SOCIAL CUSTOMER CARE – 1 G
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Ottimo corso, pieno di spunti, di conoscenza, e di strumenti social molto utili
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Il corso ti dà la possibilità di conoscere il mondo dei social media dal punto di vista professionale
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Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
A differenza di quanto si pensi i social media non sono degli strumenti di vendita bensì dei veri e propri mercati nei quali incontrare i clienti e cominciare ad instaurare una relazione con loro.
Il ruolo del social customer care è di vitale importanza in quanto l’azienda ha la necessità di incontrare i propri clienti… dove ci sono i clienti!
Conoscere i social media e sfruttarne le potenzialità è indispensabile per un’azienda che ha come obiettivo la crescita del proprio brand e del fatturato.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Evidenziare le differenze tra i social media più diffusi.
Comprendere le opportunità di comunicazione tanto sul fronte della customer retention che della customer acquisition.
Affrontare gli aspetti di efficienza nell’analisi del rendimento delle attività social, soprattutto in caso di loro uso combinato.
Imprenditori e responsabili marketing, lavoratori che si occupano di customer care, aziende già attive sul canale digitale che intendono aumentare la propria presenza e le proprie vendite.
Opinioni
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Corinna
Filippo
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Customer care
- Social media
- Mondo della comunicazione
- Strategie di comunicazione
- Piano di social media marketing
- Social sentiment
- I tool di social media analytics
- Comunicazione
- Youtube
Programma
- Cambiamento del panorama media: come sta cambiando la fruizione dei mezzi – dal punto di vista dell’intensità e della qualità – a seguito della diffusione dei social media e del mobile.
- Il mondo della comunicazione: l’impatto del cambiamento dei media sulle strategie di comunicazione.
- Gli obiettivi di un piano di social media marketing: lead generation Vs social nurturing.
- La reputazione online: monitoraggio e gestione del social sentiment.
- L’importanza del social customer care.
- Il seeding:
- usare i social media per intercettare e gestire le conversazioni rilevanti
- come “seminare” il contenuto sui social network
- Quali metriche per il social customer care:
- darsi gli obiettivi corretti e monitorare gli sforzi che si stanno facendo
- i tool di social media analytics
- Le chatbot
- Il Marketing Automation che aiuta il customer care
L’utilizzo delle piattaforme
Facebook:
- la comunicazione intesa come relazione con il cliente e non solo lead generation
Twitter:
- L’uso di Twitter come customer care
Linkedin ed il suo ruolo B2B.
Instagram e youtube:
- La potenza delle immagini ed il regno degli #hashtag
- Le stories intese come esperienza del cliente.
I Social CRM
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