Customer Service & Customer Satisfaction: Migliorare L'attenzione verso il Cliente

CSF Centro Servizi Formazione
A Pavia e Milano

312 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • In 2 sedi
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivi del corso: Fornire, tramite la spiegazione di molti esempi tratti dalle realtà aziendali, la conoscenza dei principi e delle tecniche che l’impresa deve applicare per soddisfare i propri clienti. In un mondo sempre più competitivo, dove acquisire nuovi clienti ha dei costi elevatissimi, la fidelizzazione dei clienti acquisiti è strategicamente fondamentale, pena la sopravvivenza stessa dell’impresa.
Rivolto a: Destinatari: L’impostazione pratica del corso lo rende adatto a chiunque gestisca un servizio e abbia contatti diretti con i clienti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Viale Sabotino, 22, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Pavia
VIA RIVIERA, 23, 27100, Pavia, Italia
Visualizza mappa

Programma

Contenuti:

-  L’assistenza al cliente come strumento di marketing

-  Il cliente: come capire i suoi bisogni e soddisfare le sue aspettative

-  La gestione per obiettivi della propria attività

-  Comunicazione e tecniche di relazione

-  la comunicazione telefonica e i suoi limiti

-  Psicologia del rapporto interpersonale

-  Gestire i clienti difficili

-  Saper dire di “no” mantenendo il rapporto

Trattare i reclami e le controversie

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :
Osservazioni:
Stage:
Alunni per classe: 12