Corso Online: Dal Neuromarketing al Neurodesign
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
3h
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Durata
Flessible
Il commercio al dettaglio si basa sulla capacità di stabilire relazioni, di accogliere e soddisfare i bisogni della clientela mantenendo il fattore umano.
In questo senso, il negozio fisico deve offrire una nuova esperienza di acquisto che diventi un’esperienza emotiva, dove si pone al centro la persona e i meccanismi psicologici che la portano a comprare.
Così l’atto di acquisto non riguarda più solo il momento in cui alla fine della visita in un negozio si compra un prodotto, ma si considera l’intera esperienza che si vive da prima dell’ingresso in negozio, quando guardiamo la vetrina, a come ci si muove all’interno, le luci, i colori, la disposizione della merce e, ovviamente, il contatto con il commerciante.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Prezzo con promozione 14,90 euro
Profilo del corso
Il corso insegna quali siano i principi del neuromarketing, la disciplina che unisce i principi del marketing tradizionale con quelli delle neuroscienze, della psicologia comportamentale e del design al fine di applicarli in un contesto lavorativo quotidiano.
Il corso è rivolto a tutti coloro i quali hanno curiosità sul tema o vogliono approfondire meglio questo argomento con spunti e strategie pratiche.
A termine del corso sarà possibile scaricare un certificato di frequenza personalizzato
Da oltre 10 anni IGEA è attiva con ottimi risultati nella formazione. I corsi di formazione di IGEA si caratterizzano per l'alta qualità dei contenuti e della formazione, risultato di una attento processo di selezione dei docenti e di cura nella realizzazione dei contenuti. I corsi online di IGEA sono disponibili per sempre e l'allievo può seguire le lezioni per innumerevoli volte, anche a distanza di tempo. La formazione di IGEA, anche online, è mirata al SAPER FARE, con l'obiettivo finale di accrescere le competenze degli allievi, spendibili subito professionalmente.
Subito dopo aver ricevuto la tua richiesta la segreteria di IGEA ti contatterà per rispondere a tutte le tue domande e guidarti nella procedura di iscrizione e di pagamento.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
14 anni del centro in Emagister.
Materie
- Neuromarketing
- Retail
- Customer journey
- Customer service
- Customer satisfaction
- Customer care
- Customer Journey Experience
Professori
IGEA Centro Promozione Salute
Formazione
Programma
Cap.01 Neuromarketing in negozio
- Lezione 1.1 Cos’è il neuromarketing e perché applicarlo in negozio | 05:20 minuti
- Lezione 1.2 Come funziona il cervello dei clienti | 03:18 minuti
- Lezione 1.3 Scelta razionale o emotiva? | 16:02 minuti
- Lezione 1.4 Le esigenze di acquisto | 15:07 minuti
- Lezione 1.5 La customer journey e le fasi dell’esperienza di acquisto | 03:45 minuti
Cap.02 Customer Journey Experience: prima, durante, dopo
- Lezione 2.1 Customer Journey Experience - prima | 11:54 minuti
- Lezione 2.2 Customer Journey Experience - durante - step entrata-esterno | 09:11 minuti
- Lezione 2.3 Customer Journey Experience - durante - step entrata - vetrina | 06:42 minuti
- Lezione 2.4 Customer Journey Experience - durante - step entrata - ingresso | 05:43 minuti
- Lezione 2.5 Customer Journey Experience - parte 1 | 20:28 minuti
- Lezione 2.6 Customer Journey Experience - parte 2 | 09:56 minuti
- Lezione 2.7 Customer Journey Experience - parte 3 | 13:02 minuti
- Lezione 2.8 Customer Journey Experience - durante - step pagamento e uscita | 05:49 minuti
- Lezione 2.9 Customer Journey Experience - dopo | 07:30 minuti
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