Operatore alle vendite telefoniche

Qualifica professionale

Online

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Metodologia

    Online

per il mondo del lavoro

Il corso di formazione proposto da FioreRosalba.com si rivolge all’addetto alle vendite telefoniche presidia il processo di vendita telefonica di prodotti alimentari e non dalla fase dell’intervista, volta a promuovere e a presentare i requisiti funzionali e tecnici dei prodotti offerti cercando di persuadere il potenziale cliente all’acquisto degli stessi, alla conclusione del contratto, attraverso la trasmissione e registrazione dell’ordine ricevuto, l’illustrazione dei tempi e dei modi di consegna e pagamento; si occupa, inoltre, di gestire eventuali lamentele e reclami post-vendita, di comunicare le modalità di ripristino della funzionalità del prodotto o le modalità per la resa e il cambio della merce. Lavora presso call center o società di servizi specializzate nel telemarketing e nella vendita telefonica per conto di aziende produttrici.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

privati cittadini, lavoratori, studenti, consulenti, imprenditori

non è richiesto un titolo di studio specifico per l'iscrizione

attestato di partecipazione nominativo

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Assistenza
  • Tecniche di formazione
  • Vendite
  • Servizi
  • Post vendita

Programma

MODULO 1: Cura degli aspetti organizzativi e amministrativi dell’attività
• adempimenti contabili
• adempimenti tributari
• nozioni di base di contrattualistica e di disciplina previdenziale
• nozioni di base di organizzazione e pianificazione del lavoro
• nozioni di base su prodotti e servizi assicurativi business
• nozioni di base su prodotti e servizi bancari business

MODULO 2: Erogazione dei servizi di assistenza post-vendita
• elementi di etica e deontologia della comunicazione
• normativa sui contratti di compravendita
• normativa sulla privacy e la tutela dei dati personali
• normativa sulle comunicazioni elettroniche
• principi, tecniche, strumenti di customer satisfaction
• procedure aziendali stabilite per la gestione dei servizi di assistenza post-vendita
• sistemi per l’archiviazione delle comunicazioni
• strategie di marketing dell’azienda
• tecniche di comunicazione efficace
• tecniche di promozione e vendita
• tecniche e psicologie di vendita
• tipologie e caratteristiche dei prodotti/servizi offerti

MODULO 3: Cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro
• criteri e metodi per la valutazione dei rischi
• legislazione sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e importanza dell’applicazione delle norme di sicurezza
• metodi di sorveglianza
• misure generali di tutela
• organi di vigilanza, controllo, assistenza
• principali rischi e misure preventive/protettive in ambito lavorativo
• principali rischi legati all’uso di attrezzature
• principali soggetti coinvolti nella gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro, relativi obblighi e responsabilità
• procedure di emergenza e primo soccorso
• uso e manutenzione dei principali dispositivi di protezione individuale

MODULO 4: Gestione della relazione con il cliente nella vendita a distanza
di prodotti alimentari e non
• principi, tecniche, strumenti di customer satisfaction
• strategie di marketing dell’azienda
• tecniche di comunicazione efficace
• tecniche di promozione e vendita
• tecniche di ricerche di mercato
• tipologie e caratteristiche dei prodotti/servizi offerti
• uso degli script

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Operatore alle vendite telefoniche

151-300 €