SEO GOOGLE E SEO YOUTUBE: LE DIFFERENZE, CONSIGLI E STRUMENTI SEO
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
Quali sono le differenze tra la SEO di Google e la SEO di YouTube?
Devi sapere che l’acquisto per 1,65 miliardi di dollari di YouTube, da parte di Google nel lontano 2006 attirò l’attenzione di tutto il mondo. YouTube, in quel periodo, era un media emergente. La critica però ne metteva in dubbio la capacità di resistenza, soprattutto per l’infrazione del copyright e la sua capacità – o incapacità – di fare profitto.
L’obiettivo di Google in realtà era semplice: eliminare la concorrenza.
Nel 2006 c’era bisogno di una piattaforma che offrisse contenuti video e che fosse dotata di caratteristiche più "social". Un canale che fosse di intrattenimento per noi utenti e di profitto per il colosso di Mountain View. Sì perché, grazie all'advertising su YouTube, Google incassa miliardi di dollari ogni anno.
Google non si è limitato solo a trasformare YouTube in una piattaforma di advertising. Lo ha reso anche un motore di ricerca. Il secondo motore di ricerca al mondo, dopo Google stesso.
Poco fiuto per gli affari da quelle parti, insomma. ????
E, così come il motore di ricerca di Google segue delle logiche SEO che permettono ai creatori di contenuti di comparire in cima ai risultati di ricerca, anche YouTube segue delle sue precise regole SEO che determinano il posizionamento e la visibilità dei video.
Ma quali sono le differenze? Quali le cose in comune tra la SEO di Google e la SEO di YouTube?
Scopriamolo in questo video, nel quale ti suggeriremo ben 8 strumenti utili e gratuiti per fare SEO su Google e YouTube. Facciamolo in compagnia di un grande esperto:
Marco Carovana - Specialista YouTube Marketing
Indice dei capitoli
- Introduzione
- SEO Google e SEO YouTube: quali sono le differenze? Quali le cose in comune?
- 7+1 strumenti per fare SEO su Google e Yo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
-
Ne ho seguiti 3, e mi sono piaciuti molto tutti
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Prasantha Perera
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEO1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Posizionamento
- Youtube
- Copy
- Automazione
- AutomatiKing
- Digital Marketing
- Strategie
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Tool
- Google
Professori
Stefano De Carlo
Il Re dell'Automazione
Stefano De Carlo è il fondatore di AutomatiKing. Il suo motto è: Metti il Pilota Automatico al tuo Business. Ha un'esperienza di oltre 20 anni nel mondo delle automazioni, del marketing e delle vendite ed è pronto a condividere i suoi segreti con te!
Programma
Quali sono le differenze tra la SEO di Google e la SEO di YouTube?
Devi sapere che l’acquisto per 1,65 miliardi di dollari di YouTube, da parte di Google nel lontano 2006 attirò l’attenzione di tutto il mondo. YouTube, in quel periodo, era un media emergente. La critica però ne metteva in dubbio la capacità di resistenza, soprattutto per l’infrazione del copyright e la sua capacità – o incapacità – di fare profitto.
L’obiettivo di Google in realtà era semplice: eliminare la concorrenza.Nel 2006 c’era bisogno di una piattaforma che offrisse contenuti video e che fosse dotata di caratteristiche più "social". Un canale che fosse di intrattenimento per noi utenti e di profitto per il colosso di Mountain View. Sì perché, grazie all'advertising su YouTube, Google incassa miliardi di dollari ogni anno.
Google non si è limitato solo a trasformare YouTube in una piattaforma di advertising. Lo ha reso anche un motore di ricerca. Il secondo motore di ricerca al mondo, dopo Google stesso.
Poco fiuto per gli affari da quelle parti, insomma. ????
E, così come il motore di ricerca di Google segue delle logiche SEO che permettono ai creatori di contenuti di comparire in cima ai risultati di ricerca, anche YouTube segue delle sue precise regole SEO che determinano il posizionamento e la visibilità dei video.
Ma quali sono le differenze? Quali le cose in comune tra la SEO di Google e la SEO di YouTube?Scopriamolo in questo video, nel quale ti suggeriremo ben 8 strumenti utili e gratuiti per fare SEO su Google e YouTube. Facciamolo in compagnia di un grande esperto:
Marco Carovana - Specialista YouTube Marketing
Indice dei capitoli
- Introduzione
- SEO Google e SEO YouTube: quali sono le differenze? Quali le cose in comune?
- 7+1 strumenti per fare SEO su Google e YoUlteriori informazioni
Ciao, ti diamo il benvenuto in AutomatiKing.com!
Attraverso la nostra Academy aiutiamo professionisti e piccoli imprenditori a vendere di più senza stress grazie all'automazione di business.
Vuoi scoprire anche tu il lato automatico del business (e della vita)?!
- Visita il nostro sito: https://automatiking.com
- Scrivici una mail: hello@automatiking.com
- Lasciaci un like su Facebook: https://www.facebook.com/AutomatiKing
- Seguici su LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/automatiking
- Seguici su YouTube: https://free.automatiking.com/yt-iscrivitiHai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
SEO GOOGLE E SEO YOUTUBE: LE DIFFERENZE, CONSIGLI E STRUMENTI SEO
Gratis
Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.
Formazione per argomento