Corso attualmente non disponibile

MASTER PART TIME - FOOD & WINE: STRATEGIE DI MARKETING E COMUNICAZIONE

Master

A Milano ()

4001-5000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    7 Settimane

Il Food & Wine rappresenta uno dei settori economici di grande sviluppo grazie al connubio tra le ricchezze ambientali e turistiche del nostro Paese e la tradizione enogastronomica che da sempre contraddistingue le nostre regioni. Il Master Food & Wine: strategie di marketing e comunicazione
rappresenta un percorso necessario per chi opera nel settore e vuole implementare nuove strategie per la promozione e l'internazionalizzazione dei propri prodotti.

Profilo del corso

-Ottenere un inquadramento generale rispetto all'organizzazione del settore e alle politiche di valorizzazione dei prodotti enogastronomici; attivare strategie di marketing comunicazione ad hoc per il settore Food&Wine; implementare strategie finalizzate allo sviluppo del brand aziendale e dei prodotti di riferimento; sviluppare sistemi di advertising idonei per la promozione dei prodotti
-Integrare i sistemi di marketing e comunicazione tradizionali e digitali per la promozione dei prodotti enogastronomici

Il Master Food&Wine: strategie di marketing e comunicazione è rivolto a:
-professionisti già inseriti o interessati a un inserimento nell'area Marketing e Comunicazione di aziende operanti nel settore del Food Wine
-consulenti che desiderano approfondire il mercato enogastronomico
-imprenditori e neo imprenditori che intendano sviluppare nuove strategie di marketing e comunicazione all'interno della propria azienda
-giornalisti ed esperti di comunicazione

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Sistema enogastronomico
  • Sistema agroalimentare
  • Strategie di branding
  • Marketing internazionale
  • Marketing del gusto
  • Strategie di advertising
  • Trade marketing
  • Comunicazione
  • Valorizzazione dei prodotti
  • Comportamento del consumatore
  • NUOVI MEDIA DIGITALI
  • Gastronomia

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma

PROGRAMMA
  • Il sistema enogastronomico ed agroalimentare
  • L’evoluzione del comportamento del consumatore
  • Strategie di branding
  • Il marketing del gusto
  • Il marketing internazionale
  • Le strategie di advertising tradizionale e on line
  • Trade marketing - la comunicazione nel settore food & wine
  • Le opportunità offerte dai nuovi media digitali
  • Gli eventi per la valorizzazione dei prodotti

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER PART TIME - FOOD & WINE: STRATEGIE DI MARKETING E COMUNICAZIONE

4001-5000 €