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RISTO BOOM: Come fare soldi con la ristorazione

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A Bologna

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Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello avanzato
Luogo Bologna
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio 05/02/2019
  • Laboratorio
  • Livello avanzato
  • Bologna
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    05/02/2019
Descrizione

Corso intensivo di alta formazione certificata riservato ad imprenditori della Ristorazione che puntano al successo della propria azienda.
Il corso è a numero chiuso, massimo 30 persone con posto pre-asseganto)

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
05 feb 2019
Bologna
Bologna, Italia
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Martedì dalle 9:30 alle 17:30
Consultare
Bologna
Bologna, Italia
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-
Inizio 05 feb 2019
Luogo
Bologna
Bologna, Italia
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Orario Martedì dalle 9:30 alle 17:30
Inizio Consultare
Luogo
Bologna
Bologna, Italia
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Orario -

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Trasmettere agli imprenditori un preciso metodo di lavoro per tenere sotto controllo la sua azienda, organizzare la strategia, gestire al meglio i numeri e aumentare il tuo ROI.

· A chi è diretto?

Il corso è riservato unicamente a titolari d’impresa, gestori e imprenditori della ristorazione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I docenti, tutti consulenti attivi e focalizzati nel campo della ristorazione, metteranno a disposizione dei partecipanti conoscenze e strumenti operativi, la metodologia e la visione che ha portato al successo decine di casi pratici, analizzandoli e comparandoli con la tua azienda.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.

Cosa impari in questo corso?

Food cost
Food beverage
Budget
Ristorante
Ristorazione
Controllo di gestione
Menu Engineering
Standardizzazione di processi
Full cost
Pricing strategico
Ottimizzazione costi

Professori

Giacomo Belotti
Giacomo Belotti
F&B Manager

Da dieci anni attivo nel mondo della ristorazione, non ha mai smesso di studiare conseguendo il titolo di Manager della ristorazione presso ALMA e di Tecnico Commerciale Marketing per l’Internazionalizzazione presso Confimi Formazione Modena. Si è occupato di gestione e startup in diversi format nel territorio bolognese, con il ruolo di responsabile food e cucina. In Gp.Studios ricopre il ruolo di Junior F&B Manager e si occupa di consulenza e formazione per la ristorazione, in particolare startup di nuovi format.

Giacomo Pini
Giacomo Pini
Formatore-Consulente

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E' formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Tra i libri di cui è autore «Il Marketing del Bed & Breakfast», «Il nuovo marketing del prodotto turistico» e «L’arte del Breakfast».

Gianni Vitale
Gianni Vitale
Dottore Commercialista

Dottore commercialista iscritto all'ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Torino, con studio a Rivoli. Esperto in controllo gestionale per le piccole e medie imprese. In particolare, ha seguito e segue progetti di sviluppo di aziende ristorative improntate sulla creazione di un format. Collabora con Gp.Studios come formatore e consulente sui temi di controllo di gestione, business plan e analisi dei bilanci d’esercizio.

Programma

Durante il corso verranno infatti trattate 4 macroaree fondamentali per labuona riuscita di un business:

  • Ingegneria del menù: come si costruisce un menù in ottica marketing, le migliori strategie da mettere in campo per creare un'offerta che vende.
  • Standardizzazione: strumenti operativi, modelli e processi di lavoro che fanno crescere l'azienda, i diagrammi di flusso da seguire per rendere il format perfettamente replicabile.
  • Controllo di gestione: indicatori e indici da monitorare per capire il corretto andamento dell'azienda, come impostare un controllo di gestione con il proprio commercialista per standardizzare i processi contabili.
  • Food cost area: conoscere e ottimizzare i costi garantendo una qualità costante del prodotto, come calcolare food e full cost per applicare il giusto pricing ad ogni referenza in menù.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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