Master di Fotografia in Moda e Pubblicità

Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata
A Roma

6.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Roma
  • 150 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Gli studenti saranno guidati nel perfezionamento delle più avanzate tecniche fotografiche tradizionali e digitali nel campo della moda e dello still life.
Rivolto a: Rivolto a chi ha già conoscenze fotografiche di base.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via degli Ausoni 1, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Sono richieste conoscenze di base di ripresa ed illuminazione in studio.

Programma

L'Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma lancia la I edizione del Master di Fotografia di Moda e Pubblicità. Il corso avrà inizio nel mese di gennaio 2009 presso la sede ISFCI e avrà una durata complessiva di 4 mesi.

Le lezioni, a frequenza bisettimanale per un totale che supera le 150 ore, sono state strutturate per far in modo che 8 di queste (teoriche o in forma di seminari) si dedichino all'incontro con professionisti quali, ad esempio, stylist, art director, photo editor, producer, e, le restanti 26, di carattere teorico/pratico, si concentrino oltre che sullo studio delle tecniche di ripresa, anche sulla preparazione, nonché organizzazione, dei seguenti shooting:
- 2 shooting di moda in studio
- 2 shooting pubblicitari in studio
- 1 shooting di moda in location
- 1 shooting pubblicitario in location;

Mentre, il coordinamento e le docenze, saranno affidati a grandi nomi della fotografia pubblicitaria e di moda, dalla progettazione alla realizzazione, gli studenti saranno guidati nel perfezionamento delle più avanzate tecniche fotografiche tradizionali e digitali.

Gli allievi infatti, saranno seguiti, prima nella fase di preparazione e successivamente nella realizzazione, da professionisti del settore come make-up artist, stylist, production manager, art director, imparando a relazionarsi con quelli che saranno i collaboratori della loro futura professione. I partecipanti lavoreranno ad una serie di progetti riguardanti la fotografia di Moda e lo Still Life in location di rilievo con modelli e modelle professionisti. Il portfolio che gli studenti realizzeranno alla fine del corso, esprimerà le capacità tecniche ed interpretative acquisite e conterrà, inoltre, delle vere e proprie pubblicazioni di alto profilo professionale. Il corso include un intenso training per perfezionare le tecniche fotografiche includendo l'uso di avanzati programmi di post-produzione. Il corso partirà al raggiungimento di un numero minimo di iscritti pari a 5 e chiuderà le iscrizioni a un numero massimo di allievi pari a 10.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto