REALIZZARE PRESENTAZIONI TECNICHE E COMMERCIALI EFFICACI

Corso

A Distanza

301-500 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Due Webinar di 4 ore cadauno o Una sessione di 8 ore d'aula con approccio interattivo, esperienziale e contestualizzato, con sperimentazione pratica attraverso videoriprese, unito ad un percorso di accompagnamento di 4 settimane con frequenti contatti tramite telefono, mail e video-conference.

Sedi e date

Luogo

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Profilo del corso

L’intervento formativo si propone di trasferire stili comportamenti e approcci metodologici che migliorino la capacità dei partecipanti sia nel progettare una presentazione che nell’esporre in modo interessante ed interattivo i contenuti. Particolare attenzione verrà data alle tecniche per controllare l’ansia, per valorizzare le soluzioni proposte e i relativi benefici, per rilevare il feedback e per rispondere a domande ed obiezioni in riferimento a quanto proposto.

Tecnici, Tecnici Commerciali, Project Manager, Account, Venditori.

REALIZZARE PRESENTAZIONI TECNICHE E COMMERCIALI EFFICACI
Accrescere l’efficacia del proprio stile di proporsi e di comunicare per risultare credibile e autorevole nelle presentazioni tecniche e commerciali

Nella personalizzazione del percorso formativo in relazione all’esperienza dei partecipanti e del loro scenario di riferimento, con sperimentazione pratica con videoriprese e l’Accompagnamento/Assistenza post-corso tramite mail, whatsapp e telefonate.

Progettazione e contestualizzazione del percorso formativo

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Opinioni

Materie

  • Presentazioni
  • Presentazioni con PowerPoint
  • Presentazioni commerciali
  • Public speaking
  • Presentazioni tecniche
  • Comunicazione assertiva
  • Persuasione
  • Presentazioni multimediali
  • Tecniche di comunicazione
  • Tecniche di persuasione

Professori

Tullio Miscoria

Tullio Miscoria

Master Trainer

È Business Coach, Trainer e Consultant, esperto nel rilanciare e sviluppare la competitività delle imprese, nel guidare le direzioni commerciali ad indirizzare le attività sul campo e nell’accelerare il raggiungimento degli obiettivi attesi, nonché nel preparare le reti vendita ad affrontare gli aspetti più sfidanti del loro impegno quotidiano. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli

Vincenzo Patti

Vincenzo Patti

Trainer & Consultant

È Trainer, Coach and Consultant, esperto di comunicazione, vendita, negoziazione e management e guida persone, team e organizzazioni a raggiungere l’eccellenza. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli oltre a scrivere per primarie testate di settore quali V+, Hr On Line e Blog di Manageritalia

Programma

  • Le differenze tra presentare ed esporre
  • Risultare attraente, autorevole e convincente
  • Come accrescere la propria capacità di ispirare fiducia
  • Atteggiamento mentale del comunicatore, controllo dell’emotività, superamento delle barriere psicologiche
  • Energia, coinvolgimento, persuasione
  • Postura, prossemica, espressività del comunicatore
  • Tono, ritmo e volume di voce
  • La progettazione dell’intervento
  • Utilizzare o non utilizzare e, nel caso, come utilizzare eventuali supporti multimediali
  • Presentazione del comunicatore, dei temi dell’incontro e degli obiettivi da conseguire
  • Le “regole del gioco”
  • Introduzione del tema, background, analisi della situazione, presentazione delle soluzioni, riepilogo ed aspetti conclusivi
  • La gestione e il superamento delle obiezioni
  • La preparazione e l’utilizzo del materiale multimediale
La rilevazione del feedback, la gestione del dissenso

Ulteriori informazioni

Vedi sul sito li nomi delle principali aziende nella sezione "Referenze" e le recensioni dei partecipanti al termine della sezione "Trainer".

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