Tecnico del marketing del turismo specializzato in nuove strategie di promozione 4.0 per il territorio di Rimini

Qualifica professionale

A Rimini

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Rimini

  • Ore di lezione

    500h

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Corso a qualifica regionale Gratuito

Il tecnico del marketing turistico è un tecnico specializzato in ideazione, promozione e commercializzazione digitale 4.0 di prodotti, servizi e destinazioni turistiche. E’ in grado di compiere analisi del mercato turistico con tecniche e strumenti sia tradizionali che innovativi, tipici del mondo web 4.0 e dei social; crea inoltre prodotti e servizi innovativi sulla base della valutazione della domanda, sviluppa piani promozionali di comunicazione e integration marketing; apre nuovi mercati e consolida quelli esistenti attraverso azioni di fidelizzazione e campagne di loyalty e mobile loyalty per i clienti del settore turistico.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Rimini
Visualizza mappa
47900

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

formare un Esperto del marketing turistico capace di operare nelle attività promozionali collegate all’ industria del turismo e dell’accoglienza utilizzando al meglio le nuove strategie di marketing e comunicazione multimediale tipica del web 4.0. Una figura esperta che conosca gli strumenti innovativi del web, le recenti innovazioni multimediali e le strategie di comunicazione evoluta (ad es. social network, Foursquare, lo Storytelling).

persone non occupate che risiedono o sono domiciliati in Emilia Romagna

-assolvimento obbligo scolastico
-possesso diploma turistico-commerciale-alberghiero, ITS Tecnico Turistico, diploma Linguistico (indirizzo turismo) e/o Lauree Economia/Turismo;
-conoscenza livello intermedio della lingua inglese.
-conoscenza livello base di una seconda lingua (spagnolo/ tedesco)
-conoscenza di informatica di base e ricerca web.

Tecnico del marketing del Turismo specializzato in nuove strategie di promozione 4.0 per il territorio di Rimini

Corso a qualifica finanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Il corso propone una parte di lezioni in aula della durata di 332 ore e lo stage in azienda della durata di 168 ore

Il candidato verrà contattato per presentarsi presso la nostra sede per compilare il modulo di iscrizione e i relativi test per la valutazione dei requisiti di accesso al corso

Si, è previsto l'esame di qualifica professionale al termine del percorso formativo

Al superamento dell'esame finale verrà rilasciato un certificato di qualifica professionale in "Tecnico del Marketing Turistico" ai sensi della DGR 739/2013.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing del turismo
  • Promozione
  • Servizi
  • Tecnico
  • Tecniche di formazione
  • Web master
  • Marketing turistico
  • Turismo
  • L'offerta turistica
  • Destinazione turistica
  • Marketing strategico
  • Web marketing
  • Web advertising
  • Web marketing turistico
  • Inglese turistico

Professori

Ok!  Center

Ok! Center

centro di formazione professionale

Programma

- Intelligent evolved marketing: strumenti e modelli per la configurazione dell'offerta e della destinazione turistica
- Marketing strategico per la valorizzazione della destinazione turistica
-Legislazione turistico-alberghiera e i cambiamenti con l'avvento del web
- La domanda turistica: dai modelli tradizionali di analisi all'evoluzione 4.0 dei big-data
-I comportamenti di acquisto del turista
- Rivoluzione 4.0 nei comportamenti di acquisto del turista - Identificazione del target di utenza con l'aiuto del 4.0
- Tecniche di budgeting per la realizzazione del servizio turistico
- Integrazione di nuovi servizi per la destinazione turistica
- Veicolare l’immagine del prodotto turistico attraverso strumenti e tecniche del web 4.0
- Sviluppo di piani di promozione territoriale e marketing turistico
- Inglese turistico
- Approfondimento tecnico linguistico di una seconda lingua straniera (tedesco o spagnolo )
- La promozione ad hoc per gli alberghi
- Web marketing e web advertising per il turismo 4.0
- Comunicazione integrata e networking con gli operatori della destinazione
- Salute e sicurezza sul luogo di lavoro d.lgs.81/2008 principi generali e specifici nell’ ambito turistico

Ulteriori informazioni

Corso a Qualifica professionale  Rif. P.A. 2017-9488/RER Approvato con D.G.R. n.573 del 23/04/2018 e - co-finanziata con risorse del Fondo sociale europeo PO 2014/2020 e della Regione Emilia-Romagna

Scadenza iscrizioni: 15/09/2018 
N. partecipanti: 15

Modalità di selezione: la selezione sarà attivata solo in caso di candidati superiori ai posti disponibili. La selezione prevede un test scritto psico-attitudinale ed un colloquio individuale/motivazionale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecnico del marketing del turismo specializzato in nuove strategie di promozione 4.0 per il territorio di Rimini

Gratis