Hospitality Management

Magister Vitae
A Matera

330 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Matera
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il turismo è una delle risorse che ogni territorio può offrire. Il corso si propone di trasmettere, nell’ambito del turismo, le competenze “manageriali” di carattere generale e la conoscenza di tematiche specialistiche al fine di promuovere e rendere più concreta ed efficiente l’offerta turistica. Saper valorizzare le risorse e renderle fruibili è una delle finalità del corso che, inoltre, si propone di fornire ai partecipanti gli elementi base per poter stabilire una comunicazione efficace che punti alle relazioni interpersonali e all’analisi della domanda attraverso l’ascolto attivo.
Rivolto a: Il corso è destinato a guide turistiche, albergatori, ristoratori e a quanti sono a contatto con il “popolo dei turisti” o gestiscono realtà ricettive (alberghi, ostelli, villaggi, bar, ristoranti, pub, agriturismi, ecc…). È inoltre destinato a coloro che si occupano di turismo in ambito politico ed amministrativo (assessori al turismo, personale degli enti pubblici e privati). Titolo di accesso: diploma di scuola media superiore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Matera
VIA EMILIO SALGARI, 29, 75100, Matera, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma. Per coloro che hanno maturato esperienza in ambito lavorativo - professionale sarà valutato il cv.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Saper valorizzare le risorse e renderle fruibili è una delle finalità del corso che, inoltre, si propone di fornire ai partecipanti gli elementi base per poter stabilire una comunicazione che punti alle relazioni interpersonali e all’analisi della domanda attraverso l’ascolto attivo e le tecniche di comunicazione efficace. SINTESI DEL PROGRAMMAL'ospitalitàLogistica e risorse localiL'ascolto partecipatoAnalisi della domandaPsicologia del turismoL'itinerarioLa reteGestione del VIV (valutazione, intervento e verifica)Tecniche di comunicazione efficaceAbilità linguistiche (inglese)Esercitazioni

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Il costo del percorso è pari a euro 330,00 (trecentotrenta/00), da pagarsi euro 100,00 (cento/00) all’atto dell’iscrizione e la restante parte anche a rate. Sono previste riduzioni
Osservazioni: METODOLOGIA Si svolgeranno lezioni frontali e cooperazione di gruppo con tutor dedicati. Una comprensione adeguata delle modalità operative, dei vissuti, delle difficoltà presenti nelle fasi applicative della teoria è possibile solo tramite un'esperienza diretta. Pertanto, ai fini di una corretta comprensione tecnica-operativa, la partecipazione al corso prevede esercitazioni su casi concreti con simulate, visite guidate e la stesura di un breve documento scritto su una tematica a scelta.
Stage: Al termine del percorso, ai corsisti ritenuti idonei verrà data l’opportunità di collaborare o di svolgere uno stage formativo con il Centro Magister Vitae o con altri Enti ed Istituzioni convenzionati.
Persona di contatto: segreteria

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto