LA VENDITA NEURALE – 2 GG
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
Comprendere i processi in atto nella mente del buyer ci aiuta ad allinearci alle sue aspettative e ai suoi desiderata, sviluppando così un’efficace interazione di compra-vendita.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Vendere oggi
Neuroscienza e comportamento
Viaggio nel cervello umano:
– la struttura dei tre cervelli: corteccia, limbico e rettile
– due parole su assoni, dendriti e action potential
– sei regole per capire quali atteggiamenti sono consoni all’ottimizzazione dei nostri cervelli
– ghiandole e ormoni: oltre l’omeostasi, il concetto semplificato di allostasi
Venditori, sales manager, manager di qualsiasi funzione che desiderano fare un salto di qualità nel padroneggiare le dinamiche comunicative e negoziali funzionali al raggiungimento dei propri obiettivi in una relazione commerciale o in un contesto negoziale.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Neuroscienze alle vendite
- Contributo delle neuroscienze
- Viaggio nel cervello umano
- Struttura dei tre cervelli
- Limbico
- Action potential
- Ghiandole
- Ormoni
- Allostasi
- Trappole cognitive
Programma
- Vendere oggi
- Neuroscienza e comportamento
- Viaggio nel cervello umano:
– la struttura dei tre cervelli: corteccia, limbico e rettile
– due parole su assoni, dendriti e action potential
– sei regole per capire quali atteggiamenti sono consoni all’ottimizzazione dei nostri cervelli
– ghiandole e ormoni: oltre l’omeostasi, il concetto semplificato di allostasi
Le trappole cognitive
- L’illusione della razionalità
- Regole approssimative
- Pregiudizio di conferma
- Sopravvalutazione delle proprie abilità
- L’importanza di comprendere le relazioni fra sistemi
Il cervello che acquista
- Cervello limbico e processo di acquisto
- Fluidità cognitiva
- La ricerca della gratificazione e del minimo sforzo
Introduzione alla vendita di nuova generazione
- I 4 pilastri della vendita:
– contesto
– relazione
– tempo
– prodotto - Il Sistema C.A.R.E.
Psicometria e vendite
- Personalità e stile di acquisto
- I 4 colori del cliente
- Decifrare il comportamento del cliente
La vendita adattativa
- Camaleonti della vendita
- Vendita e valore simbolico
- Vendita e fidelizzazione del cliente
- Neurotip: suggerimenti per vendere al cervello
L’arte della negoziazione: il contributo della neuroscienza
- La trattativa di vendita
- Negoziatori e colori
- L’equilibrio forza/benessere
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LA VENDITA NEURALE – 2 GG