RISTO BOOM: Come fare soldi con la ristorazione

A Forlí

501-1000 €

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Forlí

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    16/11/2020
    altre date

Descrizione

GpStudios Consulting presenta sul portale di Emagister il corso “RISTO BOOM: Come fare soldi con la ristorazione”, il corso intensivo di alta formazione certificata riservato ad imprenditori della Ristorazione che puntano al successo della propria azienda.

L’obiettivo del corso è quello di trasmettere agli imprenditori un preciso metodo di lavoro per tenere sotto controllo la propria azienda, organizzare la strategia, gestire al meglio i numeri e aumentare il ROI.

Il corso è a numero chiuso (massimo 30 persone con posto pre-assegnato) e prevede un numero massimo di trenta partecipanti. Si svolgerà in due giornate in cui sarà possibile apprendere le migliori strategie e i modelli di business vincenti.

Informazioni importanti

Documenti

  • Risto boom presentazione_Novembre2019.pdf

Sedi

Luogo

Inizio

Forlí (Forlì-Cesena)
Visualizza mappa
Via Del Partigiano, 12bis, 47121
Orario: lunedì dalle 9.30 alle 17.00

Inizio

16 nov 2020Iscrizioni aperte
Forlí (Forlì-Cesena)
Visualizza mappa
Via Del Partigiano, 12bis, 47121
Orario: martedì dalle 9.00 alle 17.00

Inizio

17 nov 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

Il corso è riservato unicamente a titolari d’impresa, gestori e imprenditori della ristorazione.

Attestato di partecipazione certificato GpStudios.

I docenti, tutti consulenti attivi e focalizzati nel campo della ristorazione, metteranno a disposizione dei partecipanti conoscenze e strumenti operativi, la metodologia e la visione che ha portato al successo decine di casi pratici, analizzandoli e comparandoli con la tua azienda.

Se sei un imprenditore della ristorazione, questo è il corso adatto a te per eccellenza! Infatti, è pensato per le figure come la tua, è costruito da professionisti che tutti i giorni vivono in mezzo a ristoratori, gestori di bar, aziende del mondo fb. Se non hai ancora un locale ma vorresti aprirlo, puoi comunque partecipare. Anzi, frequentando questo corso avrai un notevole vantaggio: eviterai tutti i tipici errori delle nuove aperture.

Iscrivendoti a Risto Boom imparerai un modello di lavoro vincente che ti aiuterà da subito e ti supporterà nel gestire meglio il flusso di cassa e la valutazione tra costi e corretti ricavi. Potrai immediatamente implementare una strategia per la gestione degli strumenti che hai a disposizione, tra cui il menù. Ti forniremo tutti gli accorgimenti necessari a renderlo uno strumento che vende e produce maggiori ricavi e soddisfazione dei clienti.

Come avrai sicuramente letto, Risto Boom è riservato solo ad imprenditori della ristorazione. Passerai due giorni insieme ad altri 29 professionisti come te, portando a casa il massimo dello scambio professionale. Alcuni studi dimostrano che il valore implicito della formazione aumenta se alla stessa aula partecipano più membri del team. Se vuoi venire con qualcun altro, puoi coinvolgere soci o altre figure dirigenziali della tua azienda.

All’interno di ogni modulo formativo sono previsti spazi di lavoro comune, aperti all’esposizione del proprio caso aziendale. Inoltre, abbiamo previsto momenti come coffee break e pausa pranzo dove è possibile chiacchierare in privato con i docenti, che saranno sempre tutti presenti e disponibili ad approfondire eventuali dubbi. Il numero limitato ed esclusivo dei partecipanti è stato pensato proprio per favorire questo scambio.

Potrai fotografare le nostre slide eccetto i casi pratici, che sono coperti da privacy. Per lo stesso motivo non è permesso effettuare riprese video o audio. Ci penseremo noi a consegnarti un estratto video del corso al termine delle due giornate.

Certamente. Riceverai un attestato certificato da GpStudios con la firma in originale di tutti i docenti. Inoltre, ti regaleremo un manuale di approfondimento sulle quattro tematiche che verranno trattate a Risto Boom.

Il nostro team opera sul mercato da ben 18 anni, tu sai bene quanta importanza ha l’esperienza in questo settore. Vuoi essere certo che si tratti di un corso di alto livello? Leggi le recensioni sul nostro sito web.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Food cost
  • Food beverage
  • Budget
  • Ristorante
  • Ristorazione
  • Controllo di gestione
  • Menu Engineering
  • Standardizzazione di processi
  • Full cost
  • Pricing strategico
  • Ottimizzazione costi
  • Business plan
  • Format Ristorazione
  • Menù ristorante
  • Economia aziendale
  • Food beverage manager
  • Food management
  • Gestione costi
  • Gestione operativa
  • Analisi costi

Professori

Francesca  Cognigni

Francesca Cognigni

Operation Manager

Giacomo  Pini

Giacomo Pini

Formatore-Consulente

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E' formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Tra i libri di cui è autore «Il Marketing del Bed & Breakfast», «Il nuovo marketing del prodotto turistico» e «L’arte del Breakfast».

Gianni Vitale

Gianni Vitale

Dottore Commercialista

Dottore commercialista iscritto all'ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Torino, con studio a Rivoli. Esperto in controllo gestionale per le piccole e medie imprese. In particolare, ha seguito e segue progetti di sviluppo di aziende ristorative improntate sulla creazione di un format. Collabora con Gp.Studios come formatore e consulente sui temi di controllo di gestione, business plan e analisi dei bilanci d’esercizio.

Giovanni Carobbi

Giovanni Carobbi

Formatore

Laurea in Biotecnologie, un master in Hospitality e F&B, diploma di degustatore, bar tender, la sua passione per l’area del Food & Beverage management unita alla sua formazione più classica ne fanno un professionista di alto livello, pragmatico ed efficace nel suo lavoro. In Gp.Studios si è specializzato nella consulenza specifica in ambito Food & Beverage curando la formazione dei team e dei manager nei locali, l’analisi dei costi, le performance economiche.

Programma

Durante il corso verranno infatti trattate 4 macroaree fondamentali per la buona riuscita di un business:

  • Ingegneria del menù: come si costruisce un menù in ottica marketing, le migliori strategie da mettere in campo per creare un'offerta che vende.
  • Standardizzazione: strumenti operativi, modelli e processi di lavoro che fanno crescere l'azienda, i diagrammi di flusso da seguire per rendere il format perfettamente replicabile.
  • Controllo di gestione: indicatori e indici da monitorare per capire il corretto andamento dell'azienda, come impostare un controllo di gestione con il proprio commercialista per standardizzare i processi contabili.
  • Food cost area: conoscere e ottimizzare i costi garantendo una qualità costante del prodotto, come calcolare food e full cost per applicare il giusto pricing ad ogni referenza in menù.


IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA


Prima giornata

ore 09:30 Registrazione partecipanti

ore 10:00-13:00 Ingegneria del menù

ore 13:00-14:00 Business Lunch buffet

ore 14:00-17:00 Food e full cost

(Ore 15.45-16.00 Coffee break)


Seconda giornata

09:00-13:00 Il controllo gestionale

(Ore 11.15-11.30 Coffee break)

ore 13:00-14:00 Business Lunch buffet

ore 14:00-15:30 Standardizzazione dei processi operativi

ore 15.30-16.30 Esercitazione in co-working e analisi di casi

ore 16.30-17.00 'Spazio talk to me' per le domande finali ai docenti

ore 17.00 Conclusione e saluti

Ulteriori informazioni

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Tramite bonifico bancario alla conferma di iscrizione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

RISTO BOOM: Come fare soldi con la ristorazione

501-1000 €