Addetto Gestione Porti Turistici

Campus per il Diporto
Online

501-1000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Metodologia Online
Ore di lezione 170h
Durata 1 Mese
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Online
  • 170h
  • Durata:
    1 Mese
Descrizione

Obiettivo del corso: Gestione e organizzazione dei servizi e attività inerenti i Porti Turistici (Marinas) con conoscenze specifiche della struttura portuale, gestione del personale e dei servizi, sviluppo di piani di marketing, relazioni con l'utenza.
Rivolto a: Destinatari del corso sono giovani diplomati e/o laureati, con predisposizione per il lavoro in team e capacità gestionali, o professionisti che intendano approfondire l'argomento.

Domande più frequenti

· Requisiti

capacità organizzative, lavoro in team, rapporti umani,

Cosa impari in questo corso?

Capacità gestionali e organizzative
Turismo e settore alberghiero (altro)

Professori

---- ----
---- ----
----

---- ----
---- ----
---

Programma

Il corso intende fornire una adeguata preparazione di base per creare figure professionali capaci di operare in proprio o in team nel settore del turismo nautico, e in particolar modo nella gestione dei porti turistici

Destinatari del corso sono giovani diplomati e/o laureati, con predisposizione per il lavoro in team e capacità gestionali.

Il corso procederà attraverso moduli che tratteranno argomenti generici fondamentali alla conduzione di azienda quanto materie pratiche e sepcifiche per il settore come la organizzazione e gestione dei servizi portuali.

I moduli teorici prevedono lezioni in Fad con collegamenti sincroni e asincroni e metodologie multimediali idonee all'iterazione; i contenuti saranno erogati da docenti esperti nelle materie trattate e potranno essere fruiti da aula multimediale adeguatamente attrezzate o su PC direttamente da casa dei partecipanti.

Ogni modulo sarà suddiviso in ore di teoria durante le quali ill corsista svilupperà liberamente lapprendimento della materia attraverso i materiali immessi in formato testo o altra tipologia (slide, filmati, grafici ecc) e ore di pratica durante i quali saranno immessi case study e esercitazioni da svolgere atraverso la risoluzione di problematich einerentiil settore o realizzazone di progetti ( business plan, marketing plan), prevede inoltre una serie di test online di verifica e la predisposizione di collegamenti in chat conil docente e forum di scambio tra gli studenti.

Qualifica :Addetto alla gestione di porto turistico con competenze per la gestione manageriale di un Marina o la organizzazione dei servizi.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Giuseppe Dimauro

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto