Corso Online: Comunicazione Aziendale e Risoluzione dei Conflitti
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
3h
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Durata
Flessible
In questo corso verrà analizzata la comunicazione nelle sue componenti verbale, non verbale, analogica e relazionale. La maggior parte dei problemi a livello interpersonale, sia in ambito lavorativo, che privato, possono essere risolti, agendo su uno specifico livello della comunicazione.
A livello pratico, analizzeremo quali siano i legami tra atteggiamento e comportamento (tra cui come l’appartenenza ad un gruppo di lavoro formale, possa influenzare le proprie valutazioni personali).
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Prezzo con promozione 14,90 euro
Profilo del corso
Il fine ultimo è quello di sviluppare una comunicazione empatica ed assertiva per migliorare le relazioni sui luoghi di lavoro ed aumentare la sinergia tra i vari reparti operativi.
Il corso è rivolto a tutti coloro i quali hanno curiosità sul tema o vogliono approfondire meglio questo argomento con spunti e strategie pratiche.
A termine del corso sarà possibile scaricare un certificato di frequenza personalizzato
Da oltre 10 anni IGEA è attiva con ottimi risultati nella formazione. I corsi di formazione di IGEA si caratterizzano per l'alta qualità dei contenuti e della formazione, risultato di una attento processo di selezione dei docenti e di cura nella realizzazione dei contenuti. I corsi online di IGEA sono disponibili per sempre e l'allievo può seguire le lezioni per innumerevoli volte, anche a distanza di tempo. La formazione di IGEA, anche online, è mirata al SAPER FARE, con l'obiettivo finale di accrescere le competenze degli allievi, spendibili subito professionalmente.
Subito dopo aver ricevuto la tua richiesta la segreteria di IGEA ti contatterà per rispondere a tutte le tue domande e guidarti nella procedura di iscrizione e di pagamento.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
14 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicazione verbale
- Risoluzione dei conflitti
- Comunicazione aziendale
- Comunicazione non verbale
- Comunicazione assertiva
- Clima aziendale
Professori
IGEA Centro Promozione Salute
Formazione
Programma
Cap.01 Comunicazione aziendale e risoluzione dei conflitti
- Lezione 1.1 Introduzione del corso | 02:35 minuti
- Lezione 1.2 Comunicazione verbale | 15:41 minuti
- Lezione 1.3 La comunicazione non verbale | 19:39 minuti
- Lezione 1.4 I livelli della comunicazione | 12:51 minuti
- Lezione 1.5 Introduzione agli atteggiamenti | 01:16 minuti
- Lezione 1.6 Predittori del comportamento | 07:47 minuti
- Lezione 1.7 L'influenza del gruppo di appartenenza | 13:14 minuti
- Lezione 1.8 Stereotipi e pregiudizi | 15:47 minuti
- Lezione 1.9 Il conflitto | 05:33 minuti
- Lezione 1.10 Comunicazione nelle organizzazioni | 08:41 minuti
- Lezione 1.11 I livelli del conflitto | 08:06 minuti
- Lezione 1.12 Risoluzione dei conflitti (esempi pratici) | 13:07 minuti
- Lezione 1.13 Comunicazione assertiva e conclusioni | 06:57 minuti
- Lezione 1.14 Cultura organizzativa e clima aziendale | 27:13 minuti
- Lezione 1.15 Cultura Caring, il caso Ferrero | 11:44 minuti
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