course-premium

Corso attualmente non disponibile

Corso per Tecnico Esperto in Sistemi di Gestione per la Qualità, la Sicurezza e la Sostenibilità nel settore agroalimentare

4.5
1 opinione
  • Il percorso formativo è risultato completo e tecnicamente approfondito. I docenti sono risultati preparati e competenti con buone capacità di comunicazione. Utili le esercitazioni per cui avrei gradito un maggiore tempo a disposizione. Consigliato.
    |

Scuola di specializzazione

A Catania ()

RISPARMIA 11%
1.600 € +IVA

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un auditor esperto nel settore agroalimentare e della distribuzione organizzata

  • Tipologia

    Scuola di specializzazione

  • Ore di lezione

    100h

  • Durata

    12 Giorni

Il centro Check Fruit-NSF Italy è lieto di offrire sul portale di Emagister.it il “Corso per Tecnico Esperto in Sistemi di Gestione per la Qualità, la Sicurezza e la Sostenibilità nel settore agroalimentare”. L’attività formativa proposta a Catania, prevede un percorso di specializzazione rivolto a chi intende professionalizzare e/o specializzare le proprie conoscenze e competenze operando in un settore complesso e in continua evoluzione come quello agroalimentare.

Il Corso in questione deriva dalla progettazione congiunta tra realtà operanti da anni nel settore della formazione e della certificazione nel settore agroalimentare.

Il percorso formativo prevede la partecipazione a moduli preparatori per superare i seguenti esami: qualifica "Auditor Interno Sistemi di Autocontrollo HACCP"; qualifica “Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità”; qualifica per “Auditor Interno per standard internazionali delle catene distributive BRC e IFS”. Il corso affronterà i temi relativi allo sviluppo e alla diffusione delle nuove certificazioni richieste dalla Grande Distribuzione Organizzata Italiana e Estera: BRC, IFS, ISO 9001, GLOBALG.A.P.

Il programma è articolato in modo da fornire una visione della struttura generale delle norme e dei protocolli di riferimento. Grazie alla formazione impartita, i partecipanti saranno in grado di individuare i principali passi da compiere per impostare correttamente un Sistema di Gestione Aziendale, sia esso rivolto alla conformità rispetto a norme internazionali (es. ISO 9001:2015) e/o alla conformità rispetto agli standard richiesti dalla Grande Distribuzione (BRC, IFS, GLOBALG.A.P.).

Profilo del corso

Il corso intende soddisfare i seguenti obiettivi:
- Orientare e formare i partecipanti alle conoscenze dei sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare.
- Fornire le capacità per implementare sistemi di gestione richiesti dalla Grande Distribuzione Organizzata.
- Qualificare i partecipanti come "Auditor Interno di Sistemi di autocontrollo HACCP".
- Qualificare i partecipanti come “Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità” attraverso un corso qualificato da un organismo indipendente (KHC srl).
- Qualificare i partecipanti come “Auditor Interno per standard internazionali delle catene distributive BRC IFS”.
- Fornire ai partecipanti gli strumenti per analizzare il protocollo GLOBALG.A.P. e recepirne i requisiti fondamentali.

Destinatari del corso:
- Laureati e laureandi in discipline scientifiche (preferibilmente Tecnologie Alimentari, Agraria, Biologia, Tecnologie Alimentari, Veterinaria, Scienze delle Produzioni Animali), periti agrari e agrotecnici interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici di importanza riconosciuta per l’inserimento nel mondo del lavoro.
- Aziende/Personale aziendale interessato a qualificare e/o riqualificare la propria competenza professionale integrando l’esperienza con un supporto didattico fornito da specialisti del settore.
- Agronomi, Veterinari, Tecnologi Alimentari, Consulenti, Imprenditori e Professionisti che aspirano a migliorare l’efficacia e l’efficienza del lavoro sviluppando un servizio di consulenza aggiornato alle nuove regole del mercato.

Attestati di qualifica professionalizzanti al termine di ogni modulo

Ricezione documentazione dettagliata del corso, con programma e modalità di partecipazione e iscrizione

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.5
  • Il percorso formativo è risultato completo e tecnicamente approfondito. I docenti sono risultati preparati e competenti con buone capacità di comunicazione. Utili le esercitazioni per cui avrei gradito un maggiore tempo a disposizione. Consigliato.
    |
100%
4.5
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Carmela

4.5
10/01/2017
Il meglio: Il percorso formativo è risultato completo e tecnicamente approfondito. I docenti sono risultati preparati e competenti con buone capacità di comunicazione. Utili le esercitazioni per cui avrei gradito un maggiore tempo a disposizione. Consigliato.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Attività di Auditing
  • Conoscenza degli standard
  • Sistemi di gestione
  • Qualità agroalimentare
  • Settore agroalimentare
  • ISO 9001
  • Haccp
  • Sostenibilità
  • ISO
  • Lead auditor
  • Grande distribuzione
  • Auditor interni
  • Auditor sicurezza
  • Catene di distribuzione
  • Distribuzione organizzata
  • Sistema di gestione aziendale
  • Sistemi di autocontrollo
  • Norme internazionali
  • Protocolli
  • Auditor

Professori

Angelo Gasparre

Angelo Gasparre

Consulente

Carmelo Sigliuzzo

Carmelo Sigliuzzo

Auditor Iso 9001-prodotto-Rint_Globalgap

Francesco Lengua

Francesco Lengua

Auditor ISO 9001-BRC

Valentina Ingravalle

Valentina Ingravalle

Auditor iso 9001-BRC

Programma

Modulo 1 (16 ore): Corso per la Qualifica di Auditor Interno di Sistemi di Autocontrollo HACCP (con esame finale)

Modulo 2 (40 ore): Corso per la Qualifica di Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione Qualità (accreditato KHC - con esame finale)

Modulo 3 (24 ore): Corso per la Qualifica di Auditor Interno per Standard Internazionali delle Catene Distributive BRC IFS (con esame finale)

Modulo 4 (16 ore): Corso di approfondimento "Protocollo GLOBALG.A.P.: analisi delle Regole Generali e dei Punti di Controllo (senza esame finale)

Ulteriori informazioni

NOTA
La partecipazione al Corso prevede il rilascio di 3 attestati di competenza, 1 attestato di frequenza e 1 attestato generale di partecipazione:
- ATTESTATO DI QUALIFICA per il corso di "AUDITOR INTERNO DI SISTEMI DI AUTOCONTROLLO HACCP" previo superamento dell’esame finale;
- ATTESTATO DI QUALIFICA per il corso di "AUDITOR/LEAD AUDITOR DI SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITÀ" (QUALIFICATO KHC) previo superamento dell’esame finale;
ATTESTATO DI QUALIFICA per il corso di “AUDITOR INTERNO PER STANDARD INTERNAZIONALI DELLE CATENE DISTRIBUTIVE”, previo superamento dell’esame finale;
- ATTESTATO DI FREQUENZA per il corso di "PROTOCOLLO GLOBALG.A.P.: ANALISI DELLE REGOLE GENERALI E DEI PUNTI DI CONTROLLO";
ATTESTATO FINALE, subordinato al completamento del programma formativo, attraverso la partecipazione ad un numero di ore di lezione pari almeno al 80% delle ore complessive del corso (numero massimo di ore di assenza consentite: 16; numero massimo di ore di assenza consentite per singolo modulo: 4).

Il rilascio dei 5 attestati è subordinato al pagamento dell'intero corso.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso per Tecnico Esperto in Sistemi di Gestione per la Qualità, la Sicurezza e la Sostenibilità nel settore agroalimentare

1.600 € +IVA