SEO GOOGLE E SEO YOUTUBE: LE DIFFERENZE, CONSIGLI E STRUMENTI SEO

5.0
1 opinione
  • Ne ho seguiti 3, e mi sono piaciuti molto tutti
    |

Corso

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

SEO PER GOOGLE E YOUTUBE

Quali sono le differenze tra la SEO di Google e la SEO di YouTube?

Devi sapere che l’acquisto per 1,65 miliardi di dollari di YouTube, da parte di Google nel lontano 2006 attirò l’attenzione di tutto il mondo. YouTube, in quel periodo, era un media emergente. La critica però ne metteva in dubbio la capacità di resistenza, soprattutto per l’infrazione del copyright e la sua capacità – o incapacità – di fare profitto.

L’obiettivo di Google in realtà era semplice: eliminare la concorrenza.
Nel 2006 c’era bisogno di una piattaforma che offrisse contenuti video e che fosse dotata di caratteristiche più "social". Un canale che fosse di intrattenimento per noi utenti e di profitto per il colosso di Mountain View. Sì perché, grazie all'advertising su YouTube, Google incassa miliardi di dollari ogni anno.

Google non si è limitato solo a trasformare YouTube in una piattaforma di advertising. Lo ha reso anche un motore di ricerca. Il secondo motore di ricerca al mondo, dopo Google stesso.

Poco fiuto per gli affari da quelle parti, insomma. ????

E, così come il motore di ricerca di Google segue delle logiche SEO che permettono ai creatori di contenuti di comparire in cima ai risultati di ricerca, anche YouTube segue delle sue precise regole SEO che determinano il posizionamento e la visibilità dei video.

Ma quali sono le differenze? Quali le cose in comune tra la SEO di Google e la SEO di YouTube?
Scopriamolo in questo video, nel quale ti suggeriremo ben 8 strumenti utili e gratuiti per fare SEO su Google e YouTube. Facciamolo in compagnia di un grande esperto:

Marco Carovana - Specialista YouTube Marketing

Indice dei capitoli
- Introduzione
- SEO Google e SEO YouTube: quali sono le differenze? Quali le cose in comune?
- 7+1 strumenti per fare SEO su Google e Yo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Ne ho seguiti 3, e mi sono piaciuti molto tutti
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Prasantha Perera

5.0
15/11/2021
Sul corso: Ne ho seguiti 3, e mi sono piaciuti molto tutti
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Posizionamento
  • Youtube
  • Copy
  • Automazione
  • AutomatiKing
  • Digital Marketing
  • Strategie
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Tool
  • Google

Professori

Stefano De Carlo

Stefano De Carlo

Il Re dell'Automazione

Stefano De Carlo è il fondatore di AutomatiKing. Il suo motto è: Metti il Pilota Automatico al tuo Business. Ha un'esperienza di oltre 20 anni nel mondo delle automazioni, del marketing e delle vendite ed è pronto a condividere i suoi segreti con te!

Programma

Quali sono le differenze tra la SEO di Google e la SEO di YouTube?
Devi sapere che l’acquisto per 1,65 miliardi di dollari di YouTube, da parte di Google nel lontano 2006 attirò l’attenzione di tutto il mondo. YouTube, in quel periodo, era un media emergente. La critica però ne metteva in dubbio la capacità di resistenza, soprattutto per l’infrazione del copyright e la sua capacità – o incapacità – di fare profitto.

L’obiettivo di Google in realtà era semplice: eliminare la concorrenza.Nel 2006 c’era bisogno di una piattaforma che offrisse contenuti video e che fosse dotata di caratteristiche più "social". Un canale che fosse di intrattenimento per noi utenti e di profitto per il colosso di Mountain View. Sì perché, grazie all'advertising su YouTube, Google incassa miliardi di dollari ogni anno.

Google non si è limitato solo a trasformare YouTube in una piattaforma di advertising. Lo ha reso anche un motore di ricerca. Il secondo motore di ricerca al mondo, dopo Google stesso.

Poco fiuto per gli affari da quelle parti, insomma. ????
E, così come il motore di ricerca di Google segue delle logiche SEO che permettono ai creatori di contenuti di comparire in cima ai risultati di ricerca, anche YouTube segue delle sue precise regole SEO che determinano il posizionamento e la visibilità dei video.

Ma quali sono le differenze? Quali le cose in comune tra la SEO di Google e la SEO di YouTube?Scopriamolo in questo video, nel quale ti suggeriremo ben 8 strumenti utili e gratuiti per fare SEO su Google e YouTube. Facciamolo in compagnia di un grande esperto:

Marco Carovana - Specialista YouTube Marketing

Indice dei capitoli
- Introduzione
- SEO Google e SEO YouTube: quali sono le differenze? Quali le cose in comune?
- 7+1 strumenti per fare SEO su Google e Yo

Ulteriori informazioni

Ciao, ti diamo il benvenuto in AutomatiKing.com!
Attraverso la nostra Academy aiutiamo professionisti e piccoli imprenditori a vendere di più senza stress grazie all'automazione di business.

Vuoi scoprire anche tu il lato automatico del business (e della vita)?!

- Visita il nostro sito: https://automatiking.com
- Scrivici una mail: hello@automatiking.com
- Lasciaci un like su Facebook: https://www.facebook.com/AutomatiKing
- Seguici su LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/automatiking
- Seguici su YouTube: https://free.automatiking.com/yt-iscriviti

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

SEO GOOGLE E SEO YOUTUBE: LE DIFFERENZE, CONSIGLI E STRUMENTI SEO

Gratis