Ginnastica Posturale Dolce

Ass. Cult. Colori di Luce
A Palermo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Palermo
Descrizione

Obiettivo del corso: La ginnastica posturale dolce è basata sulla presa di coscienza del proprio schema corporeo e sull’esperienza del proprio corpo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
Via Giuseppe Sciuti, 98, 90144, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Programma

GINNASTICAPOSTURALE DOLCE

Corsi settimanali condotti da Riccardo Denaro - Osteopata

La ginnastica posturale dolce è basata sulla presa di coscienza del proprio schema corporeo e sull’esperienza del proprio corpo.

Consiste in movimenti semplici che mirano a restituire a tessuti e fasce la naturale elasticità; alla struttura ossea la originaria mobilità. Non è una ginnastica che si può imparare ad eseguire in modo meccanico e ripetitivo, ma è un invito a capire l’importanza del corpo e delle sue percezioni ed a sentire il movimento dall’interno, imparando a rispettare il proprio corpo per riportarlo a ritrovare la sua naturale utilità ed il suo equilibrio energetico in sintonia con le stagioni, seguendo uno speciale programma. E’, non solo un valido aiuto per specifici problemi fisici o un metodo antistress, ma anche, soprattutto, una via d’accesso a quello stato di grazia, di integrazione, tra il corpo, la mente e lo spirito, che ci fa riscoprire l’amore per sé stessi ed il piacere di vivere il proprio corpo.

Ogni forma di vita è un processo dinamico di trasformazione.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto