Abilitazione Vendita Alimenti e Bevande -EX REC

E-skill
A Milano

660 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 130 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso abilita, ai sensi della normativa vigente (Decreto Legislativo 26 marzo 2010 n. 59 e L.R. n. 30 del 24/12/2003), all' l'esercizio dell'attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e della vendita di prodotti del settore merceologico alimentare.
Rivolto a: Cittadini maggiorenni che vogliano aprire un locale pubblico che somministra alimenti e bevande, come per esempio bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, panifici ecc. E-Skill srl è un centro accreditato dalla Regione Lombardia che può vantare una percentuale del 99% di promossi agli esami. Il costo del corso comprende la fornitura del materiale didattico, la preparazione all'esame finale e un servizio di tutoring attento e costante mirato all'accompagnamento di tutti i partecipanti. All'interno del percorso è previsto il rilascio della certificazione Antincendio rischio breve.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Viale Sarca, 336, 20126, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Licenza media inferiore. Maggiore età. Buona conoscenza della lingua italiana. I cittadini che abbiano conseguito un titolo di studio all'estero (in un paese extra-comunitario) devono consegnare all'atto dell'iscrizione la dichiarazione di valore. Si tratta di un documento rilasciato dall'Ambasciata Italiana nel paese dove si è studiato. Senza tale documento non è possibile accettare l'iscrizione. I cittadini invece che hanno conseguito il titolo di studio in un paese comunitario dovranno consegnare la traduzione asseverata

Opinioni

R

11/01/2012
Il meglio Mi sono trovata bene e utilizzerò presto quello che ho imparato

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Il corso abilita, ai sensi della normativa vigente (Decreto Legislativo 26 marzo 2010 n. 59 e L.R. n. 30 del 24/12/2003), all’esercizio dell'attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e della vendita di prodotti del settore merceologico alimentare
I contenuti del corso saranno sviluppati nelle seguenti aree disciplinari:

- Igienico sanitaria. L'haccp e la sicurezza alimentare. Microbi, prevenzione

- Area merceologica: la merceologia (latte e derivati, carni e insaccati, cioccolato, gelati e creme, vini, birre, alcolici e superalcolici), il marketing (le quattro P, le leve motivazionali, il piano di marketing) e la pubblicità (la fidelizzazione del cliente, tipologie di promozione)
Area legislativa: la contrattualistica del lavoro. Gli adempimenti. Diritti e doveri dei lavoratori. L'inps e l'inail. Il sistema tributario italiano. La sicurezza sul lavoro. Diritto e tecnica commerciale. La gestione aziendale. La legge 81 e la sicurezza sul lavoro.
- area assistenza alla clientela: comunicazione, tecniche di vendita. Il cliente: come gestirlo e come fidelizzarlo
Al termine del percorso coloro che avranno frequentato almeno l'80% accederanno all'esame finale. Se superato otterranno l'abilitazione valida in tutto il territorio nazionale. Il corpo docente durante il percorso in aula prepara partecipanti all'esame finale grazie alla somministrazione di test e prove orali. La Commissione d'esame è presieduta da commissari nominati dalla Camera di Commercio di Milano.
Sono previste comunque edizioni al mattino, pomeridiane e serali a partire da Settembre 2011. Scrivete segnalando il vostro interesse e prenotando fin d'ora la vostra iscrizione!
I corsi si svolgono periodicamente ogni 2 mesi. I docenti in aula sono tutti professionisti del settore e preparano, tramite prove scritte ed orali, tutti i partecipanti al sostenimento dell'esame finale.
Il corso è necessario per l'ottenimento dell'abilitazione ex rec. Sono esentati tutti coloro in possesso di titoli di studio (laurea, diploma o qualifica biennale) inerenti la manipolazione e somministrazione degli alimenti nonchè i laureati in medicina, chimica e veterinaria. Anche coloro che hanno lavorato, regolarmente assunti, nell'ultimo quinquennio per almeno 2 anni consecutivi come addetti alla somministrazione di alimenti sono esentati.
Tutti coloro che hanno conseguito il titolo di studio in un paese extracomunitario devono portare all'atto dell'iscrizione la dichiarazione di valore rilasciata dall'Ambasciata Italiana nel paese dove si è ottenuto il titolo.
Il pagamento del corso è anche rateizzabile in 3 tranche senza ulteriori costi di interessi.
Sono previsti colloqui individuali motivazionali. I cittadini stranieri devono sostenere un test di italiano al fine di verificare la capacità di espressione e comprensione orale e scritta della lingua italiana.
E' possibile ottenere il riconoscimento di crediti formativi che si traducono in un minor obbligo di frequenza. Il riconoscimento dei crediti è a discrezione del Responsabile Certificazione interno.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

I nostri docenti sono professionisti del settore marketing, contabilità e amministrazione, legale e della comunicazione interpesonale. La didattica del corso è stata strutturata in modo da soddisfare tutti i partecipanti. I docenti infatti seguono costantemente tutti gli step dell'apprendimento, predisponendo prove scritte ed orali propedeutiche al sostenimento dell'esame finale.


Stage:

Non previsto


Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Cristina Speggiorin