Master MEETING MANAGEMENT - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi / 21° Edizione

Professional Datagest S.r.l.
A Bologna
  • Professional Datagest S.r.l.

3001-4000 €

Mi è piaciuto il percorso formativo, ho apprezzato in particolar modo l’aspetto pratico, che mi ha permesso di applicare sul campo le competenze acquisite durante le lezioni. È stato fantastico il lavoro sul project work e il confronto costruttivo ...

L'OPINIONE DI Simona Ambrosio
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Bologna
Ore di lezione 200h
Durata 6 Mesi
stage in azienda
  • Master
  • Bologna
  • 200h
  • Durata:
    6 Mesi
  • stage in azienda
Descrizione

Professional Datagest S.R.L . aggiunge al catalogo di emagister il Master in Meeting Mangement – Gestione, Comunicazione e Marketing degli eventi, percorso patrocinato da Federcongressi&eventi che ha l’obiettivo di fornire competenze tecniche e manageriali per operare nel campo della Meeting & Incentive Industry.

Il corso si svolgerà a Bologna e avrà una durata di 6 mesi (200 ore di lezione). L’accesso al master è limitato a un massimo di 20 partecipanti che potranno svolgere un master una volta portato a termine il percorso di studi.

Il programma è disegnato con l’obiettivo di fornire competenze operative per l’organizzazione la gestione di eventi quali: congressi, eventi aziendali, convention, lanci di prodotto. Inoltre, il master offrirà anche la possibilità di acquisire tecniche di comunicaziie e di negoziazione, insieme a capacità di gestione dello stress e dell’emotività.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il percorso formativo ha l'obiettivo di preparare figure professionali in grado di gestire tutte le fasi riguardanti l'organizzazione di un evento: dall'incontro con il cliente alla stesura del progetto, dalla scelta della location all'allestimento della sede, dal controllo del budget alla predisposizione di materiali stampati alla spettacolarizzazione della cena di gala.

· A chi è diretto?

Laureati e laureandi nelle varie discipline, professionisti, meeting planner aziendali.

· Requisiti

L’iscrizione al master è limitata a un massimo di 20 partecipanti. La selezione avviene in modo continuativo e si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo-motivazionale. Sono considerati elementi preferenziali: voto di laurea superiore a 100/110 ottima conoscenza della lingua inglese padronanza della tecnologia informatica buona capacità di relazione

· Titolo

Attestato di frequenza firmato dall'intero corpo docente.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Punti di forza del master in Meeting Management di Professional Datagest sono: la faculty di professionisti del settore eventi accreditati Federcongressi&eventi, il taglio pratico e operativo delle lezioni, le visite nelle più avanzate strutture del settore e contatti con le migliori realtà della meeting industry italiana, la realizzazione di un project work, la possibilità di svolgere un periodo di stage.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai via e-mail la brochure del Master, con tutti i dettagli riguardo il percorso.

Opinioni

F
Francesca Casali
09/03/2016
Il meglio “Lavoro nel mondo degli eventi ormai da diversi anni e questo percorso mi ha consentito di approfondire alcune dinamiche fondamentali legate alla gestione delle sponsorizzazioni, rapporti con le istituzioni e coordinamento del personale

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
L
Lorenza De Rosa
05/03/2016
Il meglio Grazie al Master in Meeting Management avuto modo di relazionarmi con manager dalle spiccate qualità, non solo lavorative, ma anche e soprattutto umane, caratterizzati da un trainante entusiasmo nei confronti del proprio mestiere e da un alto know-how nella formazione

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
Simona Ambrosio
21/01/2016
Il meglio Mi è piaciuto il percorso formativo, ho apprezzato in particolar modo l’aspetto pratico, che mi ha permesso di applicare sul campo le competenze acquisite durante le lezioni. È stato fantastico il lavoro sul project work e il confronto costruttivo con colleghi e docenti di grande spessore.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Mariangela Galasso
21/01/2016
Il meglio Sono stati sette mesi davvero intensi, durante i quali ho acquisito fiducia in me stessa e nelle mie capacità: il percorso formativo mi ha permesso di iniziare a muovere i primi passi in questo settore con entusiasmo, competenza e sicurezza.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G
Giulia G
09/01/2016
Il meglio Il Master in Meeting Management mi ha dato la possibilità di confrontarmi con docenti di enorme e comprovata esperienza. Dopo anni di studi universitari, ho avuto finalmente l’occasione di relazionarmi con chi vive il mondo della Meeting Industry giorno dopo giorno: del resto, la pratica è la migliore forma di insegnamento.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Meeting industry
Incentive Industry
Organizzazione di eventi promozionali
Organizzazione di eventi corporativi
Organizzazione di fiere ed esposizioni
Organizzazione di cerimonie istituzionali
Organizzazione di congressi
Organizzazione eventi turistici
Marketing turistico
Marketing degli eventi
Marketing congressuale
Relazioni Pubbliche
Media relations
Eventi
EVENTI AZIENDALI
Organizzazione di convegni
Gestione di eventi
Comunicazione aziendale
Strategie di comunicazione
PR

Professori

Francesca Manzani
Francesca Manzani
Business Manager AIM Group International

Gabriella Ghigi
Gabriella Ghigi
Consulente e Formatrice

Maria Gabriella Gentile
Maria Gabriella Gentile
Consulente. Meeting Consultants.

Pier Andrea Tosetto
Pier Andrea Tosetto
Titolare ANDROIDEA immagine & comunicazione

Rossella Lucangelo
Rossella Lucangelo
Direttore Generale Pragmatika Marketing & Communication

Programma

· L'Industria dei convegni

· Tecniche di organizzazione

· Marketing Congressuale

· Relazioni Pubbliche & Media Relations

· Fiere e Sponsorizzazioni

· Marketing dei servizi e del settore turismo

· Eventi aziendali

· Comunicazione interpersonale

· Public speaking


STAGE

Al termine del master ai partecipanti non occupati professionalmente non occupati professionalmente sarà offerta l’opportunità di svolgere 3 - 6 mesi di stage presso:

  • società di organizzazione eventi
  • centri congressi
  • convention bureau
  • aziende private e pubbliche