Licensing & Brand Extension
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Durata
3 Mesi
-
Inizio
Scegli data
Ogni celebre casa di moda ha esteso la propria architettura di business utilizzando il proprio brand per introdurre un nuovo prodotto in contesti competitivi più o meno lontani rispetto al mercato in cui ha tradizionalmente operato: dal mercato dei gioielli all’arredamento, dal settore alberghiero al mondo della profumeria e della cosmesi..
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Brand communication
- Marketing della moda
- Product management
- Profumeria
- Brand
- Brand management
- Brand manager
- Strategie di marketing
- Brand extension
- Strategie di marca
Programma
Si tratta di un’opzione strategica di grande rilevanza ai fini dello sviluppo del valore della marca e richiede specifiche competenze per trasferire efficacemente il capitale di conoscenza dell’azienda in nuovi contesti competitivi.
Lo Short Master in affronta le strategie di estensione di marca, analizzando, in particolare, il mercato della profumeria e della cosmesi, quali settori di espansione.
Il corso, attraverso lo studio di specifici case-study, analizza i prodotti, gli attori e le regole del mercato di riferimento, approfondendo le strategie di marketing, le soluzioni di licensing e il know-how necessari per operare nel settore.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Licensing & Brand Extension