Corso di ComunicazioneAaziendale efficace con il Pensiero Sistemico

Corso No-Effort Communication 8 ed 2014

Noem - No Effort Management
A Milano

1.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Noem-No Effort Management propone agli utenti di Emagister.it il corso No-effort Comunication, formazione che si dirige in particolare a Manager e imprenditori che vogliono migliorare le proprie capacità comunicative, perfezionando tecniche e stile. Obiettivo fondamentale del corso è imparare a raggiungere gli scopi che sono stati prefissati alla comunicazione, riducendo il dispendio di energie intellettuali ed emotive.

Il laboratorio si svolgerà a Milano in 4 giornate distribuite nell’arco di 4 mesi.

Il programma del corso prevede una presentazione iniziale sulla comunicazione aziendale secondo l’approccio del pensiero sistemico e le principali differenze con altri tipi di approccio. I partecipanti scopriranno così le leggi sistemiche che governano il contesto in cui avviene la comunicazione e le sinergie che possiono crearsi tra chi parla ed ascolta. Si vedrà com’è possibile favorire nel destinatario un ascolto attivo che porta ad una comunicazione più persuasiva, si imparerà ad adattare le tecniche di comunicazione a diverse situazioni, rendendole così più flessibili. I partecipanti al laboratorio potranno contare su una guida personalizzata, per poter applicare gli insegnamenti all’interno delle proprie esperienze personali.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Viale Col di Lana 12, 20136, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Rivolto a: manager e imprenditori, che desiderano migliorare il proprio stile e le proprie tecniche di comunicazione.

Opinioni

M

01/10/2012
Il meglio Per me l’esperienza di No-Effort Leadership Communication è davvero efficace. Ho potuto conoscere le leggi sistemiche ed acquisre maggiore consapevolezza nell’affrontare tematiche aziendali e personali della vita quotidiana. L’approccio “no-effort”mi ha portato a prendere decisioni più serenamente e ad avere più fiducia nelle mie risorse.

Da migliorare Personalmente niente da evidenziare

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

01/10/2012
Il meglio Le nostre convinzioni possono a volte rappresentare dei limiti per noi oppure possono aiutarci a realizzarci nella nostra vita personale e professionale. Grazie al corso No-Effort communication ho imparato a identificare le convinzioni limitanti e a gestire le emozioni negative, apportando benefici nella vita personale e professionale

Da migliorare -

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Pensiero sistemico
Comunicazione efficacie
Tecniche di comunicazione
Ascolto attivo
Comunicazione persuasiva
Mindfulness
Comunicazione aziendale efficace
Comunicazione d'impresa
No effort communication

Professori

Anurag Rocco Gaeta
Anurag Rocco Gaeta
Consulente e docente in Costellazioni Organizzative

Programma

L’approccio di Noem nel campo della comunicazione aziendale si basa sul pensiero sistemico, che, a differenza di altre correnti di pensiero presenti nel mondo della comunicazione, considera di fondamentale importanza, per rendere una comunicazione efficace, comprendere le leggi sistemiche che governano il contesto in cui si svolge la comunicazione, in quanto si è consapevoli che tale contesto influenza in modo significativo chi comunica.
Ecco che l’approccio sistemico permette allora di creare sinergie preziose tra chi parla e chi ascolta, rendendo tutti protagonisti attivi della comunicazione, anche coloro che solitamente sono solo destinatari passivi. In modo particolare nel corso verrà insegnato come promuovere un ascolto attivo, capace poi di generare una comunicazione più persuasiva, e come rendere le proprie tecniche di comunicazione meno rigide e più flessibili, per saperle adattare meglio ai diversi contesti comunicativi in cui si opera.
All’interno di questo corso per una comunicazione aziendale efficace, ciascun partecipante è seguito personalmente, per calare subito gli insegnamenti del corso all’interno della sua esperienza concreta e specifica.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto