Far parte di una squadra vincente

Dallo sport all’azienda: la squadra vincente

Kifor.me
A Selvazzano Dentro

380 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Selvazzano dentro
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Quanto tempo dedichiamo a noi stessi e allo sviluppo delle nostre competenze trasversali? Fare parte di una squadra vincente ed essere un vincente, nello sport come nel mondo del lavoro, significa abbinare alle proprie conoscenze tecniche l’empatia, la leadership, la capacità di gestire i conflitti, la consapevolezza di sé, la flessibilità, lo spirito d’iniziativa e molte altre competenze che sono indispensabili per essere competitivi e raggiungere i propri obiettivi professionali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Selvazzano Dentro
Via Boccaccio, 1, 35030, Padova, Italia
Visualizza mappa
Il corso si terrà dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il programma utilizza l’esperienza del basket agonistico e del coaching per valorizzare le competenze personali, professionali e comunicative dei partecipanti e per migliorare la loro attitudine al lavoro di squadra. Le profonde analogie tra il mondo del basket e quello aziendale permettono di utilizzare efficacemente i principi dello sport di squadra per stimolare la presa di coscienza di sé nel contesto del gruppo, evidenziare le proprie responsabilità rispetto a quanto dipende da noi e strutturare un piano d’azione efficace.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a tutte le persone che aspirano a essere maggiormente competitive ed efficaci all’interno di uno scenario professionale e lavorativo sempre più complesso. In particolare è pensato per le aziende che si trovano a dover gestire progetti e attività di gruppo in cui è richiesta interazione e collaborazione tra i dipendenti; alle componenti aziendali che occupano ruoli di responsabilità, coordinamento e organizzazione, ma in generale è rivolto a tutti i quadri aziendali che desiderano usufruire di un’esperienza formativa efficace, originale e innovativa.

· Titolo

Dallo sport all’azienda: la squadra vincente

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Richiedici maggiori informazioni, i nostri responsabili sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande sul programma del corso, il suo acquisto e i metodi di pagamento.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Team building
Relazioni interpersonali
Team working
Coaching
Coaching motivazionale
Team management
Leadership di progetti
Leadership management
Leadership
Gestione progetti

Professori

Andrea Gracis
Andrea Gracis
General Manager e Sports Coach

Da più di quarant’anni lo sport e in particolare la pallacanestro sono la mia vita. L’ho vissuta da giocatore, allenatore, procuratore, scout e ora con l’incarico di direttore sportivo. Da testimonial delle mie esperienze sono passato a essere formatore utilizzando l’approccio coaching, che prevede un percorso di consapevolezza che valorizza quanto di buono e di nascosto ognuno di noi ha dentro di sé.

Giovanni Pivetta
Giovanni Pivetta
Consulente e formatore aziendale

Dopo la laurea in economia aziendale e un breve periodo speso in qualità di collaboratore di ricerca presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, ho iniziato un lungo periodo di esperienza aziendale in ambito marketing/commerciale con le cariche di brand manager, responsabile marketing e direttore marketing. Dal 2004 sono consulente e formatore aziendale.

Programma

Durante la mattinata saranno trattati i seguenti temi:

  • gli elementi chiave per costruire ed essere parte di una squadra vincente
  • definizione di una squadra vincente

Durante il pomeriggio, invece, saranno trattate le seguenti tematiche:

  • consapevolezza, responsabilità e azione: i principi del coaching applicati alla propria vita professionale e personale (il modello GROW)
  • definizione di un piano d’azione.