Master Executive Internazionalizzazione d'impresa e nuovi mercati e tirocinio retribuito

Informanager
A Macerata

4.170 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Macerata
  • 200 ore di lezione
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Il Master Executive in Internazionalizzazione d'impresa e nuovi mercati vuole formare una classe di manager competenti in grado di supportare le aziende nel loro processo di internazionalizzazione. E' rivolto a laureati in materie umanistiche giuridiche, economiche e di ingegneria gestionale.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Macerata
Via Valenti 51, 62100, Macerata, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Marketing strategico e operativo
Gestione delle filiali estere
Diritto doganale e tributario internazionale
Strategie di internazionalizzazione d'impresa

Professori

Alessandro Addari
Alessandro Addari
Fondatore e Amministratore Top Solutions

Fondatore e Amministratore della Top Solutions si occupa di Internazionalizzazione delle imprese, Formazione Manageriale e Marketing. E’ Presidente del Contratto di Rete Partner for Value, tra i primi in Italia, siglato nel 2010. E’ Presidente della sezione unificata Servizi Innovativi di Confindustria Chieti – Pescara. Ha diretto Qualeimpresa, la rivista Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria e coordinato il Comitato Internazionalizzazione di Confindustria Abruzzo. Relatore e organizzatore di numerosi convegni e seminari di studio anche internazionali.

Andrea Quattrocchi
Andrea Quattrocchi
Avvocato

Avvocato in diritto tributario, diritto commerciale e diritto civile, specializzato in fiscalità previdenziale e immobiliare. Dal 2003 è collaboratore dello Studio Uckmar di Milano ed è autore di numerose pubblicazioni.

Benedetta Dolci
Benedetta Dolci
Avvocato

Socio fondatore, mandatario abilitato in marchi e design, Patent and Trademark Attorney, specializzata in Legge Marchi Cinese, ha partecipato come Consulente Abilitato al progetto indetto dal Ministero dello Sviluppo Economico per la fornitura di un servizio informativo per le PMI in materia di strumenti di protezione della proprietà industriale all’estero.

Benedetto Santacroce
Benedetto Santacroce
Avvocato

Già appartenente all’Amministrazione Finanziaria, dal 1997 al 1999 ha prestato la propria attività nella Commissione Europea, D.G. Fiscalità e Unione Doganale, in qualità di esperto nazionale distaccato dal Ministero delle Finanze. Professore a contratto in “Diritto penale doganale” presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino; docente presso la Scuola di Polizia Tributaria e la Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza, ha insegnato anche presso la Scuola Centrale Tributaria “Ezio Vanoni” e l’Università Telematica “Guglielmo Marconi” di Roma.

Caterina Cerreti
Caterina Cerreti
Avvocato

Socio fondatore, Patent and Trademark Attorney, attiva nel campo del diritto industriale e intellettuale, consulente legale per accordi di licenza in materia di proprietà industriale. Docente al Master Operativo in Proprietà Intellettuale e lotta alla Contraffazione e diversi seminari sul tema del marchio e della proprietà industriale.

Programma

  • Strategie di internazionalizzazione delle imprese
  • Tutela dei marchi e dei brevetti
  • Economia internazionale
  • Contrattualistica internazionale
  • Fiscalità internazionale
  • Gestione delle filiali estere
  • Sistemi di pagamento internazionali
  • Marketing strategico
  • Sistema doganale
  • Diritto Doganale

Ulteriori informazioni

Il Master ha un profilo molto operativo in grado di dare gli strumenti necessari all'esperto di internazionalizzazione per programmare, gestire e supportare da subito l'operatività delle aziende in ambito internazionale. 

Si svolge a Macerata con formula weekend, pensata proprio per agevolare la partecipazione di imprenditori, manager, direttori commerciali. E' necessaria la conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di altre lingue straniere rappresenta un vantaggio.

A conclusione del master viene garantito un tirocinio retribuito della durata di 4 mesi presso aziende, studi legali, organismi partner con una spiccata vocazione internazionalistica.

Vengono offerte due borse di studio di 2500 euro ciascuna e previste agevolazioni per il pagamento delle quote di iscrizione.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto