Corso attualmente non disponibile

Corso per bartender a Cavalese(Trentino)- Livello Base AIBM

Associazione Italiana Bartender & Mixologist
A Cavalese ()

390 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello base
Ore di lezione 40h
Durata 13 Giorni
  • Laboratorio
  • Livello base
  • 40h
  • Durata:
    13 Giorni
Descrizione

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le basi della miscelazione, costruendo drink ed avendo una buona preparazione teorica, che viene data da AIBM.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ti insegnerà a lavorare all'americana e all'europea, per costruire drink in maniera corretta e sostenere un colloquio ed una prova di lavoro.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a persone senza esperienza che vogliono avvicinarsi al mondo del bar. Non sono necessarie formazioni precedenti.

· Requisiti

Non occorrono requisiti per poter partecipare al corso, nessuna conoscenza di base ne titoli di studio. Il corso è aperto a tutti.

· Titolo

Attestato di partecipazione AIBM

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso si basa su una conoscenza didattica forte che viene data attraverso un libro di testo e soprattutto attraverso le metodologie insegnate: all'americana e all'europea, tutte in un unico corso.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarai contattato dal responsabile di zona, tramite e-mail oppure cellulare (e naturalmente via emagister)

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Barman
Caffetteria
Cocktails
Bartender
Barman base
Barman caffetteria
Barman principiante
Birra
Caffè

Professori

Giuseppe Campanella
Giuseppe Campanella
Docente AIBM

Programma

I drink internazionali, come realizzarli professionalmente e correttamente, saranno l'argomento principale del corso di barman. Aperto a tutti (principianti e barman) è organizzato da AIBM Project (Associazione Italiana Bartender & Mixologist).

Il corso si sviluppa in 13 lezioni, da 3 ore cadauna, che partono dalla conoscenza dei vari tipi di bar fino al lavoro pratico vero e proprio, affrontando anche lo studio dei distillati e liquori più usati (dal Rhum al Cognac), fino ad arrivare alle nozioni basi di caffetteria e intaglio di frutta: dalla pratica per creare un ottimo cappuccino e un Espresso Martini sino alle decorazioni artistiche ottenute con scultura vegetale.

Il nuovo programma didattico dell’Associazione Italiana Bartender & Mixologist (AIBM Project) è innovativo e coniuga lo stile classico con uno stile dinamico (quello del free pouring), denominato Italian Mixing Style™; le lezioni sono 13, per un totale di 40 ore. Il seguente programma di lezioni ha come obiettivo, quello di trasmettere all'aspirante barman le abilità e competenze necessarie di base per poter lavorare con professionalità nel mondo del bere miscelato."


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto