Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.

Retail Brand & Sales Management

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.
A Milano

10.500 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Ore di lezione 1500h
Durata Flessible
Inizio 05/11/2018
  • Master
  • Milano
  • 1500h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    05/11/2018
Descrizione

Il Master si pone come risposta alla crescente domanda di personale qualificato nelle vendite attraverso rete fisica propria, che sappia affrontare le sfide commerciali, soddisfacendo i clienti, producendo profitti e sfruttando le sinergie tra canali online e fisici per consolidare il valore della marca.
Durante il Master verranno organizzati dei Retail Safari Tour, dediti all’analisi, allo studio e all’osservazione sul campo dei principali casi d’innovazione nel Retail in Italia ed Europa.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
05 nov 2018
Milano
Via Carlo Bo, 1, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 05 nov 2018
Luogo
Milano
Via Carlo Bo, 1, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il percorso universitario e professionale proposto vuole rispondere ad alcune sfide che lo scenario attuale e futuro ha fatto emergere: Ottimizzare le performance dei punti vendita fisici Gestire la customer journey in ottica omnichannel Gestire l’interazione con il consumatore e la cerimonia di vendita Integrare i touchpoint della marca nel processo di selling Innovare il retail attraverso il service design

· A chi è diretto?

Retail brand manager Responsabile sales Responsabile di reparto o categoria Omnichannel manager Area manager/Direttore commerciale Product/Brand manager o strategist Trade marketing manager Business developer Performance analyst commerciale Specialista in organizzazione del lavoro commerciale

· Requisiti

Laureati e professionisti

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
90,5%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

e-Business
Vendite
Management
Brand
Marca
Commerciale
Retail brand manager
Responsabile sales
Omnichannel manager
Direttore commerciale
Trade marketing manager

Programma

Obiettivi del Master:

  • Formare una figura professionale in grado di intraprendere una carriera nelle vendite, che possa iniziare da un ruolo di responsabile commerciale, gestire le cerimonie di vendita per categorie o interi assortimenti, ovvero negoziare nel business-to-business per progredire al ruolo di area manager o direttore commerciale sia nel manifatturiero sia nella distribuzione.
  • Acquisire conoscenze necessarie ad avventurarsi in proprio, ad esempio attraverso un franchising o gestendo un punto vendita, nel mondo del commercio, creando e accrescendo il valore di un brand sfruttando con flessibilità le sinergie tra canali di contatto fisici e digitali.
  • Integrare conoscenze di brand, retail fisico e digitale e sales management, con l’ottica di gestire in maniera integrata i touchpoint della marca per servire al meglio il cliente e generando delle vendite.
  • Gestire con flessibilità i canali in ottica integrata accrescendo al valore della marca convertendo le preferenze di marca in profitti, sempre più in linea con le richieste del mercato.

Carriere connesse:

  • La formazione sarà orientata alla carriera nelle vendite retail, quindi si formeranno profili in grado di svolgere la mansione di responsabile sales/store manager nel retail, di gestire in proprio un punto vendita e/o una piccola catena di negozi, o ancora di svolgere il ruolo di omnichannel manager, con capacità di sviluppare il proprio potenziale come area manager fino a livello di direttore commerciale sia nel manifatturiero sia nella distribuzione.
  • Il candidato avrà le basi per iniziare una carriera nell’ambito del retail brand management e acquisirà particolari sensibilità nella gestione dell’identità e dell’immagine del brand. Grazie all’orientamento alle vendite diventare un business developer per aziende grandi e piccole, o anche per start-up, o di lavorare in ambito consulenziale.
  • Il candidato sarà in grado di effettuare audit e di analizzare le performance commerciali di negozi e catene, di organizzare gli orari di lavoro del personale nei negozi massimizzando l’efficienza e livello di servizio al cliente. Il programma presenta una forte base di marketing e fornisce al candidato le conoscenze per intuire le potenzialità di gestire in modo integrato i canali online e offline, e le competenze per sfruttarne le sinergie commerciali preservando e accrescendo il valore della marca.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto