CORSO PER TRAVEL DESIGNER – NUOVO PROGRAMMATORE TURISTICO AUTORE DI VIAGG...

Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

Il Corso per Travel Designer – Nuovo programmatore turistico autore di viaggi, promosso da ACT – Accademia Creativa, con sede a Roma, si rivolge a quei giovani in grado di immaginarsi come autori di viaggio. Mira a formare giovani intraprendenti desiderosi di entrare nel mondo dell’impresa turistica

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Viale Etiopia 19

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso mira a formare il Travel designer è un autore di viaggi che partendo da un’idea di viaggio esperienziale sviluppa la costruzione del viaggio stesso unendo le competenze del programmatore turistico con quelle specifiche dell’agente di viaggio.

Ne consegue una professionalità completa che può operare sia nei reparti di programmazione turistica (Tour operator, DMC), sia nel settore della distribuzione dei servizi turistici (agenzie di viaggio, Agenzie travel organizer,  Network travel, Uffici per lo sviluppo e la promozione turistica del territorio).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Programmatore

Programma

AREA INTRODUTTIVA – SISTEMA TURISMO e ORGANIZZAZIONE TURISTICA
Il modulo introduce ai temi del turismo analizzandoli attraverso diverse angolazioni per analizzare i cambiamenti nella percezione del viaggio, esigenze e bisogni del viaggiatore.

AREA SPECIALISTICA – LA PROGRAMMAZIONE TURISTICA
In questo modulo si apprenderà la costruzione del prodotto turistico passando attraverso tutti gli elementi che lo compongono.

METODOLOGIA PER LA CREAZIONE DEL VIAGGIO ESPERIENZIALE
In questo modulo i partecipanti si applicheranno alla realizzazione di profili di viaggio esperienziali utilizzando tecniche e laboratori in grado di fissare gli elementi del viaggio selezionati in una proposta creativa e innovativa.

AREA SPECIALISTICA – TECNICA TURISTICA E VENDITA DEI VIAGGI
In quest’area si apprenderanno gli strumenti e le tecniche per poter svolgere l’attività legata alla distribuzione dei servizi turistici. L’area completa la figura professionale contribuendo a costruire la capacitò di gestire i viaggi dalla fase di ideazione fino a quella di distribuzione e vendita

AREA TECNICO INFORMATICA – SISTEMI GDS, BOOKING

Sistema GDS (Global Distribution Service) per le prenotazioni aeree (Galileo) – Rilascio della Certificazione Internazionale. Sistema booking per le prenotazioni dei servizi turistici.

PROJECT WORK OFFICINA DI IDEE
Il project work Officina di idee permetterà ai partecipanti di declinare quanto appreso nel Corso per la costruzione di una programmazione turistica autoriale. I lavori saranno realizzati in sottogruppi con la supervisione dei docenti del corso. L’ultimo giorno del percorso è dedicato alla presentazione dei lavori.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO PER TRAVEL DESIGNER – NUOVO PROGRAMMATORE TURISTICO AUTORE DI VIAGG...

Prezzo da consultare