist.

Grazie a questa formazione i partecipanti impareranno a conoscere la storia, la tradizione, la cultura dei drink più conosciuti nel mondo del bar acquisire tecniche di erboristeria, cucina e laboratorio da riportare nel bar valutare un distillato attraverso un’analisi sensoriale.

Inoltre, riusciranno a comprendere al meglio i metodi produttivi per creare dei prodotti home made.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Brescia
Brescia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Brescia
Brescia, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi principali sono: conoscere la storia, la tradizione e la cultura dei drink più conosciuti nel mondo del bar. Acquisire tecniche di erboristeria, cucina e laboratorio da riportare nel bar; Valutare un distillato attraverso un’analisi sensoriale. Comprendere al meglio i metodi produttivi per creare dei prodotti home made.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a coloro che intendono ottenere un titolo professionale ufficiale. Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono certificare le proprie competenze.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso di Mixology è un’opportunità per barman professionisti e non di entrare in contatto con il mondo della Mixology. Imparerai le origini del bartending e i singolari prodotti e tecniche della Mixology moderna usata dai barman di oggi. Dopo il Corso di Mixology avrai nuove competenze professionali acquisite e sarai in grado di stupire i tuoi clienti con le tue conoscenze e abilità.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Gent.mo Utente, la segreteria provvederà a contattarti nel minor tempo possibile e a fissare un incontro di orientamento presso la sede con il docente del corso.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Drink
Cocktail
Bartender
Barman professionale
Barista
Mixologist
Bevande alcoliche
Caffetteria
Ristorazione
Laboratorio
Cucina
Produzione
Barman
Caffè
Preparazione drink
Preparazione del caffè
Barman acrobatico
Preparazione di un drink
Preparazione cocktail
Aperitivo

Professori

DOCENTE CEFOS DOCENTE CEFOS
DOCENTE CEFOS DOCENTE CEFOS
FORMATORE

Programma

PROGRAMMA

La figura del barman moderno (il cambiamento dagli anni 2000 ad oggi) un occhio al mercato, le mode e i consumi di oggi.
Gli Spirit 1 ; bitter e vermouth (scoprire le botaniche, storia e tecniche di produzione) degustazione comparativa cocktail internazionali e rivisitazione degli stessi laboratorio cocktail. (preparazione di un drink creato dall ’allievo).Tecniche di miscelazione moderna (abbinare la giusta tecnica al giusto drink).

Spirit 2; il fenomeno del gin (scoprire le botaniche, storia e tecniche di produzione) degustazione comparativa: le acque toniche, cocktail internazionali e rivisitazione degli stessi a base di Gin. Laboratorio cocktail (preparazione di un drink creato dall ’allievo)

Tecniche di cucina; creazione di uno sciroppo semplice e aromatizzato, conservazione e legislazione. La storia e tradizione cubana: dalla nascita del Rum cubano al mojito, daiquiri, cubalibre e altri drink cubani messi “sotto i riflettori”. Cocktail internazionali e rivisitazione degli stessi a base Rum laboratorio cocktail. (preparazione di un drink creato dall ’allievo)

Tecniche di laboratorio; creare ricette uniche con olii essenziali, tinture e sciroppi cocktail internazionali e rivisitazione degli stessi l’importanza della guarnizione (come creare senza superare i costi, come riciclare lo scarto in decorazione, ecc). Laboratorio cocktail (preparazione di un drink creato dall ’allievo).

Spirit 3; American whisky (tecniche di produzione e storia) cocktail internazionali e rivisitazione degli stessi a base Bourbon. New York - “cocktail and dream” (storia della nascita e della rivoluzione degli american bar negli USA fino ai giorni nostri in Italia) - (preparazione di un drink creato dall ’allievo).