Master di Management Alberghiero

Centro di Formazione per Diventare Operatore Sociale
A Roma

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Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 60 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il master è finalizzato alla formazione di quanti vogliono specializzarsi a livello manageriale nella gestione alberghiera attraverso un moderno utilizzo del Revenue Management, per ottenere i più alti indici di occupazione alberghiera e a quanti vorrebbero gestire in maniera professionale un albergo.
Rivolto a: Questo Master è rivolto a tutti coloro che vogliono specializzarsi nella gestione alberghiera ed occuparsi di tutto il ciclo produttivo della ristorazione.

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Roma
Via Sante Vandi, 124, 00100, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

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Programma

1°MODULO dal 18 al 22 GIUGNO

  • Applicazione di Yield Management: Analisi del costo marginale del rooms division alberghiero. L'Yield Management è la teoria dei prezzi differenziati delle camere di Hotel .Analisi dei dati storici. Il "Forecasting"nelle prenotazioni. Creazione del calendario"Yield".

  • Budgeting and Pricing: Analisi dei costi e strategie di contenimento

  • Legislazione turistica: La responsabilità limitata e illimitata dell'albergatore. Il contratto alberghiero: la prenotazione. Il deposito(la caparra). I conti sospesi.IL time limit. I prezzi in albergo. Le schede di notifica. Legge sulla privacy.+

  • In house selling e tecniche di prenotazione: Gestione della prenotazione telefonica: come porsi alla vendita. L'upselling al telefono. L'upselling al check-in. La gestione dell'evento: micro revenue management. Azioni per la vendita in house dei servizi alberghieri. Azioni di vendita per il bar. Azioni di vendita per la sala. Ottimizzazione dei minibar. L'upsellingdel servizio piani

  • Gestione del settore commerciale alberghiero: I canali strutturali. I canali intermedi: le adv. I contratti di allotment, vuoto per pieno e free sale. L'indice di efficienza, la macroeconomia. Introduzione alla stesura di un Marketing plan.


    2°MODULO dal 23 al 27 LUGLIO

  • Il ciclo della ristorazione

  • il costo della produzione

  • il margine commerciale

  • le manifestazioni dei costi nella vendita menù

  • le tecniche di determinazione del prezzo di vendita

  • il brack even point e le sue applicazioni

  • il budget delle vendite: struttura e influenza sulla gestione

  • modelli di reporting

  • Il Marketing mix della ristorazione

  • Il Marketing del menù

  • Ulteriori informazioni

    Stage: Si può richedere di svolgere lo stage
    Alunni per classe: 0

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