Corso Master di Fashion & Luxury Brand Management

Istituto Marangoni
A Firenze, Milano, Paris (Francia) e 1 altra sede.

6001-7000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Il ruolo del brand manager è quello di motivare, creare desiderio e costruire fiducia attraverso i vari canali del merchandising, del marketing e della comunicazione al fine di soddisfare le aspettative relative alla vision e alla strategia di un brand del lusso. Questo corso annuale postgraduate (della durata di 15 mesi a Londra e Parigi – inclusivi di periodo di stage – e di 9 mesi a Milano e Firenze) offre una conoscenza approfondita del branding in relazione al settore della moda e dei beni di lusso. Gli esperti del brand management sanno esattamente dove i loro prodotti sono posizionati, comprendono perfettamente il loro ruolo nel mercato ed analizzano costantemente la loro relazione con il cliente.

Tuttavia, il compito del brand manager non è solo quello di attirare e trattenere i consumatori, ma anche quello di migliorare la gestione pratica ed organizzativa di un brand all’interno dell’azienda di moda – questo corso affronta entrambe le aree: luxury branding e business management, insieme a tutte le relative tecniche organizzative. I partecipanti impareranno come adattare comunicazione, marketing e tecniche promozionali al fine di raggiungere gli obiettivi di vendita ed applicare pienamente le strategie chiave per un’azienda del lusso. Contestualmente, si concentreranno sugli elementi intangibili: customer relationship, impatto dei social media ed ‘esperienza’ del consumatore; il corso conduce anche un’analisi critica degli aspetti più tangibili del branding: attributi del prodotto (qualità, caratteristiche e design) e la differenza tra immagine di marca ed identità di marca, packaging e labelling.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
02 ottobre 2017
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
06 febbraio 2017
02 ottobre 2017
London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
Visualizza mappa
06 febbraio 2017
02 ottobre 2017
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa
06 febbraio 2017
02 ottobre 2017
Paris
12 Avenue Raymond Poincaré , 75166, (75) Paris, Francia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Ideare un prodotto
Produzione
Stile
Collezione di moda
Proggeti di moda
Fashion
Marketing
Design
Brand management
Target

Professori

Equipe Docenti
Equipe Docenti
Istituto Marangoni

Programma

obiettivi del corso:
• Analisi del brand di lusso e strategie di marketing
• Branding strategico e gestione dell'innovazione
• Social media e digital PR management
• Product creativity e innovazione
• Dibattiti contemporanei sulla moda
• Direzione creativa
• Comunicazione della moda e criticismo oggi
• Relazioni pubbliche, pubblicità e promozione della moda
• Digital Marketing
• Comunicazione, gestione del tempo, leadership

Programme:

  • Fashion Marketing Management
  • Contemporary Issues In Fashion
  • Strategic Brand Management
  • Product Creativity and Innovation
  • Luxury Management
  • Research Methods

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto