Gestione Risorse Umane

Periscopio
A Agrate Brianza

900 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Agrate brianza
  • 80 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master si propone di far acquisire conoscenze specialistiche inerenti il settore delle risorse umane, fornendo gli strumenti per operare nelle direzioni del personale, nelle società di consulenza manageriali e agenzie per il lavoro. Prevede un percorso modulare finalizzato a sviluppare competenze di base sulle attività principali della funzione "Risorse Umane" di una moderna organizzazione.
Rivolto a: Il percorso formativo si rivolge a studenti e laureati in discipline umanistiche, economiche e giuridiche interessati alle tematiche delle risorse umane. Si rivolge altresì a collaboratori di studi professionali o junior della funzione che, ricoprendo ruoli aziendali, desiderano accrescere la propria professionalità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Agrate Brianza
Via Paracelso, 26, 20041, Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Periscopio, costituita nel 2002, è Ente di Formazione accreditato dalla Regione Lombardia e dai principali Fondi Interprofessionali ed è certificata secondo la normativa UNI-EN ISO 9001:2008 per il Sistema di Gestione della Qualità nel settore della Formazione (EA:37).
L'Ente, presente con le sue sedi nelle province di Milano e Varese, opera su tutto il territorio nazionale e si avvale di un Team qualificato di Formatori.
L'Ente svolge attività di formazione, progetta e realizza corsi di formazione ed interventi di approfondimento ed accrescimento delle competenze delle risors eumane, in relazione ai bisogni espressi dal territorio, dalle imprese e dalla Pubblica Amministrazione attraverso gli strumenti delle formazione finanziata.

IL MASTER
Il Master si propone di far acquisire conoscenze specialistiche inerenti il settore delle risorse umane, fornendo gli strumenti per operare nelle direzioni del personale, nelle società di consulenza manageriali e agenzie per il lavoro.
Prevede un percorso modulare finalizzato a sviluppare competenze di base sulle attività principali della funzione "Risorse Umane" di una moderna organizzazione.
Gli argomenti, di taglio pratico ed interattivo, si propongono di:
• introdurre il concetto di Organizzazione Aziendale, necessaria premessa per conoscere dal punto di vista strutturale il contesto aziendale;
• analizzare l'intero processo di reclutamento e selezione e i diversi strumenti finalizzati all'inserimento professionale delle Risorse Umane;
• trasmettere conoscenze e competenze inerenti un moderno sistema di valutazione e sviluppo delle prestazioni e del potenziale;
• approfondire argomenti e problematiche inerenti la gestione amministrativa del personale, il diritto del lavoro e le relazioni sindacali.

I DESTINATARI
Il percorso formativo si rivolge a studenti e laureati in discipline umanistiche, economiche e giuridiche interessati alle tematiche delle risorse umane.
Si rivolge altresì a collaboratori di studi professionali o junior della funzione che, ricoprendo ruoli aziendali, desiderano accrescere la propria professionalità.

LA FORMULA WEEK END
La formula in edizione week end si rivolge a partecipanti fortemente motivati allo sviluppo delle proprie competenze personali pur già impegnati in attività lavorative full o part-time.
Il percorso ha durata complessiva 80 ore e si articola in 10 week end non consecutivi, con frequenza il sabato full time (9.00-1300 e 14.00-18.00) a partire da sabato 15 Maggio 2010.
La struttura modulare del Master consente di potersi iscrivere all'intero percorso formativo oppure ai singoli moduli, relativamente alle proprie aree di interesse professionale.
Sede: Milano

LA METODOLOGIA
La didattica è curata da professionisti, esperti, manager che provengono dal mondo accademico, aziendale e della consulenza.
La metodologia didattica è fortemente orientata alle gestione pratica della vita aziendale: gli argomenti teorici trovano immediato riscontro nella simulazione, la discussione di casi, le esercitazioni ed i lavori di gruppo, cui si aggiungono testimonianze dal mondo aziendale e studio/discussione di Case History finalizzati all'apprendimento concreto delle competenze richieste dal mercato del lavoro.

PERCHE' FREQUENTARE
Nel corso della fase d'aula ciascun partecipante viene supportato ad individuare capacità ed opportunità professionali.
Inoltre, al termine della fase d'aula è previsto uno Stage formativo in Azienda, garantito a tutti coloro che ne faranno richiesta: lo Stage si configura come attività formativa attraverso una significativa esperienza di training on the job.

La quota di partecipazione è 900,00 euro + IVA


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto