REALIZZARE PRESENTAZIONI TECNICHE E COMMERCIALI EFFICACI
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
8h
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Due Webinar di 4 ore cadauno o Una sessione di 8 ore d'aula con approccio interattivo, esperienziale e contestualizzato, con sperimentazione pratica attraverso videoriprese, unito ad un percorso di accompagnamento di 4 settimane con frequenti contatti tramite telefono, mail e video-conference.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’intervento formativo si propone di trasferire stili comportamenti e approcci metodologici che migliorino la capacità dei partecipanti sia nel progettare una presentazione che nell’esporre in modo interessante ed interattivo i contenuti. Particolare attenzione verrà data alle tecniche per controllare l’ansia, per valorizzare le soluzioni proposte e i relativi benefici, per rilevare il feedback e per rispondere a domande ed obiezioni in riferimento a quanto proposto.
Tecnici, Tecnici Commerciali, Project Manager, Account, Venditori.
REALIZZARE PRESENTAZIONI TECNICHE E COMMERCIALI EFFICACI
Accrescere l’efficacia del proprio stile di proporsi e di comunicare per risultare credibile e autorevole nelle presentazioni tecniche e commerciali
Nella personalizzazione del percorso formativo in relazione all’esperienza dei partecipanti e del loro scenario di riferimento, con sperimentazione pratica con videoriprese e l’Accompagnamento/Assistenza post-corso tramite mail, whatsapp e telefonate.
Progettazione e contestualizzazione del percorso formativo
Opinioni
Materie
- Presentazioni
- Presentazioni con PowerPoint
- Presentazioni commerciali
- Public speaking
- Presentazioni tecniche
- Comunicazione assertiva
- Persuasione
- Presentazioni multimediali
- Tecniche di comunicazione
- Tecniche di persuasione
Professori
Tullio Miscoria
Master Trainer
È Business Coach, Trainer e Consultant, esperto nel rilanciare e sviluppare la competitività delle imprese, nel guidare le direzioni commerciali ad indirizzare le attività sul campo e nell’accelerare il raggiungimento degli obiettivi attesi, nonché nel preparare le reti vendita ad affrontare gli aspetti più sfidanti del loro impegno quotidiano. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli
Vincenzo Patti
Trainer & Consultant
È Trainer, Coach and Consultant, esperto di comunicazione, vendita, negoziazione e management e guida persone, team e organizzazioni a raggiungere l’eccellenza. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli oltre a scrivere per primarie testate di settore quali V+, Hr On Line e Blog di Manageritalia
Programma
- Le differenze tra presentare ed esporre
- Risultare attraente, autorevole e convincente
- Come accrescere la propria capacità di ispirare fiducia
- Atteggiamento mentale del comunicatore, controllo dell’emotività, superamento delle barriere psicologiche
- Energia, coinvolgimento, persuasione
- Postura, prossemica, espressività del comunicatore
- Tono, ritmo e volume di voce
- La progettazione dell’intervento
- Utilizzare o non utilizzare e, nel caso, come utilizzare eventuali supporti multimediali
- Presentazione del comunicatore, dei temi dell’incontro e degli obiettivi da conseguire
- Le “regole del gioco”
- Introduzione del tema, background, analisi della situazione, presentazione delle soluzioni, riepilogo ed aspetti conclusivi
- La gestione e il superamento delle obiezioni
- La preparazione e l’utilizzo del materiale multimediale
Ulteriori informazioni
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