Corso attualmente non disponibile
Retail Brand & Sales Management
Master
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Durata
6 Mesi
Il Master si pone l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle aziende di avere personale altamente qualificato nel settore delle vendite e che sappia affrontate le nuove sfide commerciali: soddisfare i clienti, migliorare l’esperienza d’acquisto online e offline, produrre profitti e consolidare il valore della marca.
Profilo del corso
Il percorso universitario e professionale proposto vuole rispondere ad alcune sfide che lo scenario attuale e futuro ha fatto emergere:
Ottimizzare le performance dei punti vendita fisici
Gestire la customer journey in ottica omnichannel
Gestire l’interazione con il consumatore e la cerimonia di vendita
Integrare i touchpoint della marca nel processo di selling
Innovare il retail attraverso il service design
Opinioni
Materie
- E-business
- Vendite
- Management
- Brand
- Commerciale
- Responsabile sales
- Omnichannel manager
- Direttore commerciale
- Trade marketing manager
- Retail
- Marketing
- Strategia
Programma
Il candidato avrà le basi per iniziare una carriera nell’ambito del retail brand management e acquisirà particolari sensibilità nella gestione dell’identità e dell’immagine del brand. Grazie all’orientamento alle vendite diventare un business developer per aziende grandi e piccole, o anche per start-up, o di lavorare in ambito consulenziale.
Il candidato sarà in grado di effettuare audit e di analizzare le performance commerciali di negozi e catene, di organizzare gli orari di lavoro del personale nei negozi massimizzando l’efficienza e livello di servizio al cliente. Il programma presenta una forte base di marketing e fornisce al candidato le conoscenze per intuire le potenzialità di gestire in modo integrato i canali online e offline, e le competenze per sfruttarne le sinergie commerciali preservando e accrescendo il valore della marca.
AREE TEMATICHE:
- Brand experience & touchpoint
- Retail & Sales Management
- In-store Sales Management
- Omnichannel integration & service design
- Data & Digital Management
- Organizzazione del personale e soft skills
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Retail Brand & Sales Management