Master in Accessories Design

Domus Academy
A Milano

22.200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
  • 1800 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: I giovani professionisti che accedono al corso di Master in Accessories Design hanno la possibilità di sperimentare innovative metodologie progettuali, acquisendo una profonda conoscenza del settore in tutti i suoi aspetti. Il corso, infatti, si presenta come un laboratorio nel quale sia possibile esprimere la propria sensibilità creativa in accordo con le realtà produttive e imprenditoriali.
Rivolto a: ll corso di Master in Accessories Design si rivolge ai giovani provenienti da una scuola superiore di Moda, ai laureati in Fashion Design, Accessories Design, Industrial Design, Architettura, Scuole d'Arte che desiderino sviluppare la propria professionalità e a chi possieda un background adeguato di interessi e conoscenze professionali relative al settore dell’accessorio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Watt, 27, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea o titolo di studio equivalente preferibilmente 25 anni d'età esperienza professionale

Programma

Il mondo degli accessori è da sempre vissuto in una zona di confine concettuale che attinge in parte alla natura del Design in quanto oggetto non costruito sul corpo e, in parte, alla cultura della moda, ai suoi ritmi, alle sue leggi, almeno per quanto concerne gli esempi di maggior successo.

Per accessorio intendiamo tutto ciò che "ruota" intorno all'abito e alla persona - borsa, piccola pelletteria, scarpe, occhiali, guanti, cintura, gioielli, cappello, foulard, sciarpa ecc..- elementi differenti nella loro natura, ma, allo stesso tempo, inseriti in un sistema specifico, il sistema moda.

I giovani professionisti che accedono al corso di Master in Accessories Design hanno la possibilità di sperimentare innovative metodologie progettuali, acquisendo una profonda conoscenza del settore in tutti i suoi aspetti. Il corso, infatti, si presenta come un laboratorio nel quale sia possibile esprimere la propria sensibilità creativa in accordo con le realtà produttive e imprenditoriali.

Il Master in Accessories Design si svolge da gennaio a dicembre.

La struttura del corso si divide in due semestri:

- Primo semestre (da gennaio a luglio) inizialmente la didattica si svolge in parallelo con i corsi base del Master di Fashion(psicologia, antropologia, socio-economia previsionale, marketing e management, arte contemporanea) allo scopo di aggiornare gli skill acquisiti dagli studenti nei propri precedenti background e agevolando una integrazione in termini di scambio e contenuti. Da marzo a luglio il corso segue il proprio percorso specifico con la presenza di alcuni seminari di progetto e workshop

- Secondo semestre (da settembrea dicembre) gli studenti hanno la possibilità di lavorare individualmente con le aziende e con gli stilisti per progettare e realizzare la propria tesi finale di Master

Ulteriori informazioni

Stage: si
Alunni per classe: 25

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto