Corso attualmente non disponibile
CRM Customer Relationship Management
Corso
A Bologna ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
24h
Obiettivo del corso: Prepara a conoscer e utilizzare e le nuove forme di marketing (sensoriale, co-marketing, olfattivo, virale etc.) che possono rivelarsi 'nuovi' strumenti per competere nel mercato. Rivolto a: Il corso si rivolge a titolari e soci di PMI commerciali e/o dipendenti e collaboratori coinvolti nei processi aziendali.
Opinioni
Programma
Il corso favorisce l’acquisizione di un approccio al business ed alla gestione dell’azienda in cui si riconosce al cliente un ruolo fondamentale. Presenta le diverse opportunità che i sistemi CRM possono offrire per acquisire nuovi clienti, ma soprattutto per instaurare relazioni durature e profittevoli con i clienti già acquisiti, vero patrimonio di ogni organizzazione. Il programma prevede i seguenti contenuti L’importanza della gestione delle relazioni con il Cliente I principi della customer satisfaction Dal marketing di relazione al marketing “one to one” I principi base del CRM CRM analitico, operativo, collaborativo Processi per analizzare lo storico aziendale ed incrementare il business Analisi delle fasi componenti un sistema CRM e la sua implementazione in azienda Tecnologia a supporto dei sistemi CRM Il corso si rivolge a titolari di pmi e/o dipendenti e collaboratori coinvolti nei processi aziendali Partecipanti:12 Durata: 24 ore di cui 4 di Project Work Sede del percorso: Bologna Il corso beneficia del co-finanziamento pubblico dell’80% in regime di De-minimis. l’azienda partecipante contribuisce al co-finanziamento in misura del 20% con la dimostrazione di mancato reddito Operazione FSE-1 Adattabilità Rif. P.A. n. 2009-887/BO co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo,dal Ministero del Lavoro, dalla Regione Emilia Romagna, approvata a Nuovo Cescot Emilia Romagna dalla Provincia di Bologna con Determina Dirigenziale n. 28 esecutiva dal 11/12/2009
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CRM Customer Relationship Management